Prima codice 16, dopo codice 28... ossido nei contatti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Biondo82.Mario
00mercoledì 9 settembre 2015 09:42
Buongiorno amici!
La mia mery comincia ad accusare i primi fastidi. Del resto, dopo 4 anni senza un filo di tosse, ho poco da lamentarmi.
Prima codice 16, guardo dietro, una luce stop dx a baionetta non accende. Smonto la plafoniera, raggiungo la lampada. E' leggermente annerita ma il filamento è tutto intero. Non ho un tester a portata di mano per provarla, dunque tendo a credere che ci sia un'interruzione che non riesco a vedere. Amen, la lampadina costa due euro, la compero e la monto. La lampada non si accende. La smonto, soffio nei contatti, inverto la lampada con un'altra uguale presente sulla stessa plafoniera e... scompare il codice errore. Sospettavo fosse una cosa temporanea, infatti dopo solo 8 ore si accende il codice 28 (indicatore di direzione post dx).

Mi chiedo: sarà ossido nei contatti della plafoniera? A qualcuno è già capitato? Del semplice spray pulisci contatti o avete altri consigli?

PS: l'estensione di garanzia (non ricordo se copre ste fesserie) mi scade tra 20 gg!!!
BATISTI
00mercoledì 9 settembre 2015 10:31
Bel dilemma.
Potrebbe essere semplice ossido sui contatti come dici tu, ma intervieni subito e se non risolvi vola in concessionaria a far valere la garanzia!!!
Biondo82.Mario
00mercoledì 9 settembre 2015 11:02
E' l'estensione, la garanzia ufficiale dei 2 anni è scaduta. Non ricordo se l'estensione copre questi dettagli. Comunque un goccino di antiossidante gliela spruzzo e magari faccio anche una telefonata in officina, generalmente non si risparmiano nel dare consigli
Biondo82.Mario
00giovedì 10 settembre 2015 14:40
Allora: la lampada si accende, ma ogni tanto ha scatti più rapidi (tipico di dispersione o falso contatto). Ho provato con un pulisci contatti antiossidante ma la situazione, dopo 10 minuti, non è cambiata. L'estensione di garanzia, a leggere veloce, non copre questi problemi ma cose più serie, ma devo ancora approfondire meglio. Tra mezz'oretta chiamo in officina e vediamo che mi dicono.
Biondo82.Mario
00venerdì 15 luglio 2016 10:39
Piccolo aggiornamento
Nessun falso contatto apparente: al test risulta saltato il tasto che accende la lampada, una specie di interruttore che sta tra il pedale, la centralina e la lampada (tanto per perdere tempo). Quindi la lampada si accende e non si accende, ma una corrente anomala che passa da li fa scattare comunque l'anomalia. Vi aggiorno se ci saranno novità.
BATISTI
00venerdì 15 luglio 2016 12:32
Scusa se te lo chiedo, ma da settembre 2015 non hai ancora risolto?
E con la garanzia non c'è niente da fare?
Ciao
Biondo82.Mario
00lunedì 18 luglio 2016 08:06
La garanzia era scaduta.
La macchina occorre tutta la settimana ed è l'unica del nucleo familiare, quindi avevo fatto diagnosticare la cosa al meccanico (che credendola più rapida aveva messo mani - poi mi disse che gli occorreva qualche ora in più e allora ho atteso il tagliando). Non essendo un problema che poteva causare danni al veicolo ho soprasseduto fino adesso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com