Primi 500 km: impressioni e curiosità.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Salvo1971
00martedì 20 febbraio 2007 15:33
Impressioni:
Innanzi tutto ho riscontrato alcuni difetti già da voi segnalati:

-cambio duro che si impunta sulla prima e sulla seconda,
-movimento e rumori sedile guida.

Il cambio si sta un po’ ammorbidendo, ma la prima settimana era così duro che sono andato in officina per farlo controllare, mi è stato detto che rientrava negli standard e che col tempo si sarebbe un po’ “sciolto” ma restando in ogni modo un cambio di tipo rigido.

Il problema al sedile guida si verifica quando lo alzo tramite l’apposita leva se invece lo abbasso del tutto ritorna ad essere silenzioso, sempre in officina mi è stato detto che l’unico modo per evitare il problema sarebbe stato quello di ordinare la macchina senza il regolatore d’altezza [SM=g27833] .

Per quanto riguarda il famigerato FAP :
la spia si è accesa dopo 350 km di sabato, la domenica sono andato fuori città e dopo una ventina di km in autostrada a 100/130 km/h si è spenta.

In sintesi l’impressione che mi dà la macchina è di rigidità per così dire TEUTONICA,
perfino le leve per i tergicristalli e le frecce hanno un innesto rigido.
Prima della Meriva ho guidato Fiat Ritmo (diesel), Polo (diesel), Ford Fiesta (diesel) e Fiat Seicento e mi sono sembrate tutte più morbide, in ogni caso tale rigidità non mi dispiace mi devo solo abituare.

Curiosità:
Vorrei sapere se a voi è capitato qualcosa di simile?
Al momento della consegna dell’auto trovo sul tappetino posteriore destro…un bullone!!!
A prima vista, premetto che era sera e con le luci dell’officina non si vedeva un granché, mi è sembrato un bullone che blocca i sedili alla scocca, controllo ma li trovo tutti a loro posto.
A quel punto faccio la cosa più stupida, chiedo al tipo delle consegne di cosa si trattasse , e lui mi risponde che era un bullone che cercava da tempo e che comunque non apparteneva alla mia auto, non molto convinto vado via lasciando il bullone in officina (avrei dovuto tenerlo non si sa mai!).
L’indomani alla luce del sole mi ricontrollo accuratamente la macchina…tutto ok!!!
Ho chiesto comunque delucidazione al capo officina che mi ha risposto che non è la prima volta che sulle macchine da consegnare vengono ritrovati pezzi, per così dire, “in più” lasciati in sede di assemblaggio.

Spero di non avervi annoiato!
robertus3d
00martedì 20 febbraio 2007 23:21
Ciao

Se ti consola vatti a leggere qualche forum di altre auto(grande punto, musa ecc.) e vedi cosa ci lasciano dentro in catena di montaggio... [SM=g27828]

Ciao R.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com