Problema stranissimo codici chiave

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paologaffu
10venerdì 2 maggio 2014 17:00
Vorrei sentire il parere degli altri proprietari. Ho avuto un'anomalia unica (così mi ha detto l'officina) che vorrei condividere con voi.

Ho fatto un viaggio in autostrada di un'ora e mezza. PArcheggiato auto e ripresa alla sera. Faccio per partire e quando giro la chiave, non accade nulla. Dopo alcuni tentativi vedo che rimane accesa la spia con auto e lucchetto gialli.
PRovo anche con le chiavi di scorta, niente tutto uguale.

Chiamo allora carro attrezzi, che mi porta l'auto in un officina a Como. Dopo due giorni, da Brescia torno a Como a prendere l'auto e mi dicono che hanno dovuto riprogrammarla tutta perchè le chiavi non erano più riconosciute. Mi dicono però che il problema è solo risolto, ma la causa resta misteriosa. Riporto l'auto a Brescia e la dovrò fare controllare.

Qualcuno ha mai sentito un problema simile? Sinceramente nella mia Meriva sto riscontrando parecchie anomalie e mi viene solo da pensare male
alvaro4ever
00lunedì 5 maggio 2014 12:31
più che la centralina secondo me quello è un problema di immobilizer.
quello avranno riprogrammato.
la causa se è quello è semplice: si è rotto.
va sostituito.
E' un difetto che può riguardare qualsiasi auto, non la meriva in particolare. non ho mai letto di casistiche significative su questo tipo di guasto per la meriva.
la astra che avevo prima per esempio aveva un difetto congenito di fabbricazione sulla chiave. ma lo trovavi segnalato su internet. cioè con il caldo la chiave di accensione sforzava. la mia era una di quelle.
poi c'era un trucchetto. dovevi fargli fare uno scattino particolare a sta chiave e poi girava benone... imparato come fare mi sono tenuto l'auto con il difetto e l'ho sempre messa in moto. ma ripeto, quello se andavi su internet lo trovavi segnalato ovunque.
paologaffu
10mercoledì 7 maggio 2014 08:09
Ti ringrazio della risposta.
Ho appuntamento il 14 per fare un controllo della macchina. Farò presente in concessionario queste tue considerazioni.
A presto vi aggiorno.
Alextuzzi
00mercoledì 4 dicembre 2019 21:59
Buonasera, il post è molto datato ma ci provo lo stesso, potrei sapere come hai risolto con il problema della mancata messa in moto causa spia lucchetto? Grazie mille.
domenico(70)
00giovedì 5 dicembre 2019 06:14
Mi aggiungo ad Alex per sapere cse avevi risolto defintivamente il problema.
Grazie in anticipo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com