Rimappatura Benzina Turbo 120CV, consigli ed esperienze

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dariovarese
00domenica 17 agosto 2014 22:15
Cosa scegliere
Ciao a tutti, sto cercando il posto dove fare una rimappatura della mia Meriva Turbo 120CV (A14CNEL).
Ho preso in considerazione i seguenti posti :
1) DigitalTuning Saronno (VA) Filiale Italiana della ditta Svizzera
2) Digital Motor Gazzada (VA)
3) 9000Giri (MI)
4) Garage MP Erba (CO)

Per ora ho visitato la Digital Tunig, e vi racconto : si chiama questo tecnico al cellulare, e lui vi fa entrare nel capannone. A me ha proposto un fantasmagorico incremento di potenza, da 120 a 165cv, e la coppia da 175nm a 215 nm....
Sono perplesso : tutti gli altri, hanno in catalogo mappe che arrivano a 145 cv, e mi sembrano più giuste, perché si parla di un 20% che è già tanto.
Infatti, il tipo di Saronno, mi ha fatto capire che è molto meglio sulla mia che sul 140CV, perché si nota meglio la differenza...
E ci credo !
Bha.... a me pare la mappa del 140 CV sbattuta sul 120 cv...

Qualcuno ha mappato questo motore REALMENTE? Non per sentito dire.
Si parla di circa 400-450€.

Ciao e grazie a tutti.
Dario
dariovarese
00lunedì 18 agosto 2014 23:48
Nessuno ? Mi fate fare la cavia? [SM=g8121]
BATISTI
00martedì 19 agosto 2014 14:56
Beh, diciamo che un'auto di indole tranquilla come la Meriva non è solita a questo tipo di interventi.
Ma ne vale la pena per tutti quei soldi? [SM=g27818]
dariovarese
00martedì 19 agosto 2014 20:04
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:126688467=BATISTI, 19/08/2014 14:56]Beh, diciamo che un'auto di indole tranquilla come la Meriva non è solita a questo tipo di interventi.
Ma ne vale la pena per tutti quei soldi? [SM=g27818] [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Questa è una bella domanda..
Ti ringrazio della risposta, prima di tutto.
In effetti, ci ho ripensato su, anche perché la mia è già discreta, gli serve solo un pelo di spunto da bassi giri.
Così, ho ordinato lo Sprint Booster, il modulo pedale con le 2 diverse mappe.
Non tocco il motore, non rischio nulla, ma dovrei guadagnare in spunto.
Tra 15 gg, dovrebbe arrivarmi e lo monto, poi faccio un filmato e vi faccio vedere.
Questo prodotto è SBDD254, e costa 200€.
Ne ho letto molto bene da tutti quelli che lo hanno montato.
In pratica nessuna modifica, così non tocco l'affidabilità e non rischio in caso di incidenti o controlli, ma uso meglio la potenza che già il motore dispone.

Tra 15 gg vi dirò le mie impressioni. [SM=x648625]

BATISTI
00mercoledì 20 agosto 2014 08:41
Lo Sprintbooster interessa anche a me!!!
Dovrebbe ridurre il ritardo di risposta dell'acceleratore dovuto alle "castrazioni" anti-inquinamento.
Attendo il tuo parere dopo che l'hai provato. [SM=g27819]
dariovarese
00mercoledì 20 agosto 2014 14:19
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:126693670=BATISTI, 20/08/2014 08:41]Lo Sprintbooster interessa anche a me!!!
Dovrebbe ridurre il ritardo di risposta dell'acceleratore dovuto alle "castrazioni" anti-inquinamento.
Attendo il tuo parere dopo che l'hai provato. [SM=g27819] [/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ciao, ok non mancherò di postare. Vedo che sei di Bergamo, se ti interessa poi, è anche possibile incontrarci e farti provare dal vivo, magari a metà strada zona Milano.
[SM=x648625]



dariovarese
00venerdì 29 agosto 2014 21:39
La consegna è in ritardo, a metà settembre vi saprò dire. Nel frattempo, ho posticipato la mappatura, perché mi hanno detto che potrebbe essere necessario tarare il tempo di apertura iniettori Gpl. Così ho chiesto all'installatore, e mi ha detto che si appoggia ad un mappatore suo, penso farò fare tutto a lui, così se c'è da tarare il gpl, lo fa direttamente.
Ma prima vediamo come va con lo sprint booster, perché il motore di potenza ne ha, solo che va usata, e l'acceleratore elettronico castra proprio la risposta.
dariovarese
00lunedì 1 settembre 2014 12:02
Ho deciso di non montare lo Sprint Booster, l'ho messo sul mercatino a 130, affarone.
BATISTI
00lunedì 1 settembre 2014 12:20
Posso sapere perché?
dariovarese
00lunedì 1 settembre 2014 19:32
Chiedo scusa, ho cambiato idea, non mappo e lo monto, poi ti faccio sapere come va [SM=x648625]
cillo_81
00mercoledì 10 settembre 2014 13:25
Re:
dariovarese, 01/09/2014 19:32:

Chiedo scusa, ho cambiato idea, non mappo e lo monto, poi ti faccio sapere come va [SM=x648625]



Ciao novità?
dariovarese
00mercoledì 10 settembre 2014 13:37
Ciao, non mi è ancora arrivato .... appena ce l'ho aggiorno [SM=x648625]
angelopellico
00sabato 13 settembre 2014 16:28
Con quel culone che si ritrova la meriva ecoflex 95cv oltre che lo sprint booster ha bisogno pure di un razzo, non ho mai visto un auto con una prima così plafonata...
Giudipeppe.83
00sabato 13 settembre 2014 20:33
forse chiedete troppo alle vostre auto ......
dariovarese
00sabato 13 settembre 2014 21:23
Io alla fine ho considerato che rimappare la Meriva Turbo 120 cv, non ha senso.
Tanto più che la mia ha l'impianto GPL, per spendere meno, e comunque vi girino la frittata, rimappare significa inevitabilmente consumare di più.

E' inutile che mi raccontino storie.... una macchina, per andare di più, deve bruciare più carburante, oppure aumentare la pressione del turbo..

Se esistesse una mappatura altrettanto affidabile all'originale, che va di più e consuma meno, significherebbe che centinaia di ingegneri Opel sarebbero degli Stupidi ... venderebbero un'auto "castrata" che consuma di più, facendosi battere dalla concorrenza, per cosa ??

Premesso questo, io ho fatto "amicizia" con la mia Meriva, e ora ritengo che i cavalli ci siano se schiaccio .

Perciò, serve solo un pizzico di reattività, per eliminare questo ritardo dell'acceleratore elettronico, ecco perché ho ordinato e monterò lo sprint booster.

Farò dei video e li metterò in rete per mostrarveli, ciao ciao
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