Mi metto in fila

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frass84
00venerdì 29 febbraio 2008 18:25
Anche io, con la "mia" Meriva (ref.Utilizzatore Temporaneo) ho avuto/ho dei problemi con l'EPS. Sempre secondo il link, ho acquistato (mio padre) la Meriva nel Maggio 2003 (una delle primisssimissime) e questo inconveniente è successo circa una 15-20na di volte, molto sporadicamente, senza ricondurre a condizioni particolari (sottosterzo, manovra o quant'altro), e quasi sempre a basse velocità (una volta è successo però in corsa in curva, una volta è successo ad uno stop mentre ripartivo etc). Devo preoccuparmi o è semplicemente una "sprogrammazione" della centralina comandante l'EPS?
Garanzia? Questa sconosciuta?!? (domanda non retorica)

Inoltre, vorrei segnalare e condividere con voi 2 problemi "gravi" occorsi alla macchina di mio padre.

Il primo fu che a distanza di poco più di un anno l'iniezione dava di matto creando voragini dell'erogazione (prima ok, seconda nel contempo che si rilasciava la frizione il motore si spegneva per 1-2 secondi (senza spie) e ripartiva, strappando). Risolto con un angosciato riprogrammazione centralina direttamente dalla Germania (?!?) e un carnet (breve) di tagliandi e servizi gratuiti in officina.

Il secondo fu che il cambio era diventato rognoso, duro e ingovernabile fino al punto che in curva a sx la seconda (e solo quella) non entrava, urtando (non grattando), allo stesso modo di mettere la retromarcia sotto la quinta per intenderci. Morale, sostituzione dei leveraggi e comandi del cambio.

Concludo dicendo che anche io, però dal primo inconveniente in poi (iniezione), ho avuto un accentuato consumo di olio (Maledetta spia, come qualcuno ha scritto), che il MIO meccanico (Bosch) sostiene causato dall'utilizzo (di mio padre) accendi-spegni, per brevi tratti. Questo comporterebbe il consumo anomalo d'olio. Ora vedremo se cambiando città e "tipologia di traffico" le cose cambieranno.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com