Re: Re: Re:
djondu, 11/12/2007 16.23:
Esiste un modo per accertarmi che sia veramente quello il problema senza dover andare in officina?????
Beh, avendo un tester (che in casa ...anche da 4 soldi..ma uno straccio di tester non deve mancare mai!!) e potendo ragiungere il bulbo senza disporre del ponte (e quello credo siapossibile) basterebbe vedere se chiude il coontatto quando la retro è inserita.
Oppure, sempre muniti di tester, smontare uno dei gruppi posteriori e vedere se arriva tensione alla contattiera (a luci e frecce spente, con quadro e retro inseriti, si toccano tutti col positivo del tester tenendoil negativo alla carrozzeria...e almeno uno deve "fare")..senza ancora dover aprire il fanale.In caso positivo, a questopunto sono partite veramente le 2 lampade. In caso negativo, puo' allora essere il bulbo, ma rimane il discorso dello specchio. La peggio sarebbe se si fossei interrotto il circuito tra le luci e il bulboqui di recende da
Certo se mi dici che lo specchietto antiabbagliamento xo' scatta regolarmente... mi viene da pensare che non sia quello.
Comunque, il bulbo della 1.7, stando alla foto, dovrebbe essere visibile abbassandoti e sbirciando dal parafango ant sx, dopo aver sterzato le ruote a dx.... dovresti poter vedere il bulbo stesso e magari infilandosi un po' sotto o allungando un braccio anche raggiungerlo per smontarlo o per testare i contatti.
Non temere fuoriuscite d'olio dal cambio: il livello dell'olio nelcambio sta molto + in basso. Unica accortezza, se dovessi smontare il bulbo, non viaggiare col buco aperto senza perché allora si un po' l'olio centrifugato dagli ingranaggi del cambio potrebbe uscire.