Dopo appena 2000km singhiozzi e spie accese dopo il passaggio a gpl

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El Pujo
00giovedì 28 novembre 2013 10:53


ONLINE

Post: 4

Città: ROMA

Utente Registrato

Utente Junior

Buongiorno a tutti...
...scrivo qui perchè vedo che ho il vostro stesso ploblema.
Meriva 1.4 turbo gpl tech ritirata dal concessionario un mese fa.
Finora ci ho fatto 2000 km. Fino ad una settimana fa tutto ok, molto soddisfatto,poi ha cominciato ad arrivare il freddo(5°/6°)ed io per sicurezza facevo la partenza a benzina e commutavo manualmente a gas quando la temperatura motore era sui70°e tutto era normale. 
Ieri e questa mattina temperatura 1°/2° commuto manualmente a poco meno di 90°(che se non erro è la giusta temperatura di esercizio del motore) e soprattutto in pianura a circa 50 km/h,quindi senza sforzo
e la macchina comincia a saltellare spia motore ed esp accesa,commuto subito a benzina,e magicamente la spia motore si spegne ma rimane accesa quella dell'esp.
Mi fermo ,spengo,riavvio,metto a gas,spie tutte spente e macchina perfetta!!!!
Possibile che in 2 0 0 0 KM ci siano gli iniettori sporchi o il rail da cambiare ???
Consigli?
Grazie a tutti.
hedger
00venerdì 10 gennaio 2014 10:06
Re:
El Pujo, 11/28/2013 10:53 AM:



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Buongiorno a tutti...
...scrivo qui perchè vedo che ho il vostro stesso ploblema.
Meriva 1.4 turbo gpl tech ritirata dal concessionario un mese fa.
Finora ci ho fatto 2000 km. Fino ad una settimana fa tutto ok, molto soddisfatto,poi ha cominciato ad arrivare il freddo(5°/6°)ed io per sicurezza facevo la partenza a benzina e commutavo manualmente a gas quando la temperatura motore era sui70°e tutto era normale. 
Ieri e questa mattina temperatura 1°/2° commuto manualmente a poco meno di 90°(che se non erro è la giusta temperatura di esercizio del motore) e soprattutto in pianura a circa 50 km/h,quindi senza sforzo
e la macchina comincia a saltellare spia motore ed esp accesa,commuto subito a benzina,e magicamente la spia motore si spegne ma rimane accesa quella dell'esp.
Mi fermo ,spengo,riavvio,metto a gas,spie tutte spente e macchina perfetta!!!!
Possibile che in 2 0 0 0 KM ci siano gli iniettori sporchi o il rail da cambiare ???
Consigli?
Grazie a tutti.


Anch'io ho avuto problemi analoghi con il gpl. In officina opel sostengono che si tratta di gpl "sporco". Personalmente mi sono fa l'idea che l'elettronica di questa auto sia poco robusta.

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