Meriva a benzina

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Gnocciton
00giovedì 1 ottobre 2015 18:17
Buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di una Meriva a benzina Elective o Cosmo. Ero orientato sulla motorizzazione turbo da 120 cv (ho qualche anno sulle spalle ma mi piacciono i motori con un po' di brio). Sono andato in concessionaria ed il venditore mi ha fortemente consigliato il 100cv aspirato. In base alle vostre esperienze chi ha queste motorizzazioni cosa mi consiglia? Grazie e saluti.
Volpe42
00giovedì 1 ottobre 2015 18:47
[SM=g8924] Ciao, da quello che ho letto anche su riviste specializzate, prenderei senza dubbio il turbo 120 CV.
Il 100 CV aspirato, a parte la potenza minore, è povero di coppia in basso, inoltre la Meriva B è pesante.
Stiamo parlando di una vettura che realmente, con il pieno ed il conducente arriva tranquillamente a 1400 Kg, anche oltre se molto accessoriata. [SM=x648625]
maxriva
00venerdì 2 ottobre 2015 00:09
Lascia perdere il 100 cv ti posso dire per esperienza o avuto una Meriva A 90 cv aspirato per fare un sorpasso anche minimo un agonia
adesso con la nuova Meriva B 120 cv tutto un altro mondo nonostante resta una macchina pesante e la mia e anche GPL che un minimo perde ma davvero poco sono davvero soddisfatto
BATISTI
00venerdì 2 ottobre 2015 11:19
Ciao [SM=x648625]

Con quali motivazioni voleva consigliarti l'aspirato?
Giudipeppe.83
00venerdì 2 ottobre 2015 13:05
sicuramente costa abbastanza di meno come acquisto e come manutenzione .....
in questi casi una prova personale toglie ogni dubbio.
Gnocciton
00venerdì 2 ottobre 2015 16:23
Ciao, le motivazioni per cui il venditore mi consigliava l'aspirato sono state: la mia età (61 anni... non mi conosce!), erogazione di potenza più graduale, consumi inferiori e nessuna "problematica" con la turbina. Secondo me ne hanno a magazzino e cercano di sbolognarle (14.9k€ x Elective e 16.6k€ per la Cosmo entrambe bianche e col ruotino)prezzo sicuramente aggressivo. Martedì ci ritorno con la moglie, così le vede anche lei, e chiedo quanto costa in più con motore da 120CV. Vi terrò informati. [SM=x648625]
Giudipeppe.83
00venerdì 2 ottobre 2015 19:05
ok perfetto, in attesa di aggiornamenti, cerca di fartene provare una [SM=x648620] [SM=x648620]
BATISTI
00sabato 3 ottobre 2015 07:22
Devi valutare anche in base a quanti km fai e che tipo di strade frequenti.
Gnocciton
00sabato 3 ottobre 2015 09:50
Re:
BATISTI, 03/10/2015 07:22:

Devi valutare anche in base a quanti km fai e che tipo di strade frequenti.



Ciao Batisti, scusami ma non ho capito... sono entrambe motorizzazioni benzina la differenza è solo la coppia (tanta di più) e la potenza. Principalmente strade urbane e extraurbane e poca autostrada (2/3 volte anno max) KM / anno max 10.000 [SM=x648625]
Piero.Grassi
00sabato 3 ottobre 2015 12:13
presentazione
Ciao a tutti !!
Giudipeppe.83
00sabato 3 ottobre 2015 19:10
Re: Re:
Gnocciton, 03/10/2015 09:50:



Ciao Batisti, scusami ma non ho capito... sono entrambe motorizzazioni benzina la differenza è solo la coppia (tanta di più) e la potenza. Principalmente strade urbane e extraurbane e poca autostrada (2/3 volte anno max) KM / anno max 10.000 [SM=x648625]




nel senso che, ad esempio se la usi sempre a pieno carico e in montagna, sarebbe meglio la più coppiosa, se ad esempio la usi quasi sempre solo e in piano, và bene anche l'aspirato.
BATISTI
00domenica 4 ottobre 2015 15:16
Re: Re: Re:
Giudipeppe.83, 03/10/2015 19:10:




nel senso che, ad esempio se la usi sempre a pieno carico e in montagna, sarebbe meglio la più coppiosa, se ad esempio la usi quasi sempre solo e in piano, và bene anche l'aspirato.




Esatto [SM=g27811]
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