Recentemente qualcuno qui sul forum parlava della sua mery in versione 140 cv trasformata a gas e rimappata a 160 cv, dicendone un gran bene.
Eccomi mi hanno fischiato le orecchie....
In realtà le cose vanno oltre la rimappatura, grazie alla sfiga (famosa guarnizione carter) mi era entrato il liquido di raffreddamento nell'olio motore e questo mi ha mandato a pu...na la turbina originale e entrambi i variatori di fase,
ovviamente la opel se ne è fregata a questo punto grazie a un parente che lavora come capo officina di mezzi pesanti abbiamo smontato la turba originale e mandata a sostituire il coreassi con uno modificato.
Ora entra in ballo la rimappa (ps è costata un pò di più di 380) con il turbo modificato l'entrata in pressione avviene qualche centinaio di giri prima, questo insieme alla rimappa è più violento (alias calcio nel c..o) la coppia è aumentata di circa 5 kgm sempre a circa 1800 giri, per rendere l'idea prima in 6 marcia passava da 80/120 in circa 15 sec. adesso in 11 circa, il tutto con consumi invariati (a patto di non pestare troppo) immaginate come fila nelle marce inferiori.
Saluti a tutti