Parabrezza Solar Protect

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Padanix
00domenica 16 luglio 2006 13:13


Ciao a tutti. Mi sto informando per comprare un navigatore satellitare alla mia nuova Mery.

Volevo sapere da voi se sapete se il parabrezza solar protect è anche schermato, visto che avrei dei problemi di ricezione satelliti installando il navigatore.

Chi mi sa aiutare???

Ciao
Giovanni
BeppeCDTI
00lunedì 17 luglio 2006 08:37
Il parabrezza è schermato, ma il navigatore lo uso lo stesso e non ho avuto nessun problema. ne ho usati due tipi diversi ma hanno funzionato entrambi.
Ciao
Beppe
Alesettetre
00lunedì 17 luglio 2006 08:39
Parabrezza Solar Protect
Ciao Padanix,
ti posso raccontare la mia esperienza: quando acquistai Meriva, l'assicurazione mi diede l'opportunità di mettere il satellitare in auto, in comodato d'uso. Ho saputo dall'installatore che hanno avuto problemi nel montaggio proprio per il parabrezza solar protect. Cmq alla fine hanno installato l'antenna nella parte bassa a sx del parabrezza stesso, quindi qualche angolo morto c'è. Non penso che per il navigatore satellitare ci siano problemi, io ho il telefonino con l'antenna GPS a parte e funziona benissimo.

Ciao e facci sapere.

Ale

[Modificato da Alesettetre 17/07/2006 8.46]

[Modificato da Alesettetre 17/07/2006 8.46]

tozzobello
00lunedì 17 luglio 2006 09:16
Anch 'io ho il telefonino con l' antenna GPS e devo dire che non ho avuto alcun tipo di problemi, per correttezza devo dire che ho la versione cosmo 2004 che non dovrebbe avere il parabrezza sola protect, comunque non dovresti trovare particolari problemi, in caso se hai la possibilità fattelo prestare da qualche amico e prova prima di comprare

Ciao
Padanix
00lunedì 17 luglio 2006 13:48
Grazie ragazzi, ho fatto una prova con un garmin c320 streetpilot prestatomi da un amico ed effettivamente al centro del parabrezza prende veramente poco e perde spesso i satelliti.
Ho fatto una prova mettendolo alla destra dello specchietto e la ricezione è migliore ma è una posizione decisamente scomoda.

Proverò nell'angolo basso sinistro del parabrezza e vi farò sapere.

Grazie per ora

Giovanni
baptista
00lunedì 17 luglio 2006 15:08
Ciao,

io uso il gps, ed ho avuto sempre problemi ad utilizzarlo, perchè lo piazzavo sempre al centro del parabrezza.....poi il colpo di genio..."ma se fosse schermato?"

L'ho messo nel finestrino sinistro (quello dopo il montante), e va benissimo, nessun problema...

vai tranquillo.
ciao
BeppeCDTI
00lunedì 17 luglio 2006 17:14
A leggere i vostri commenti mi sembra che io sia l'unico fortunato a piazzare il GPS al centro del parabrezza e non avere problemi oppure la mia è l'unica Meriva Cosmo con il parabrezza Solar Protect non schermato! Io ho un GPS della Via Michelin (modello della Kirrio) e lo usato giusto questo fine settimana per andare e tornare da Torino a Rimini e non ho avuto nessun problema. Ho usato anche un Mediom per altri tragitti molto più brevi, ma non ho riscontrato nessun problema.
Se volete un consiglio per l'acquisto di un GPS vi posso dire che il software migliore che ho visto è il TomTom, ma anche il Via Michelin non e da meno, mentre come sistema di ricezione GPS prendete quello di ultima generazione, il SiRF III.
Ciao
Beppe
tozzobello
00lunedì 17 luglio 2006 17:25
L' antenna gps in questo caso è piu' importante del software ai fini della ricezione poi bisogna essere sicuri del tipo di parabrezza

Ciao
Padanix
00martedì 18 luglio 2006 20:24
Ancora una volta grazie.

L'ho posizionato sul vetrino accanto al montante e prende il segnale in pochi secondi. peccato che il braccetto non mi permetto di orientarlo in modo che possa vederlo bene, ma l'importante è che non perda i satelliti.

Ciao a tutti
Giovanni
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com