Richiamo MERIVA per sostituzione cintura posteriore

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axagreen
00sabato 22 novembre 2014 05:41

Ciao a tutti, da giorno 20 sono proprietario di una Meriva Cosmo 1.6 95 cv colore shiny rock, ma paradossalmente la macchina ancora non ce l'ho fisicamente !! come mai ? perchè il concessionario il giorno della consegna mi contatta dicendomi che nn puo consegnarmi l'auto perche ci sono problemi con la cintura posteriore e che devono sostituirla !!

che sfiga !!

dato che non trovo tale informativa da nessuna parte su internet qualcuno mi puo confermare tale vicenda ? la tempistica in genere quanto potrebbe essere in questo caso ? considerate che vivo a palermo.

Grazie

BATISTI
00lunedì 24 novembre 2014 15:16
Azz che sfiga! Proprio il giorno della consegna!!!
Mi sa che sei tu il primo a cui capita, quindi tienici aggiornati [SM=g27828]
Bob_65
00lunedì 24 novembre 2014 17:09
Ma è un difetto di costruzione della tua vettura o è un richiamo ufficiale su diverse vetture?

[SM=x648625]
axagreen
00martedì 25 novembre 2014 05:29
Comunicazione Opel

Roma, 18 novembre 2014



A tutti i Concessionari Opel

A tutti i Riparatori Opel

Alla cortese att.ne del Titolare

Alla cortese att.ne del Responsabile Assistenza





Oggetto: CCS CCA 2014 213 - URGENTE STOP DELLE CONSEGNE (14-D-008) – Meriva B MY 2015


La nostra Casa Madre Opel impone lo STOP IMMEDIATO DELLE CONSEGNE per un certo numero di veicoli Meriva B MY2015, le cui fibbie delle cinture di sicurezza della seconda fila di sedili potrebbero non essere conformi alle specifiche.

Numeri di telaio

In allegato è disponibile il file con l’elenco dei telai coinvolti, completo dei rispettivi codici dei Concessionari assegnatari.

Il GWM sarà aggiornato il 19 novembre 2014.

Istruzioni operative

Le istruzioni operative saranno rese disponibili dalla Casa Madre appena possibile. Prevediamo comunque di fornire un aggiornamento entro la prima settimana di dicembre 2014.

Veicoli Ceduti

Il Concessionario assegnatario del veicolo è responsabile che lo stop della consegna sia effettivamente eseguito da eventuali altre Organizzazioni acquirenti.

Vi ringraziamo per il supporto e la collaborazione.



Cordiali saluti,



Sandro Salvucci

Customer Care Services Manager

Customer Care & Aftersales

General Motors Italia S.r.l.
axagreen
00martedì 25 novembre 2014 05:31
possibile che nessuno sappia niente all'infuori di me ?
conferme ?
smentite ?
cosi mi dice il concessionario, qualcuno sa niente di piu preciso ?

Grazie
axagreen
00martedì 25 novembre 2014 11:18

Paradossale pensare che avendo pagato 18.000 € un auto e avendo il certificato di proprietà in mano non posso averla dalla concessionaria perche devono tenerla fino alla sostituzione della cinta posteriore.
Pensare inoltre di dover già pagare a dicembre la rata mi fa girare un po' le scatole, a questo punto sto pensando di protestare con la casa madre, secondo voi ci sono le condizioni per poter chiedere ad Opel un risarcimento danni per bene non usufruibile oltre che al disagio a causa di tale errore ?

Grazie
meraviglia70
00martedì 25 novembre 2014 11:33
E forse gli estremi per procedere legalmente ci sono anche, almeno per non pagare le rate fino alla consegna dell'auto.

Io però ti consiglio di avere un po' di pazienza...
sonica972
00lunedì 1 dicembre 2014 09:56
Re:
Ma questa comunicazione come l'hai avuta? a me hanno dato la stessa cosa...
venduta in provincia di Messina

axagreen, 25/11/2014 05:29:

Comunicazione Opel

Roma, 18 novembre 2014



A tutti i Concessionari Opel

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Oggetto: CCS CCA 2014 213 - URGENTE STOP DELLE CONSEGNE (14-D-008) – Meriva B MY 2015


La nostra Casa Madre Opel impone lo STOP IMMEDIATO DELLE CONSEGNE per un certo numero di veicoli Meriva B MY2015, le cui fibbie delle cinture di sicurezza della seconda fila di sedili potrebbero non essere conformi alle specifiche.

Numeri di telaio

In allegato è disponibile il file con l’elenco dei telai coinvolti, completo dei rispettivi codici dei Concessionari assegnatari.

Il GWM sarà aggiornato il 19 novembre 2014.

Istruzioni operative

Le istruzioni operative saranno rese disponibili dalla Casa Madre appena possibile. Prevediamo comunque di fornire un aggiornamento entro la prima settimana di dicembre 2014.

Veicoli Ceduti

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Sandro Salvucci

Customer Care Services Manager

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General Motors Italia S.r.l.




axagreen
00lunedì 1 dicembre 2014 23:10

me lo ha fornito il mio amico che vende multimarche e presso il quale ho acquistato la macchina, con un prezzo migliore di quello dei concessionari !!
mah !!
sonica972
00martedì 2 dicembre 2014 11:17
ieri ho chiamato la Opel e mi hanno confermato che esiste questo "Stop alle consegne" per problemi legati alle cinture. Entro la prima settimana di Dicembre si avranno novità in merito...
speriamo bene
okrim888
00giovedì 11 dicembre 2014 08:00
Buongiorno a tutti,
come si è risolta a voi la questione? Mi sta accadendo la stessa identica cosa!
La mia auto è stata immatricolata il 25/11, ho quindi provveduto a saldare l'acconto, far partire il finanziamento e stipulare il contratto di assicurazione ma ad oggi 11/12 ancora non si conosce la data certa di consegna! [SM=g8286] [SM=g8286]
Dopo aver sentito il concessionario ho contattato direttamente la casa madre ma nemmeno loro mi hanno dato risposte.
Ora sto seriamente pensando di intraprendere qualche azione legale, non è possibile comprare una macchina nuova e ritirarla già vecchia di 20 giorni!!! [SM=x648629] [SM=x648629] [SM=x648629]
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Buona giornata
BATISTI
00giovedì 11 dicembre 2014 09:54
Abbi pazienza, continua a rompergli le scatole e vedi se riesci ad avere almeno qualcosa in cambio (il pieno di carburante, un tagliando,...).
axagreen
00giovedì 11 dicembre 2014 12:37
io ho chiamato il centro assistenza della opel italia per avere quanto meno l'auto di cortesia e dopo aver registrato le mie lamentele mi hanno ricontattato dicendomi che la situazione si sarebbe sbloccata per massimo il 20/12/2014. Per quanto riguarda l'auto di cortesia e la concessionaria che deve darla e francamente la mia è molto sui generis, non ha auto da dare ma al momento di incassare estata assai solerte !!

sonica972
00giovedì 11 dicembre 2014 15:57
Dalla concessionaria mi hanno riferito che sono ancora in attesa delle linee guida definitive per risolvere il problema delle cinture, assicurandomi che entro la prossima settimana ci dovrebbero essere novità di consegna.
La cosa assurda però mi sembra che dalla mail opel italy non diano alcuna informazione in merito, dal momento che il problema mi pare di capire sia su tutto il territorio nazionale...
mah!
Paolo Turrini
00martedì 6 gennaio 2015 12:07
É successa la stessa cosa con la mia meriva, il giorno della consegna (12 dicembre) mi chiama la concessionaria dicendomi di questo richiamo, fortunatamente non era ancora stata immatricolata. Visto l'attesa sono riuscito a tenerla ferma fino al 2 gennaio in modo da non perdere un anno per pochi giorni.
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