ESP - SPIA ACCESSO INIZIO IL CALVARIO

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ccc.ndr
00mercoledì 9 maggio 2007 17:26
Salve a tutti, sono nuovo e grazie a questo al problema sopra descritto ho conosciuto il vs forum, avrei preferito di no, ma la vita riserva sempre delle sorprese.

La storia
Acquisto la Meriva 17 CTDI nel gennaio 2005, ma una bella mattina di settembre 2005 si accedde la spia ESP (TRIANGOLO CON LA MACCHINA CHE SBANDA), la porto ad un'officina OPEL dicono il software della centralina è una vecchia versione, e si attaccano con un computer portatile e resettano la centralina .. rilasciandomi la ricevuta con l'intervento in garazia, passano abbondatemente un anno e a Dicembre 2006 riecco il problema, vado ala sede centrale dell'opel a Roma (Via Salaria), si tengono la macchina per 3 gg. e mi prndono € 87 EURO di manodopera dicendo niente di rotto, ma per capire il problema abbiamo dovuto smontare l'impossibile e abbiamo dovuto tarare il sensonre in quando registrava gradi differenti di sterzata tra la ruota dx e sn. Finalmente ho risolto, ma non è cosi il 25 aprile di questo anno ecco di nuovo l'appuntamento con la spia ESP, mi prenoto un intervento sempre alla OPEL sulla salaria per 8 MAggio e oggi mi chiamano e mi dicono l'intervento nn è coperto da garanzia e il costo 350 € cambio sensore e manodopera etc ... (premetto che ho esteso la garanzia al terzo anno)

Domani probabile ritiro, ma vi tengo aggiornato sulla SPIA ESP

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come si è risolto?

N.B.: Ho provato anche la procedura sull libretto di istruzioni " tutta la sterzata a dx poi a sn, una decina di metri a volante fisso al centro"ma nessun risultato

Grazie per averci concesso l'opportunità
scuffia
00giovedì 10 maggio 2007 07:16
mi dispiace, non ne sò nulla.

Comunque benvenuto...vedrai che qualcosa uscirà fuori da questo forum....

ciao
maxbarocci
00venerdì 11 maggio 2007 10:02
Re:

Scritto da: ccc.ndr 09/05/2007 17.26
Salve a tutti, sono nuovo e grazie a questo al problema sopra descritto ho conosciuto il vs forum, avrei preferito di no, ma la vita riserva sempre delle sorprese.

La storia
Acquisto la Meriva 17 CTDI nel gennaio 2005, ma una bella mattina di settembre 2005 si accedde la spia ESP (TRIANGOLO CON LA MACCHINA CHE SBANDA), la porto ad un'officina OPEL dicono il software della centralina è una vecchia versione, e si attaccano con un computer portatile e resettano la centralina .. rilasciandomi la ricevuta con l'intervento in garazia, passano abbondatemente un anno e a Dicembre 2006 riecco il problema, vado ala sede centrale dell'opel a Roma (Via Salaria), si tengono la macchina per 3 gg. e mi prndono € 87 EURO di manodopera dicendo niente di rotto, ma per capire il problema abbiamo dovuto smontare l'impossibile e abbiamo dovuto tarare il sensonre in quando registrava gradi differenti di sterzata tra la ruota dx e sn. Finalmente ho risolto, ma non è cosi il 25 aprile di questo anno ecco di nuovo l'appuntamento con la spia ESP, mi prenoto un intervento sempre alla OPEL sulla salaria per 8 MAggio e oggi mi chiamano e mi dicono l'intervento nn è coperto da garanzia e il costo 350 € cambio sensore e manodopera etc ... (premetto che ho esteso la garanzia al terzo anno)

Domani probabile ritiro, ma vi tengo aggiornato sulla SPIA ESP

Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come si è risolto?

N.B.: Ho provato anche la procedura sull libretto di istruzioni " tutta la sterzata a dx poi a sn, una decina di metri a volante fisso al centro"ma nessun risultato

Grazie per averci concesso l'opportunità


CIAO RIECCOMI QUA'
DOPO AVER DATO VIA LA MERIVA 1300 FAP (MALEDETTA)
IERI HO RITIRATO LA MIA NUOVA MERY 1700 CDTI E QUESTA MATTINA SUL RACCORDO (A DIR LA VERITA' DOPO UNA BRUSCA FRENATA) MI SI E' ACCESA LA SPIA DELL'ESP CHE E' RIMASTA FISSA AFFINCHE' NON HO POTUTO SPEGNERE L'AUTO E RIAVVIARLA.
HO TELEFONATO ALL'AUTOIMPORT SULLA SALARIA E MI HANNO FISSATO UN APPUNTAMENTO PER IL 21 MAGGIO SPERIAMO DI NON INIZZIARE UN'ALTRO CALVARIO COME QUELLO DEL FAP. (MI SENTO UN PO' FANTOZZI) ANCHE PERCHE' CON QUESTO CAMBIO CI HO RIMESSO BEN 5000 €
ccc.ndr
00venerdì 11 maggio 2007 10:24
ciao MaxBarocci ... ieri ho ritirato la meriva costo solo 56 € intervento solo di manodopera per vedere cosa c'è con la prenotazione del pezzo, che arriverà tra una 10 di giorni.

Questa volta, mi ha accolto un'altro tecnico il quale dice che siccome e la terza volta che ritorno ... a dire lui le altre due non hanno fatto niente ... la prox volta avrò un trattamento particolare per poter recuperare qualche soldino delle manodopera precedenti.

speriamo che finisca qui!1
Comunque e mia intenzione scrivere alla opel appena risolto il fatto

PS: hai provato la procedura scritta sul manuale d'uso della
autovettura, a me non ha funzionato... tentar non nuoce!!!
maxbarocci
00venerdì 11 maggio 2007 10:36
Re:

Scritto da: ccc.ndr 11/05/2007 10.24
ciao MaxBarocci ... ieri ho ritirato la meriva costo solo 56 € intervento solo di manodopera per vedere cosa c'è con la prenotazione del pezzo, che arriverà tra una 10 di giorni.

Questa volta, mi ha accolto un'altro tecnico il quale dice che siccome e la terza volta che ritorno ... a dire lui le altre due non hanno fatto niente ... la prox volta avrò un trattamento particolare per poter recuperare qualche soldino delle manodopera precedenti.

speriamo che finisca qui!1
Comunque e mia intenzione scrivere alla opel appena risolto il fatto

PS: hai provato la procedura scritta sul manuale d'uso della
autovettura, a me non ha funzionato... tentar non nuoce!!!


HA DIR LA VERIA' NO PERCHE' LA SPIA PER IL MOMENTO NON SI E' RIACCESA.
A TE INVECE RIMANEVA FISSA OPPURE???
PENSI CHE LA MIA ACCENSIONE SIA STATA DOVUTA ALL'INCHIDATA CHE HO DATO?
ccc.ndr
00venerdì 11 maggio 2007 11:17
Sono "invidioso" per te .... probabilmente la sua accessione è dovuta alla frenata brusca .....

Allora in bocca al lupo
maxbarocci
00venerdì 11 maggio 2007 11:25
Re:

Scritto da: ccc.ndr 11/05/2007 11.17
Sono "invidioso" per te .... probabilmente la sua accessione è dovuta alla frenata brusca .....

Allora in bocca al lupo



CREPI QUESTO LUPO MALEDETTO!!!!
SENTI VISTO CHE LA MIA ESPERIENZA CON LA 1.3 NON E' STATA DELLE MIGLIORI COME TI SEI TROVATO CON LA 1.7 (ESP A PARTE)?
TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA DISPONIBILITA' [SM=x648625]
ccc.ndr
00venerdì 11 maggio 2007 12:22
Come mi sono trovato con la MERIVA 17CDTI senza il problema ESP

MOLTO BENE

comprata a Gennaio 05 (la nuova versione)
Accumulato 62000 km

Taglianti fatti a 25000 e 48000 ...(proveniendo dal mondo alfa romeo ho imparato a farli sempre entro il 20000/25000)(nell'ultimo cambiato spazzola vetro posteriore)

Carburate: uso esclusivamente benzia V-Power Diesel ... e la resa è migliore quasi 700/710 km al pieno colmo (velocita di crociera 100/110)... viaggio spesso circa 800 km a week end ...

Gomme: Pirelli P600O quelli della casa ... cambiati ora sempre con pirelli ... la resa è stata ottima ... gonfiate esclusivamnete ad azoto ..difetto: consumo della parte interna come l'assetto alfa romeo. Inversione ogni 12000/14000 km

COMODITA': Con una famiglia di 4 persone va bene, ma ci potrebbe essere di meglio, TIPO LA C-MAX (ottimi interni)

ACCESSORI: sfruttati tutti e ti assicuro servono
ne servirebbero sempr di nuovi


PROBLEMI:
ESP: IN CORSO
LUCE POSTERIORE STOP: CAMBIATA


OTTIMA MACCHINA CHE SODDISFA LE MIE ASPETTATIVE
faustocoppi
00mercoledì 27 giugno 2007 09:56
Re: Re:

Scritto da: maxbarocci 11/05/2007 10.36

HA DIR LA VERIA' NO PERCHE' LA SPIA PER IL MOMENTO NON SI E' RIACCESA.
A TE INVECE RIMANEVA FISSA OPPURE???
PENSI CHE LA MIA ACCENSIONE SIA STATA DOVUTA ALL'INCHIDATA CHE HO DATO?



Ieri mi è capitata una cosa analoga, stavo andando ad andatura normale in una strada extraurbana (con un po' di curve, ma niente cose particolari) e mi si è accesa la spia dell'ESP.
Ho accostato, spento e riavviato la macchina: dopo circa 10sec (più o meno) si è spenta la spia e non mi si è più riaccesa.

Stamattina sono passato dal concessionario (visto che tra poco vado in ferie, preferirei essere tranquillo ...) e mi ha detto che può essere intervenuto un fattore esterno che ha alterato i parametri (me l'ha detto in dialetto, sto riformulando le espressioni usate [SM=g27828] ). La spia poi rimane accesa fino allo spegnimento della macchina. Quando la macchina si riaccende, la centralina fa un controllo della situazione periferica della macchina e se è tutto ok, allora si spegne la spia. In sostanza, niente da spaventarsi.
Mi sono sentito leggermente più sollevato, anche se - diciamo - non partissi per le vacanze - probabilmente non sarei andato a fare un salto.

[Modificato da faustocoppi 27/06/2007 10.01]

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