Problema spie GPL

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uffa14
00giovedì 23 maggio 2013 10:27
Ciao,

Avevo descritto questo problema tempo fa, vedo che si è diffuso (mal comune mezzo gaudio!!???)

dopo circa 6000 km, prime giornate fredde, hanno cominciato ad accendersi le spie, solo alla prima accensione del mattino.
Alle successive accensioni non si vedevano.

Portata al conce, hanno parlato di un aggiornamento del sofware e che le spie non avevano significato. il check elettronico non segnalava errori.

Permanendo il problema, ho riportato la macchina al mattino (con le spie accese) stessa risposta, ma il check elettronico aveva dato un errore.

Qualche tempo dopo la macchina ha cominciato a strappare, le spie si accendevano sempre e peggioravano sempre più.

Dopo una telefonata piuttosto rabbiosa altro check, e sostituzione del regolatore di pressione. Problema irrisolto.
Successivamente mi hanno chiamato per la sostituzione degli iniettori con iniettori di un altro tipo.

A questo punto la macchina ha ripreso a funzionare correttamente, l'aggiornamento software sembra non fosse in arrivo, e mi devono chiamare per sostituire nuovamente il regolatore di pressione con un tipo differente.

A questo punto mi pare che opel abbia assemblato dei pezzi che non stavano bene insieme.

Spero solo che quando tornerà il freddo non ricominci tutto da capo.

Ciao,
Marco


uffa14
00martedì 28 maggio 2013 08:54
Cambiamo anche la multivalvola :-(
Rieccomi,

Un paio di settimane fa, prima di entrare in autostrada per un viaggio di 3/400 km, ho fatto il pieno di gpl anche se non ero a secco.

Al posto dei soliti 33/35 litri per 26/28 euro la pompa mi carica oltre 40 litri!! Il gasaio dice che forse dipende dal tipo di gas (?).
In ogni caso faccio il mio viaggio e in effetti faccio più strada (quindi il distributore non era taroccato).

Passo in concessionaria, fanno il solito check (nulla da segnalare), resettano l'indicatore che al solito da i numeri, e mi dicono di verificare cosa succede al prossimo pieno.

Venerdi scorso faccio il pieno.. 48 LITRI!!! vado immediatamente dal conce, prendono la macchina in officina e dopo arriva il verdetto:

La multivalvola è da cambiare.... pare che adesso sulla meriva ne montino un modello diverso che non si rompe. Appena svuoto il serbatoio devo lasciare la mery in officina.

Ma se il modello originale era inadeguato non dovevano fare un richiamo? [SM=g8126]

Spero che lo stillicidio di pezzi da sostituire finisca (anche se son o un po preoccupato x quando tornerà il freddo), se dovesse continuare a fine garanzia mi conviene andare a piedi!

Qualche idea per tutelarsi?

Buona Meriva a tutti.
Marco
fabiomandol
00martedì 28 maggio 2013 10:50
risp
secondo me la componentistica landi fa' un po' ridere, come i suoi iniettori che partono a 30 mila km. [SM=g8126]
uffa14
00martedì 28 maggio 2013 14:21
Re: risp
fabiomandol, 28/05/2013 10:50:

secondo me la componentistica landi fa' un po' ridere, come i suoi iniettori che partono a 30 mila km. [SM=g8126]



Questa risposta non è molto d'aiuto :-(

cillo_81
00martedì 28 maggio 2013 21:08
In 10 anni di auto a GAS... mai sentito il cambio di una multivalvola!! Incredibile...

Tutelarsi? non saprei prorio... forse penserei ad una assicurazione extra o allungare la garanzia??
fabiomandol
00martedì 28 maggio 2013 22:18
risp
uffa, prova a sorridere ogni tanto, non e' che se fai domande abbiamo tutti la bacchetta per risolverle, la cfalma e' la virtu' dei forti. Portala da un installatore che non sia landi e chiedigli rimedio. Ad esempio la romano gas ha dei kit imniettori per sostituire i landi che decollano a 30 mila km. Se il tuo problema e' diverso, vai, li illumini e se possono ti aiutano. Almeno dalle mie parti si comportano cosi'. [SM=g7342]
uffa14
00mercoledì 29 maggio 2013 08:12
Re: risp
fabiomandol, 28/05/2013 22:18:

uffa, prova a sorridere ogni tanto, non e' che se fai domande abbiamo tutti la bacchetta per risolverle, la cfalma e' la virtu' dei forti. Portala da un installatore che non sia landi e chiedigli rimedio. Ad esempio la romano gas ha dei kit imniettori per sostituire i landi che decollano a 30 mila km. Se il tuo problema e' diverso, vai, li illumini e se possono ti aiutano. Almeno dalle mie parti si comportano cosi'. [SM=g7342]



se era una battuta non l'avevo capita :-), non mi aspetto soluzioni qui. Sono già piuttosto in******to per i guai attuali (che penso si risolvano in garanzia) e l'ipotesi che gli iniettori siano da cambiare ogni 30.000km mi fa venire voglia di riportare la macchina alla opel.


cillo_81
00mercoledì 29 maggio 2013 08:51
Re: Re: risp
uffa14, 29/05/2013 08:12:



se era una battuta non l'avevo capita :-), non mi aspetto soluzioni qui. Sono già piuttosto in******to per i guai attuali (che penso si risolvano in garanzia) e l'ipotesi che gli iniettori siano da cambiare ogni 30.000km mi fa venire voglia di riportare la macchina alla opel.





Però scusate ragazzi... mi domando e dico... ho percorse più di 100.000km con la Corsa D gasata Landi e non ho mai avuto problemi ad inettori, valvole, etc. etcc... sicuramente spia varie accese e regolazioni un paio di volte... e la stessa cosa valeva per la mia corsa C 1.0 3 cilindri... 80.000km circa e mai un problema... Possibile che questi impianti nuovi siano tutti fallati???

Secondo me...è un problema di installazione... oggi tutti si improvvisano elettrauti ed installatori forse?? Boh....


Mery Enjoy
00mercoledì 29 maggio 2013 08:51
Romano Gas non regala nulla....vuole 550 eurozzi per cambiarti gli iniettori...e poi è escluso il collaudo MTCT.
io ho cambiato un iniettore ma a 72000 KM....e non a 30000....

cmq esci un attimo dal discorso OPEL hai un impiantista nella tua zona ?
per me potrebbe essere anche un problema di cablaggio/programmazione centralina....

[SM=x648625] [SM=x648625]
cillo_81
00mercoledì 29 maggio 2013 08:54
Re:
Mery Enjoy, 29/05/2013 08:51:

Romano Gas non regala nulla....vuole 550 eurozzi per cambiarti gli iniettori...e poi è escluso il collaudo MTCT.
io ho cambiato un iniettore ma a 72000 KM....e non a 30000....

cmq esci un attimo dal discorso OPEL hai un impiantista nella tua zona ?
per me potrebbe essere anche un problema di cablaggio/programmazione centralina....

[SM=x648625] [SM=x648625]




Bravo....concordo su tutta la linea!
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