InstallatoKitScatolaSterzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Flypom
00giovedì 29 marzo 2007 10:20
Ciao ragazzi,
come da titolo ieri ho ritirato la mia meriva dopo averle fatto installare il kit uscito per sopperire alla eccessiva rumorosità "sotto ai piedi" del guidatore.

Beh in realtà pensavo "meglio" fatto stà che sullo sconnesso è si un'altra auto, ma aimè arrivano sollecitazioni anche dal piantone, come se arrivassero da dietro al volante... cmq vedrò come fare!!!

Chi ha già installato il kit scatola sterzo può farmi sapere la sua come va?
E se già installato mi può far sapere l'officina che ha effettuato l'intervento? (mi serve qualche prova che vi hanno sostituito il kit, perchè dopo avermi fatto il lavoro il capoofficina mi ha comunicato che prima del 02/04/2007 non potevano operare quindi mi ha fatto un favore.)

Grazie
.ciuko.
00giovedì 29 marzo 2007 13:23
in pratica sarebbe la soluzione a tutti i problemi riguardanti la scatola sterzo?!

speriamo che sia a posto definitivamente, allora!!
FOFO90
00giovedì 29 marzo 2007 13:59
KIT SCATOLA STERZO
Scusate la domanda idiota, ma la scatola dello sterzo si trova in prossimita del volante (subito sotto)e sarebbe quella che esteriormente si profila come di plastica grigia con una specie di coperchietto (che segue la rotazione del volante) leggermente staccato con un triangolo impresso nella parte alta che trova la sua corripondenza con un altro simbolo nella parte bassa (che invece rimante fissa. Vi chiedo questo perchè ne capisco poco ma soprattutto perche' io non avverto vibrazioni al volante e mai e poi mai saltuari indurimenti. Si avverte solo come se ci fossero un paio di pezzettini di plastica liberi di muoversi all'interno o leggermente sotto il volante.-
puso1972
00giovedì 29 marzo 2007 14:06
PERMETTETEMI UNA RIFLESSIONE
comunque la "storia" del famigerato Kit di modifica sterzo mi fa davverro sorridere, mi sembra diventata la ricerca del santo grall, ormai ci si affida alle confidenze alla voci di corridoio...alla buona volontà di che mette le mani sulla macchina. E' una cosa daverro comica, purtroppo tutto questo fa capire quanto ormai noi consumatori siamo poco considerati.
Sono prossimo alla scadenza del terzo anno di garanzia, e sono anche arrivato alla mia personale scadenza di dovermi sempre inc...are per ottenere qualcosa, o di preuccuparmi di una cosa di cui non vorrei poprio preuccuparmi !! visto che comprando una auto nuova mi potevo e mi volevo permettere il lusso di dimenticare almeno per un pò le officine.
Temo proprio che dovrò convivere con le varie beghe e incrociare le dita che non succeda niente e confidare in un eventuale richiamo ufficiale
perdonate il mio sfogo
ciao
Flypom
00giovedì 29 marzo 2007 14:14
Allora il kit viene montato per il problema di eccessiva rumorosità della scatola (il rumore è avvertibile sotto ai pedali per intenderci) sullo sconnesso.
In pratica si tratta di un cilindro di materiale particolare più fascetta più grasso per lubrificare il tutto, che viene inserito nello snodo principale della scatola sterzo.

La scatola sterzo non è visibile dall'interno dell'autovettura, è a forma di cilindro, alle cui estremità si attaccano i tiranti sterzo(sin e des); al centro della scatola c'è un altro snodo che collega la suddetta al piantone.(zona di intervento visibile all'interno dell'auto scostando la moquette sotto ai pedali).

Si tratta di richiamo UFFICIALE, ho letto la lettera mandata dalla Opel Italia alle officine, e riguarda Meriva, Corsa(vecchio modello) e Combo.

Chi ha già effettuato la modifica prego cortesemente di farsi avanti con le impressioni ma sopratutto con il nome della officina.

Per quel che riguarda le auto...beh in assoluto non esiste quella che non ha difetti, e quindi ognuno si affida alla buona sorte per la riuscita dell'auto in tutti i suoi componenti.

Quella della scatola sterzo e del relativo richiamo è il risultato di una lotta a suon di raccomandate al servizio clienti Opel fatta in tutt'Europa...

Cordialmente
puso1972
00giovedì 29 marzo 2007 14:49
RICHIAMO
...capite xò quello che mi lascia sorpreso, e che un richiamo per essere considerato "ufficiale" dovrebbe essere pubblicato sulla gazetta ufficiale.
Comunque...io fra una settima ragione III tagliando, ci proverò ancora a dire la mia al conc, sarebbe daverro bello sentirsi rispondere ...ma si ...ma certo e un difetto conclamato prego si accomodi che le risolviamo tutto
ma... vi farò sapere

ciao a tutti
Alesettetre
00giovedì 29 marzo 2007 17:56
Ciao Flypom,
qual'è la tua officina e da dove scrivi? Da quello che hai scritto dal 02/04 dovrebbe essere effettivo il richiamo, no?
Perchè se è così, da quel giorno in poi tartasserò i test***li all'officina proprio come hanno fatto sbriciolare i miei fino a questo momento. Io non so le vostre auto fino a che livello fanno rumore, ma la mia è insopportabile.

Alessandro
.ciuko.
00giovedì 29 marzo 2007 19:55
visto che è un richiamo ufficiale, magari arriveranno lettere di comunicazione...

anche se non è così semplice, si parla di auto che hanno anche 4 anni...

bhò vedremo!

comunque è valido anche per le corsa? perchè mio fratello ha un rumore incredibile sulla sua e glielo farò presente!

ciao a tutti!!
Flypom
00venerdì 30 marzo 2007 10:21
Allora a me l'hanno installato prima perchè io sono un rompicogl*** e quindi ero praticamente ogni giorno lì! nei giorni precedenti la sostituzione ho letto, (perchè affisso in bacheca officina) la lettera che la Opel italia ha mandato alle officine, per le auto Meriva Corsa Combo (forse c'era anche Agila ma non ricordo bene).

Non penso che Vi chiamino a casa o Vi arrivi la lettera... [SM=g27813] hanno un pessimo servizio clienti figurarsi se mandano lettera a casa!!!

Da quello che mi ha detto il capofficina beh anche se la tua auto avesse 10 anni devono installarti il kit.

Ripeto sulla mia il kit NON HA DEFINITIVAMENTE TOLTO IL RUMORE perchè in parte sullo sconnesso si sente, ma adesso bisogna aver "orecchio"...Io lamento anche un rumore sordo sullo sconnesso proveniente dal piantone, e mi sa tanto che è lui a far rumore!!!

Ho lasciato il post per informare il forum, e sopratutto perchè PENSAVO(sbagliando) che molti utenti avessero il problema della scatola sterzo; avevo addirittura letto che qualcuno aveva già provveduto alla sostituzione del kit (in officina di Napoli) ma evidentemente mi sbagliavo.
Chiedevo copia del foglio di intervento perchè il capofficina me l'aveva chiesta, visto il suo "favore" nel farmi prima la Mery.

Cmq fa nulla...

A presto

Alesettetre
00martedì 10 aprile 2007 12:07
Ciao a tutti,
ma avete novità per il kit sopra citato? Io ho chiamato questa mattina l'officina (Autoimport Roma, una delle più grosse officine della capitale), dicendo che sapevo che dal 2 aprile si iniziava con l'installazione del kit, ma mi stato risposto che non sanno nulla e che ancora aspettano notizie della Opel.

Ale

[Modificato da Alesettetre 10/04/2007 12.08]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com