FAP!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francescoopel2
00lunedì 27 febbraio 2006 17:41
Ma la 1.7 cdti ha il F.A.P.? [SM=g27833]
BeppeCDTI
00martedì 28 febbraio 2006 07:49
No, ne è sprovvisto.
scuffia
00martedì 28 febbraio 2006 08:58

FAP

...un altro tappo per aumentare i consumi e diminuire le prestazioni [SM=g27826]

...ah, una cosa: ma dove va a finire tutto il particolato che questo filtro dovrebbe bloccare? c'è una vaschetta di raccolta, un cassetto...oppure lo scarica quando è pieno?

BeppeCDTI
00martedì 28 febbraio 2006 09:08
Quando il FAP è pieno, viene immesso del gasolio che per la temperatura alta all'interno del FAP brucia tutto il particolato. Io penso che il gasolio venga messo dagli ignettori nella fase di scarico.

Ciao
Beppe
francescoopel2
00martedì 28 febbraio 2006 10:26
Grazie!!!
scuffia
00martedì 28 febbraio 2006 11:13
ok, grazie.

però la domanda sorge spontanea, anzi due:

1) il particolato è già un residuo di combustione, come è possibile bruciare ciò che già lo è stato?

2) ammesso che questo sia possibile, o che il particolato sia costituito da polveri combustibili, i residui di tale combustione aggiunti a quelli della nafta usata per pulire il FAP....dove vanno?

Capite cosa intendo? prima o dopo sta roba va nell'aria, in forme diverse forse, ma non se scappa.

francescoopel2
00martedì 28 febbraio 2006 13:06
Re:

Scritto da: scuffia 28/02/2006 11.13
ok, grazie.

però la domanda sorge spontanea, anzi due:

1) il particolato è già un residuo di combustione, come è possibile bruciare ciò che già lo è stato?

2) ammesso che questo sia possibile, o che il particolato sia costituito da polveri combustibili, i residui di tale combustione aggiunti a quelli della nafta usata per pulire il FAP....dove vanno?

Capite cosa intendo? prima o dopo sta roba va nell'aria, in forme diverse forse, ma non se scappa.



Caro Scuffia, forse hai proprio ragione! [SM=g27820]:
.ciuko.
00mercoledì 1 marzo 2006 13:45
Re:

Scritto da: scuffia 28/02/2006 11.13
ok, grazie.

però la domanda sorge spontanea, anzi due:

1) il particolato è già un residuo di combustione, come è possibile bruciare ciò che già lo è stato?

2) ammesso che questo sia possibile, o che il particolato sia costituito da polveri combustibili, i residui di tale combustione aggiunti a quelli della nafta usata per pulire il FAP....dove vanno?

Capite cosa intendo? prima o dopo sta roba va nell'aria, in forme diverse forse, ma non se scappa.




e quando si intasa spendi una scco di euri per sostituirlo!!
il mio capo dopo 100.000 km l'ha sostituito su un ulysse e ha speso più di 800 €uroni!!!!!!! [SM=g27812]

alla fine il discorso arriva sempre lì!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com