Mio cognato e...il CD30

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gladiocorna
00martedì 5 aprile 2011 15:45
non è il titolo di un film con Sergio Rubini


Ciao a tutti.

Mio cognato non è quello che ci si pò attendere da un uomo in fatto di conoscenze tecniche, ma ha a cosiddetta fortuna del principiante.
Infatti, gli chiedeo di masterizzarmi un cd a suo piacere per provare il lettore del mio CD30 e lui, enza sapere nè il bi nè il ba, lo fà e basta così.
Metto il cd nel lettore e mi accorgo che tutto è ok, che i titoli dei brani SCORRONO ,cioè che i TAG dei brani più lunghi scorrono tranquillamente e me ne compiaccio.
Quando però sono io a masterizzare, eseguendo le sue stesse azioni cioè realizzare un cd audio in una sola scrittura della durata di 60 minuti con il Nero7. la cosa non va come dorebbe e i titoli non compaiono affatto, anzi appare un'anonima scritta:Track1 due e così via. Poi ritento trasformando i brani mp3 in brai wma con il CDex e poi masterizzo con Nero7 , sempre formando un cd audio semplice, senza cartelle e sottocartelle e, mia altra soepresa,i titoli compaiono ma vengono inesorabilmente troncati alla fine del display, quindi non scorrono!

Qualcuno può dirmi se mio cognato è un genio inconsapevole oppure io sono un riflessivo ed inesperto fruitore del CD30? Che voi sappiate, nel CD30 i titoli dei brani scorrono?

Grazie e saluti da Gladio.
BeppeCDTI
00martedì 5 aprile 2011 15:54
I brani che scorrono nel CD30MP3?????? [SM=g27833] [SM=x648627]

Non sapevo che si riuscisse.....ma Tuo cognato ha fatto un CD MP3 o un CD audio normale?
s.milan
00martedì 5 aprile 2011 17:10
Ciao!
Io ho il CD30 normale, senza mp3, e il fatto di vedere i titoli dei brani dei cd dipende da come vengono masterizzati.
In ogni caso, comunque, nel mio display non scorrono, ma vengono troncati.
Tutto dipende da come masterizzi il cd con il nero: se non scrivi i titoli nelle impostazioni dei brani, allora vedi il classico
"Track 01",ecc. mentre se prima di masterizzarlo compili nel nero i campi con le informazioni del brano e della compilation, allora le vedi visualizzate nel display.
Inoltre, alcuni ultimi cd originali hanno già il cd-text e la cd30 la legge, mentre per quelli fatti in casa, il discorso è diverso.
Per l'mp3, dato che si tratta di un file, è un altro paio di maniche, e lì probabilmente ti leggerà il nome del file.
Sandro
gladiocorna
00martedì 5 aprile 2011 17:45
cmp il mio è un CD30 normale ed io ho fatto esattamente le sue stesse operazioni realizzando un CDaudio da file mp3 scaricati da internet già ben taggati dalla fonte:ciò significherebbe che nero esegue una conversione in file wma, ed effettivamente alla lettura nel cd30 i file si leggono ma i tag , le informazioni si troncano.
La mia idea è che dipenda dalla fonte di scaricamento dei brani, credo che alcuni siano fatti apposta per essere masterizzati in formato- modalità cd audio, senza poi perdere la prerogativa di far scorrere i titoli perchè nella tasformazione da mp3 a formato wma i tag si perdono oppure vengono troncai alla fine del display.
Se si mettono direttamente i file mp3. non c'è possibilità di vedere un bel niente almeno per me .Al più, solo il nome dell'artista e il nome dell'album, come compilati nelle caselle di nero; per i titoli debbo passare attraverso un altro programma che è appunto il cdtext.

Grazie per la lettura e le risposste. sempre gradite. [SM=x648625]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com