ERRORE VENTOLA RELE 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LuBrigante
00martedì 2 luglio 2019 15:42
Ciao a tutti.
Ho una meriva 1.4 gpl del 2010 da circa un anno.
Quattro giorni fa, imbottigliato del traffico, si è accesa la spia manutenzione motore e la temperatura è salita oltre i 100 gradi.
Passato l'ingorgo, visto che si trova lungo il tragitto casa lavoro, ho portato subito l'auto dal meccanico e la lettura della centralina dava appunto ERRORE RELE VENTOLA 3. Sostituito il rele della ventola ( quello in basso accanto al radiatore) il problema sembrava risolto, se non fosse che tempo di fare la retro ed uscire dal meccanico si è riaccesa la spia. Fatte varie prove a veicolo acceso (fermo) la ventola partiva regolarmente raggiunti i 92 gradi per poi spegnersi quando al temperatura scendeva sotto gli 85. Riparto e la spia si riaccende.
Messa l'auto sul ponte e cambiato anche la cavetteria dalla ventola al rele il problema sembra svanito, anche se a detta del meccanico si potrebbe riproporre a breve.
Il meccanico mi ha detto potrebbe trattarsi della centralina ma fino a quando il problema non si ripropone non posso saperlo.
a qualcuno di voi è capitato??
Scrivo in quanto è la macchina che uso per i viaggi lunghi, solitamente all'estero, e vorrei sistemare il tutto prima delle ferie.

EDIT il codice errore è P1348
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com