Prime valutazioni

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Carbon Flash
00lunedì 5 maggio 2014 12:04
Dopo 300 km voglio lasciare le mie prime considerazioni sulla mia 1.3 Cosmo.
Molto molto positivo il cambio e la frizione. Diretto, preciso e morbido. Un vero piacere. L'insonorizzazione dell'abitacolo è ottima. Si viaggia senza sentire il motore a 120 km/h a 2500 giri. Benissimo!
Comodo l'acceso per due bimbi coi rispettivi seggiolini (uno avanti, uno dietro). Favoloso il bracciolo, le marce le cambio col polso, non con tutto il braccio come prima :-) Per i consumi non posso ancora regolarmi oviamente.
Qualche domanda per chi ne sa più di me: Non riesco a spegnere le luci di posizione. Ovvero, sullo zero si accendono le luci di posizione in modo forte. Se metto su luci di posizione, le stesse sono accese ma in modo meno forte e su Anabagglianti si accendono come si deve. Mi chiedo come mai non riesco a spegnerle in tutto [SM=g27833]
Poi vorrei sapere come funziona e come si regola il tasto AUTO per il clima automatico e per ultimo, come mai se premo il tasto per disappannare il parabrezza, la ventola non va al massimo in automatico?
Grazie a chi mi dedicherà un po di tempo. Ciao
Carbon Flash
00mercoledì 7 maggio 2014 10:35
27 visite e nessuno che lascia scritto una parola.... mah.
Inizio a rispondermi da solo. Credo che il problema delle luci che restano accese anche sullo zero, dipende dal fatto che siano quelle "Diurne" per il resto credo non valga la pena più di scrivere niente vista la partecipazione. [SM=g27812]
BATISTI
00mercoledì 7 maggio 2014 16:37
Ciao.
Confermo quello che hai già intuito sulle luci diurne. Da qualche anno sono obbligatorie per tutte le auto, quindi più andiamo avanti e più vedremo solo auto con le luci sempre accese. A livello di sicurezza in generale sono molto utili. Pensa per esempio a chi (come me) per uscire di casa deve affidarsi ad uno specchio convesso per vedere chi arriva [SM=g27828]
Il tasto "AUTO" del clima non si regola, nel senso che quando lo attivi puoi scegliere solo la temperatura e lui fa tutto il resto da solo. Io vado praticamente solo in automatico.
Per quanto riguarda il tasto per disappannare il parabrezza, non confonderlo quello sotto che è per il lunotto. Inoltre credo che per ottenere l'effetto disappannante rapido dovresti accendere anche il pulsante con la "stellina" dell'aria condizionata.
A presto [SM=x648625]
BATISTI
00venerdì 9 maggio 2014 10:56
Re:
Carbon Flash, 07/05/2014 10:35:

27 visite e nessuno che lascia scritto una parola.... mah.
Inizio a rispondermi da solo. Credo che il problema delle luci che restano accese anche sullo zero, dipende dal fatto che siano quelle "Diurne" per il resto credo non valga la pena più di scrivere niente vista la partecipazione. [SM=g27812]



Eh però potresti rispondere anche tu..... [SM=g8121]

Carbon Flash
00sabato 17 maggio 2014 23:18
Re:
BATISTI, 07/05/2014 16:37:

Ciao.
Confermo quello che hai già intuito sulle luci diurne. Da qualche anno sono obbligatorie per tutte le auto, quindi più andiamo avanti e più vedremo solo auto con le luci sempre accese. A livello di sicurezza in generale sono molto utili. Pensa per esempio a chi (come me) per uscire di casa deve affidarsi ad uno specchio convesso per vedere chi arriva [SM=g27828]
Il tasto "AUTO" del clima non si regola, nel senso che quando lo attivi puoi scegliere solo la temperatura e lui fa tutto il resto da solo. Io vado praticamente solo in automatico.
Per quanto riguarda il tasto per disappannare il parabrezza, non confonderlo quello sotto che è per il lunotto. Inoltre credo che per ottenere l'effetto disappannante rapido dovresti accendere anche il pulsante con la "stellina" dell'aria condizionata.
A presto [SM=x648625]




Per quanto riguarda il tasto di disappannamento, confermo che la ventola non si posiziona alla velocià alta, ma a quella minima. Per altro delle volte si accende in contemporanea la stellina del clima, altre volte no.... boh [SM=g27833]
Riguardo il tasto AUTO una volta che lo premo non riesco a disinserirlo!! Tocca aspettare che finisca il ciclo??? [SM=g27833]
Ultima cosa, a macchina in moto, e fermo, non si aprono gli sportelli da fuori. A meno che non lo sblocco col tasto della chiusura. Vorrei eliminare questo inconveniente. Sembra di essere l'autista di un autobus che preme l'apertura porta..... come posso rimediare?


BATISTI
00sabato 17 maggio 2014 23:42
Per il disappannamento, magari dipende dalla temperatura ambientale, e ora non fa più freddo, quindi il sistema mette la ventola al minimo.
Per uscire dalla modalità "auto" del clima, devi pigiare uno dei tasti che regolano la velocità della ventola. Inoltre nel menu config puoi selezionare se al riavvio dell'auto il clima deve essere spento o sull'impostazione che aveva prima che la spegnessi.
Per quanto riguarda la chiusura, è così. Ti ci abituerai.
ANTONIO-opelmeriva
00sabato 17 maggio 2014 23:48
ciao per le chiusure la mia se ti fermi un paio di secondi senza toccare subito la maniglia di apertura si apre, se no si bloccano i sportelli dietro e devo premere il pulsante.
Carbon Flash
00domenica 18 maggio 2014 11:20
Re:
ANTONIO-opelmeriva, 17/05/2014 23:48:

ciao per le chiusure la mia se ti fermi un paio di secondi senza toccare subito la maniglia di apertura si apre, se no si bloccano i sportelli dietro e devo premere il pulsante.


Grazie per la risposta. Ma intendi che non si aprono da fuori?


ANTONIO-opelmeriva
00domenica 18 maggio 2014 16:08
ciao,no da dentro
Carbon Flash
00lunedì 19 maggio 2014 00:16
Re:
ANTONIO-opelmeriva, 18/05/2014 16:08:

ciao,no da dentro

[/POSTQUOTE
A me il problema è per l'apertura dall'esterno!! [SM=g27833]
ANTONIO-opelmeriva
00lunedì 19 maggio 2014 07:37
Re: Re:
Carbon Flash, 17/05/2014 23:18:




Per quanto riguarda il tasto di disappannamento, confermo che la ventola non si posiziona alla velocià alta, ma a quella minima. Per altro delle volte si accende in contemporanea la stellina del clima, altre volte no.... boh [SM=g27833]
Riguardo il tasto AUTO una volta che lo premo non riesco a disinserirlo!! Tocca aspettare che finisca il ciclo??? [SM=g27833]
Ultima cosa, a macchina in moto, e fermo, non si aprono gli sportelli da fuori. A meno che non lo sblocco col tasto della chiusura. Vorrei eliminare questo inconveniente. Sembra di essere l'autista di un autobus che preme l'apertura porta..... come posso rimediare?




scusa non avevo letto bene prima, senza fare nemmeno un metro? e strano.
la mia basti che parti si chiude.
sembra strano se lasci l' auto accesa e scendi e chiudi lo sportello resti fuori?
[SM=x648629]

Carbon Flash
00sabato 24 maggio 2014 17:13
Re: Re: Re:
ANTONIO-opelmeriva, 19/05/2014 07:37:


scusa non avevo letto bene prima, senza fare nemmeno un metro? e strano.
la mia basti che parti si chiude.
sembra strano se lasci l' auto accesa e scendi e chiudi lo sportello resti fuori?
[SM=x648629]




Sinceramente ho paura a fare la prova di cui parli.
Comunque mi spiego meglio: Salgo in auto e parto per prendere degli amici con cui viaggio per andare a lavorare. Ai famosi 4 km/h si chiudono le portiere in automatico. Ma una volta raggiunto i miei colleghi, mi fermo ma le portiere non si sbloccano in automatico. Mi tocca premere il tasto della chiusura centralizzata.
Quindi, cosi come si bloccano in automatico, non dovrebbero sbloccarsi in automatico, una volta che mi fermo con la vettura?
A voi come funziona???

love mery
00domenica 25 maggio 2014 14:53
Re: Re: Re: Re:
Carbon Flash, 24/05/2014 17:13:



Sinceramente ho paura a fare la prova di cui parli.
Comunque mi spiego meglio: Salgo in auto e parto per prendere degli amici con cui viaggio per andare a lavorare. Ai famosi 4 km/h si chiudono le portiere in automatico. Ma una volta raggiunto i miei colleghi, mi fermo ma le portiere non si sbloccano in automatico. Mi tocca premere il tasto della chiusura centralizzata.
Quindi, cosi come si bloccano in automatico, non dovrebbero sbloccarsi in automatico, una volta che mi fermo con la vettura?
A voi come funziona???




è corretto così !! [SM=g27823]
tu parti e si bloccano. nel momento in cui ti fermi restano chiuse sino a quando premi il tasto di apertura delle portiere oppure qualche passeggero apre la porta.
se si sbloccassero autonomamente sarebbe un problema!! [SM=g27825] [SM=g27825] basta pensare in città ai semafori per esempio...
ANTONIO-opelmeriva
00domenica 25 maggio 2014 22:57
e giusto come dice mery, come parti si chiudono, o premi il pulsante o apri uno sportello.
Carbon Flash
00lunedì 26 maggio 2014 16:09
Grazie a tutti per le risposte ed il tempo dedicatomi.
Allora posso dire che il problema delle portiere è risolto. [SM=g27811]
Vorrei sapere per lo sbrinamento del parabrezza: La ventola non dovrebbe arrivare automaticamente alla massima velocità? A me invece resta costantemente ad 1 [SM=g27833]
ANTONIO-opelmeriva
00lunedì 26 maggio 2014 21:24
ciao, vai in config e di là puoi settarla come vuoi
Carbon Flash
00giovedì 19 giugno 2014 09:12
Finalmente sono riuscito a capire come far andare al massimo la velocità della ventola, mediante il tasto "disappannaggio parabrezza"
L'unica maniera è avere già la ventola accesa almeno alla velocità 1. In questo modo premendo il suddetto tasto, la ventola sale alla velocità massima e si spegne premendolo di nuovo o abbassando manualmente la velocità con l'apposito tasto.
Spero di essere stato chiaro e magari di aiuto a qualcuno. Alla prosima, ciao a tutti! [SM=g27811]
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