Problemi elettrici

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sidam
00domenica 10 giugno 2012 12:59
Luci e quadro strumenti a luce pulsante
Ciao a tutti.
Volevo sottoporvi il mio problema di tipo elettrico.
Da qualche tempo quando la mia Mery è in moto a regime minimo, ho notato che sia i fari che il quadro strumenti hanno un effetto "pulsazione", ovvero l'intensita della luce varia in funzione dei giri motore!!!
Cosa potrebbe essere?? L'alternatore? Fatemi sapere se avete avuto lo stesso problema anche voi, grazie 1000!!!!
databra
00domenica 10 giugno 2012 13:46
Problema risolto cambiando l'alternatore.
Per verifica con tester misura a minimo dei giri la tensione alla batteria, se è incostante anche di 0.3 Volts è conferma.
Spesa dai 90 ai 180€, dipende se rigenerato o nuovo Isuzu.
Esperienza di 3 mesi fà purtroppo.............
[SM=g27816]
sidam
00lunedì 11 giugno 2012 22:12
Alternatore!!!
Ciao ti ringrazio per il prezioso consiglio, farò subito questa prova!!
Mi chiedo solo quanto durerà ancora il mio alternatore????
Bohhh!!!!
[SM=x648624]
Carlok7
00lunedì 17 dicembre 2012 14:54
Anche io ho lo stesso problema, domandandolo alla opel, mi rispondono è normale che a min di giri faccia così poi quando vai e i giri aumentano non lo fa, ed io: grazie che se aumentano i giri arriva una carica maggiore, ma cmq non dovrebbe farlo al min.
Ma perchè la gente è così ignorante ?? cosa posso fare ? l'auto è ancora in garanzia 12 mesi per veicolo usato, andare da un'altra opel non se ne parla xkè dista 50km
milana71
00martedì 18 dicembre 2012 18:55
Per me il problema è la batteria, l'alternatore si comporta di conseguenza.

Per curiosità la batteria quanti anni ha?
BeppeCDTI
00martedì 18 dicembre 2012 20:51
E' l'alternatore, anzi il ponte raddrizzatore, ma conviene cambiare tutto l'alternatore, costa meno in tempo.
Carlok7
00mercoledì 19 dicembre 2012 08:14
Purtroppo contattata un'altra opel mi hanno detto che finchè il raddrizzatore funziona non si può cambiare, perchè per il rimborso che avranno dall'assicurazione della garanzia devono presentare il pezzo guasto, io gli ho detto: guardi che forse un raddrizzatore non funziona anche quando non manda una carica costante alla batteria.
Cmq credo anche io sia il raddrizzatore e non l'alternatore, perchè l'alternatore la corrente la produce, il raddrizzatore invece non la trasforma in costante ma varia a secondo dei giri motore
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