Meriva 1.4 .2010 con gpl Landi

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Vinc Cle
00giovedì 14 aprile 2022 23:12
Salve a tutti, questo è il mio post e scusate se non utilizzo linguaggio tecnico ma non sono un esperto.

come da oggetto, posseggo meriva 1.4 a benzina a cui è stato installato successivamente impianto gpl landi. Io l’ho acquistata usata, è con me da due anni e purtroppo quando l’ho acquistata non ho notato problemi che il venditore aveva mascherato molto bene. La vettura infatti, sin da subito, a freddo (quindi quando andava ancora a benzina), ha manifestato problemi a mantenere il minimo: appena accesa arrivava addirittura a spegnersi. Portata dal meccanico, mi ha cambiato la pompa elettrica di alimentazione e questo problema non si è risolto totalmente ma si è ridotto di tantissimo. La macchina non si spegne più e non perde molti giri all’accensione ma “si sente” che è fredda.

Da qualche giorno a questa parte, invece, si verifica un problema quando la macchina ha raggiunto anche una temperatura adeguata (60/70 gradi) e ha commutato a gpl: si spegne mentre sono in marcia!! Più precisamente, quando decelero o spesso quando, di seconda, mi fermo a un incrocio o in fila al traffico premendo la frizione.  

Sono preoccupato poiché questo problema non si è presentato con le temperature fredde dell’inverno ma di questi periodi in cui fa un pochettino più caldo.

Chiedo consigli a voi esperti. Avete mai avuto un problema del genere? Se si, per evitare spese inutili, cosa mi consigliate di suggerire al meccanico?

grazie ragazzi



vincenzo
davidajo
00martedì 19 aprile 2022 10:16
di dove sei?
Laugua53
00domenica 1 maggio 2022 21:37
Anche io ho una meriva B trasformata a gas con impianto LANDI quando aveva 46000 km. Alla data ne ho percorsi 60.000 a gas.
Anche io ho sperimentato problemi di malfunzionamenti come : minimo irregolare,fatica a riprendere al minimo motore che non girava bene.Fatta fare revisione inietori gpl dall impiantista che aveva montato l' impianto. Dopo la verifica il meccanico mi ha fatto presente che c' era un problema elettrico dovuto all 'ossidazione dei contatti delle pipette delle candele sul carosello .
Dopo la pulizia per un po la macchina e' andata bene poi ha ripreso con i malfunzionamenti. Ho ricontrollato io i contatti e si era riformato l' ossido. Ho ordinato su Amazon il pacco bobine e dopo la sostituzione ( due brugole torque ) il motore e' ritornato a funzionare regolarmente.
Non so se la mia casistica si sposa con i tuoi problemi, ma una controllata alle pipette la potresti fare.












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