Sensori PARK Anteriori e Posteriori con display VALEO

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cillo_81
00domenica 18 agosto 2013 15:22
Foto montaggio
Ciao,
ho installato i sensori anteriori e posteriori della Valeo, 8 sensori e diplay.

Per prima cosa ho smontato i paraurti anteriori e posteriori che hanno sia mollette che viti nei passaruote. Per il posteiore è necessario smontare i fari perchè ci sono dei fermi da sganciare.

Passiamo al cablaggio anteriore. Dopo aver fatto i buchi sulle guide dei quelli di fabbrica, ho fisstato il cavo sulla traversa anteriore e poi l'ho fatto passare nel vano motore agganciandolo a quello che porta corrente al sensore FAP nel sottoscocca. Sempre da sotto ho proseguito agganciando il cablaggio alle tubazioni del freno e sono salito dentro il parasassi posteriore SX guadagnando il buco della presa d'aria che porta nella cassetta fili. Per il posteriore ho seguito la procedura del POST già presente. Nella matassa ho intercettato il filo della retro marcia BIANCO NERO. Sempre nel vano ho messo la centralina valeo.

Per alimentare la centralina ho preso il positivo sottochiave nella cassetta fusibili con apposito doppiatore. Questo filo,insime a quello del display l'ho fatto passare nella canalina fili del battitacco.

Ho collegato tuttoed ecco qui il risultato!

Ciao.
rf74
00domenica 18 agosto 2013 19:29
[SM=g7153]
Bravoooo!!!!

[SM=g8147] [SM=g8147] [SM=g8147]
cillo_81
00lunedì 19 agosto 2013 01:05
un lavoraccio....ma ne vale la pena!
grazie
fnico
00martedì 10 settembre 2013 09:31
ottimo lavoro Cillo!
quanto ci hai messo??
io come già scritto nella mia guida in un paio d'ore ho fatto tutto ma solo dietro!
cillo_81
00martedì 10 settembre 2013 10:08
Re:
fnico, 10/09/2013 09:31:

ottimo lavoro Cillo!
quanto ci hai messo??
io come già scritto nella mia guida in un paio d'ore ho fatto tutto ma solo dietro!



In totale 4 ore e poco più... la parte complicata è stata il passaggio del filo nel vano motore e sotto l'abitacolo. Poi ho perso una mezz'oretta per mettere i fili nel battitacco fino al cruscotto!

Max.
Mery Enjoy
00martedì 10 settembre 2013 10:31
Grande lavoro !!
Bravo !!
[SM=x648631] [SM=x648631]
fnico
00martedì 10 settembre 2013 10:58
Re: Re:
cillo_81, 10/09/2013 10:08:



.... il passaggio del filo nel vano motore e sotto l'abitacolo....

Max.



io ho tribolato come un cane quando ho passato un positivo diretto dalla batteria!!!
alla fine non trovavo il fascione di cavi che entra in abitacolo e sono passato dentro lo scatolato del telaio in mezzo delle spugne isolanti (in alto a dx guardando il cofano aperto dal davanti)
cillo_81
00martedì 10 settembre 2013 11:04
Re: Re: Re:
fnico, 10/09/2013 10:58:



io ho tribolato come un cane quando ho passato un positivo diretto dalla batteria!!!
alla fine non trovavo il fascione di cavi che entra in abitacolo e sono passato dentro lo scatolato del telaio in mezzo delle spugne isolanti (in alto a dx guardando il cofano aperto dal davanti)



Immagino!! Ecco perché ho preso il positivo dalla centralina fusibili!!


cillo_81
00martedì 10 settembre 2013 11:05
Re: Re: Re:
fnico, 10/09/2013 10:58:



io ho tribolato come un cane quando ho passato un positivo diretto dalla batteria!!!
alla fine non trovavo il fascione di cavi che entra in abitacolo e sono passato dentro lo scatolato del telaio in mezzo delle spugne isolanti (in alto a dx guardando il cofano aperto dal davanti)



Immagino!! Ecco perché ho preso il positivo dalla centralina fusibili!!


SectorNoLimits
00giovedì 12 settembre 2013 15:41
Complimenti, ottimo lavoro! [SM=g27811]
cillo_81
00giovedì 12 settembre 2013 21:59
Re:
SectorNoLimits, 12/09/2013 15:41:

Complimenti, ottimo lavoro! [SM=g27811]



Grazie amicone!

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