Rumori zona volante...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
crileone
00giovedì 1 febbraio 2007 09:41
Ciao ragazzi,
da due settimane circa con appena 4000 Km fatti ho cominciato a sentire dei rumori strani nella zona volante, rumori di tipo metallico; il fatto strano è che non riuscivo a identificare da dove provenissero esattamente. Ovviamente si facevano sentire su strada sconnessa o buche continue varie.
Ho portato la macchina in concessionaria, dove dopo due giorni mi hanno detto di aver risolto il problema lubrificando il motore dell'ESP (il motore del servosterzo elettrico) che appunto quando veniva scosso da una buca assieme al piantone generava il disturbo.
Ragazzi devo ancora provare la macchina, ma devo precisare che la cortesia e la professionalità della concessionaria Opel di Palermo ERIC è veramente alta!
Consiglio a chiunque avesse dei problemi in zona di recarsi lì per affrontarli.
Sperando di essere stato di aiuto a molti auguro Buon Lavoro.
scuffia
00giovedì 1 febbraio 2007 10:22
grazie.

se il rumore continua si tratta del bullone che ragge il piantone. vedi il post relativo
crileone
00giovedì 1 febbraio 2007 11:58
Ciao scuffia,
avevo già letto il topic dove parli del bullone ma facendo controllare ciò con me presente il bullone era già ben stretto!
Allora ho lasciato la macchina e mi hanno fatto ciò che ho scritto.
Che ti devo dire, il problema è per il momento andato via, speriamo bene e ciao
tozzobello
00giovedì 1 febbraio 2007 12:01
Nel mio caso dopo poco ha ricominciato a farlo sino alla sostituzione totale del piantone, spero per te che siano riuciti a risolverlo perchè altrimenti vedrai che scassamento che ti aspetta


Speriamo bene e tienici aggiornati



Ciao
scuffia
00giovedì 1 febbraio 2007 12:23
Re:

Scritto da: crileone 01/02/2007 11.58
Ciao scuffia,
avevo già letto il topic dove parli del bullone ma facendo controllare ciò con me presente il bullone era già ben stretto!
Allora ho lasciato la macchina e mi hanno fatto ciò che ho scritto.
Che ti devo dire, il problema è per il momento andato via, speriamo bene e ciao



se il controllo del serraggio lo hanno fatto al bullone dello snodo posto sotto i pedali (che è facilemente raggiungibile senza spannellare nulla, ma basta sollevare un pezzo di moquette), allora stiamo parlando di bulloni diversi. Comunque speriamo che non ti si ripresenti più il problema.
ciao
Vanjkos
00giovedì 1 febbraio 2007 15:30
Problema uguale anche da me....
Porco zio,sono stato in concessionaria già tre volte per quel problema di rumore metallico e vibrazioni allo sterzo...tutte le volte hanno stretto le viti sul piantone e questo non ha risolto il problema.
Ci sono tornato un paio di giorni fa, mi hanno detto che hanno guardato nella scatola sterzo e che di meglio non si può fare, facendomi anche il paragone che ci sono altre macchine che sono paeggio...MA COSA VUOL DIRE???
A parte la gentilezza, che è superlativa...
Avevo anche la ventola del clima abitacolo rumorosa, mi hanno detto che ci sono finite delle foglie dentro(MA COME, NON CI SONO I FILTRI???) e che le hanno rimosse. Avrei dovuto provare sul posto, perchè appena arrivato a casa mi sono accorto che non hanno aggiustato una bella cippa di niente.

Finora sono stato gentile , ma appena riesco a far senza la macchina per un paio di giorni o più, torno là più incazzato che mai!Non è giusto lasciar scorrere la garanzia in questo modo....

Ohh, là, mi sono un po' sfogato.

[SM=x648622]
puasho
00giovedì 1 febbraio 2007 16:03
Re: Re:
Alla faccia dell'auto hassle-free...come dicono i merigheni...e stando al TUV...
Ma tutto il sistema sterzante di 'sta macchina va veramente riprogetato da zero. Si parte dal famoso bullone del piantone, si passa alla scatola guida, e si arriva agli snodi sterzo.
Tre punti di criticità conclamati in un unico organo meccanico è veramente da Nobel per la perseveranza..
E' proprio vero quello che diceva un mio amico ingegnere meccanico laureato a Pisa: I tedeschi nellameccanica raramente sbagliano....ma quando lo fanno, lo fanno veramente per bene.....e il peggio è che...si ostinano a non riconoscerla..la cacchiata chae hanno fatto, con non poca presunzione..

[Modificato da puasho 01/02/2007 16.05]

Vanjkos
00giovedì 1 febbraio 2007 16:49
Bravo puasho, concordo in pieno.

aaahhh....che bei tempi quando passavo sulle strisce vibranti e si sentiva solo "du du du dumm, du du du dumm" adesso ci sono tutta una serie di "motivi musicali" provenienti da sotto il volante. [SM=g27825]

Vabbè, come già detto, rovvedero a sistemarmi la vite da solo e poi andrò alla Opel dove già tre volte mi hanno rimandato a casa con il deifetto irrisolto. [SM=g27832]
John P Ryan
00venerdì 2 febbraio 2007 17:09
In caso di presa in giro...
di solito ho la buona abitudine di rompere ancora di più le scatole... fin dove posso arrivare.
In altre occasioni ho avuto a che ridire con un'altra assistenza di un'altra casa.
I signori dell'assistenza non risolvevano il problema e io ho scritto alla casa madre: problema risolto.
Io penso che dovreste (faccio gli scongiuri, ancora non ho problemi sulla mia) prendere di petto la Opel Italia e scrivere per farvi sentire. Di solito le assistenze, soprattutto quelle delle più grandi concessionarie, scattano subito sull'attenti.
Non ho esperienze in merito alla Opel però... chissà.

Paolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com