Portabici interno per Nuova Meriva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
birlest
00lunedì 16 maggio 2011 17:48
Sto pensando di acquistare un portabici interno per la mia Nuova Meriva.
Ho visto questo (il modello 592) della Thule:
www.thule.com/en-GB/IR/Products/BikeCarriers/RearDoor/Thule%20Indoor%20...
Costa ca 80€. Fa al caso mio, perchè, volendo, uno può metterci 2 bici, ma loro consigliano di assicurare anche la parte posteriore della bici con una cinghia e allora ne preferirei uno che avesse invece, oltre al blocco della forcella, un braccio che, sempre dal blocco forcella, tiene fermo il tubo obliquo della bici (come quello della Opel per la Zafira), così non ho il fastidio dell'ancoraggio della parte posteriore.
Qualcuno ha esperienze con portabici interni? Sa consigliarmi la soluzione più furba (ovviamente un equo compromesso fra funzionalità, praticità e spesa)?
Grazie per qualunque osservazione.
scuffia
00martedì 17 maggio 2011 07:30
Ciao birlest,

io quando porto due bici, o anche una sola, all'interno, le ho sempre semplicemente assicurate al lato con un elastico teso tra il golfare (anello) del portabagagli e il passa cintura del sedile (che quando è reclinato è tutto in avanti e vicino al montante centrale).

Però se cerchi nel forum, c'è un thread con delle foto di un portabici interno autocostruito e che a me piaceva tantissimo...ma non ho mai realizzato.

P.S. se usi la MTB valuta anche il portabici esterno che si attacca al portellone. Mettere la bici infangata nella macchina è sempre un operazione traumatica... [SM=g27825]
tekne66
00lunedì 23 maggio 2011 10:39
Personalmente non mi sento di spendere soldi per mettere le bici dentro.

Qualcuno mise in questo forum le foto di come si mettono dentro anche tre bici in verticale (smontata la ruota davanti) e se lasci un sedile dietro montato e ci vanno dentro fino a tre bici, tre persone, e tre bagagli per un we.
per un monovolume compatto mi sembra una grandissimo cosa.

cmq, in breve, io e molti legano la/e bici direttamente ad una porta post con gli elastici da portapacchi tradizionali, fissando tubo obliquo e orizzontale della bici alle due maniglie, quella in alto sopra il finestrino e quella della portiera. in questo modo la bici non si muove nemmeno con i cannoni.
per non rovinare la macchina dentro, io metto un vecchio lenzuolo sotto e abbontante gommapiuma riciclata a proteggere le plastiche della amata Mery. dopo anni che lo faccio, in 5minuti smonto e rimonto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com