PARABREZZA DI CARTA...

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thecobaslid
00giovedì 28 novembre 2013 23:51
... le mille bolle blu...
Dopo due anni e mezzo di Meriva B, quello che sto per sostituire è il terzo parabrezza!
Il primo perché "bollato" di serie; si: una bolla d'aria nei pressi della pellicola interna.
Il secondo perché una pietrina piccina ha toccato il parabrezza nei pressi del montante sinistro, dove il vetro è più sottile. Niente di che: una delle tante pietrine che si prendono in autostrada... quasi innocua... dopo pochi secondi una bella crepa mi ha sorriso...
Il terzo perché di nuovo bollato ed anche perché il carrozziere non lo ha sigillato bene: con le ultime piogge, ho trovato il cruscotto bagnato...
Ganzo no?
Bob_65
00venerdì 29 novembre 2013 08:02
... che sfiga ... portala a far benedire [SM=x648630]
love mery
00venerdì 29 novembre 2013 14:44
mi sa che non si sia rotta la bottiglia di spumante quando è uscita dalla fabbrica [SM=g7405]
thecobaslid
00venerdì 29 novembre 2013 20:01
Già fatta benedire; compreso il sottoscritto.
In ogni caso, in un giro di consultazione tra carrozzieri e meccanici, ho compreso che le autovetture "moderne" in generale fanno un po' pena...
La Opel non si distingue dalla massa...
Il fatto negativo è che le sue macchine costano care, e qui ti girano i c......i.
Ma a voi tutto a posto con i parabrezza?
Sicuri sicuri?
Carloccccrl
00sabato 30 novembre 2013 17:46
A me é arrivato lo specchietto di un furgone che mi precedeva a circa 100 km/h, si era scontrato con lo specchietto di un altro furgone che veniva dalla parte opposta e ha stretto un po' troppo la curva. 2 scheggiatine giusto giusto all'altezza degli occhi. 30 € per la riparazione, tante bestemmie e la rottura costante di avere questi 2 puntini maledetti davanti agli occhi. [SM=g8286]
fabiomandol
00sabato 30 novembre 2013 18:06
risp
basterebbe rendere obbligatori i paraschizzi. Montati sia su questa che sulla a che sulla idea. Per me e' di carta la vernice sul cofano, in generale essendo un a vernice a base d'acqua fa'.... [SM=x648630]
thecobaslid
00sabato 30 novembre 2013 18:58
@ carlo: ma a te è stato un incidente... a me escono già bollati di suo!
A parte l'incidente in autostrada... ma il resto è colpa dell'Opel!
Sembrano veramente di carta questi vetri!!!

Con la mia precedente Corsa c'era il problema col lunotto termico (fornito da una ditta esterna ed assemblato non in Germania).
thecobaslid
00sabato 30 agosto 2014 21:22
Dopo la sostituzione del parabrezza incriminato per l'ingresso di acqua... HO DOVUTO RISOSTITUIRLO!
L'acqua entrava ancora, come se niente fosse cambiato...
Ho pensato: allora sono difettosi di fabbrica!
Invece... LA COLPA ERA DEL CARROZZIERE CO.LIONE CHE LI MONTAVA!!!

Dopo la decontaminazione del vetro mediante l'uso di un costoso prodotto specifico liquido (necessario per permettere al mastice di aderire sia al vetro che alla carrozzeria), il maledetto carrozziere posizionava il mastice nelle zone ancora contaminate! FUORI DALL'AREA DECONTAMINATA!

DottorGlass ha risolto (finalmente) il problema e mi ha fornito le foto del parabrezza incriminato, che, per l'appunto, non si è nemmeno rotto in fase di smontaggio... proprio per il suo precario montaggio.

CRIMINALE E DISUMANO!
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