Olio nella vaschetta liquido radiatore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paolo59-59
00sabato 25 marzo 2017 15:09
Buongiorno, sono possessore di una Meriva 1400 turbo benzina 120CV di fine 2010.Al momento ho circa 45.000Km. Un giorno ho sentito provenire dalla parte anteriore un rumore come di acqua in movimento, ma per pochi attimi. Quindi il meccanico ha rilevato tracce di olio nella vaschetta del liquido del radiatore. Tolta la vaschetta, l'ha ripulita e rimesso liquido dicendomi di usarla e ripassare dopo una settimana. Fatta la verifica, si è accorto che nella vaschetta sono nuovamente presenti tracce di olio. Ha controllato il livello olio, che è risultato ok. Mi ha detto che la macchina in questione non ha variatore (si chiama così?)per cui le cause potrebbero essere da ricercarsi a livello di turbina o testata. Mi chiedo: ma possibile che un'auto che meno di 45.000Km debba richiedere rifacimento della testata...?
juvecaserta
00lunedì 24 aprile 2017 14:24
Ciao anche a me è capitato...Era causato da uno scambiatore di calore rotto...Nulla di grave!!
Giudipeppe.83
00mercoledì 26 aprile 2017 12:46
Paolo restiamo in attesa di sapere quale sia il problema è come risolvi, purtroppo una sfiga può capitare.
paolo59-59
00mercoledì 26 aprile 2017 14:25
Volevo scrivere "scambiatore" e ho scritto variatore. La mia macchina non ha scambiatore, appunto, per cui purtroppo è da escludere questa causa.
juvecaserta
00venerdì 28 aprile 2017 12:04
Spero che non sia la guarnizione della testata.....Prova a svoutare tutto il radiatore...A furia di svuotarlo forse i tubi ritorneranno puliti
Stebig
00lunedì 31 dicembre 2018 14:14
Buongiorno volevo sapere come aveva risolto il problema del olio nella vaschetta ho anch'io lo stesso problema sulla mia meriva 14 turbo 120 cv del 2011 anche a me hanno diagnosticato la guarnizione della testata
ma pero ho scoperto che questo motore ha lo scambiatore di calore
la ringrazio anticipatamente per la risposta


paolo59-59
00lunedì 31 dicembre 2018 18:37
Buonasera, effettivamente esiste lo scambiatore che, da quel che ho capito, sarebbe stata la causa prima del problema. Dopodichè , sempre da quel che ho capito, ci deve essere stata qualche infiltrazione nella turbina, che pertanto è stata inviata a revisione. Il meccanico ha quindi effettuato una serie di lavaggi del circuito. La testata, mi par di ricordare, non aveva niente. In totale, ho speso € 1200. Resta il fatto che è strano questo contrattempo, in un'auto di poco più di 45.000 Km
Stebig
00lunedì 31 dicembre 2018 19:36
Buonasera la ringrazio per la risposta ha me sta capitando a 99900 km farò intanto cambiare lo scambiatore sperando che la turbina non sia stata compromessa quindi farò lavare tutto il l'impianto speriamo bene le farò sapere grazie buon anno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com