Disavventure passate per avere la MIA nuova Opel MERIVA!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Netviking
00martedì 8 febbraio 2011 15:57
Vi premetto che ho prenotato la Nuova Opel Meriva il 12 luglio 2010

La vettura è giunta a destinazione il 12 novembre 2010, 4 mesi dopo la prenotazione (il concessionario aveva invece ottimisticamente ipotizzato la metà di settembre o al massimo entro la fine del mese stesso). [SM=x648638]

Sono stato informato dell’arrivo dell’auto immediatamente ed altrattanto celermente, per la precisione il giorno dopo, ho saldato l’intero importo perché solo così, a detta del concessionario, potevano procedere all’immatricolazione, informandomi peraltro che in 2-3 giorni mi avrebbero consegnato la vettura in questione. [SM=x648621]

Due ore prima della consegna fissata per il 18 novembre, il concessionario mi chiama comunicandomi che la mia auto nuova ha un “problemino” al sistema di frenata ABS probabilmente dovuto ad un sensore della ruota difettoso, che una spia gialla segnala il malfunzionamento e che quindi non possono procedere alla consegna del veicolo come da accordi intercorsi. [SM=g27820]

Passano circa 15 giorni per non ben specificati problemi tecnici e/o logistici, mi richiamano e mi informano che hanno provveduto a cambiare il sensore dell’ABS ma che il problema purtroppo persiste. [SM=g27826]

Alla mia veemente richiesta di spiegazioni più plausibili e di immediata riparazione e consegna dell’autovettura come da contratto stipulato, mi richiamano 2 ore dopo comunicandomi che il problema si era risolto e che avevano soltanto dovuto “resettare” la centralina dell’auto. [SM=g10762]

Vi preciso che fino a questo punto non mi hanno fatto mai neanche vedere la mia auto.

Mi consegnano la vettura 24 ore dopo quest’ultima telefonata con ben 95 Km già percorsi che a loro dire sono serviti a provare l’auto ed a trasportarla più volte, sempre per lo stesso problema, dall'officina al concessionario e viceversa quando invece mi risulta che di norma le autovetture vengono trasportate con appositi camion. [SM=g7054]

Ritiro l’auto, percorro neanche 10 Km ed ecco che si riaccende la spia gialla del sistema frenante ABS, inoltre anche quella della relativa disattivazione ed altre 2 spie del controllo di trazione. [SM=x648629]

Chiamo immediatamente la concessionaria che 3 giorni dopo mi ritira l’auto e la riporta al deposito/officina per procedere (ancora una volta) alle riparazioni del caso.

Riesco ad entrare in possesso della mia autovettura solo il 17 gennaio 2011
(6 mesi dopo averla prenotata e 2 mesi dopo averla pagata).

Giunto nell'autofficina, trovo l’auto in pessime condizioni di pulizia esterna ed interna dovuta all’incuria con cui hanno custodito per 2 mesi la mia auto in un parcheggio scoperto. [SM=x648650]

Non mi rimane quindi che prendere la mia auto e andare via (senza peraltro che nessuno verifichi la mia identità dietro richiesta di idoneo documento di riconoscimento).

Volevo condividere col forum questa mia disavventura per sapere se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile... io lo trovo vergognoso. [SM=g7054]

Ora sono felice e contento della mia nuova auto, ma vi assicuro che parte della felicità che si prova quando si acquista una nuova auto è andata a farsi friggere! [SM=x648622]

Saluti e buona Meriva a tutti! [SM=x648625]
corwo
00martedì 8 febbraio 2011 16:47
ma almeno ti hanno risolto il problema ABS?
Korrad75
00martedì 8 febbraio 2011 17:48
Davvero gran brutta esperienza.
Ho sentito che anche altri hanno avuto problemi con l'ABS, io spero che la mia sia tutto ok, dato che la vado a ritirare tra 15 giorni, ma di solito in questi casi quando già sono segnalati questi guasti in più di una casistica, dovrebbero prevedere i controlli pre consegna specifici (per loro è un costo non indifferente). Sul discorso del ritardo consegna e sulla macchina sporca, quello purtroppo è colpa del concessionario, non potevi saperlo a prescindere.
Ma ora l'ABS va bene?
valettrix
00martedì 8 febbraio 2011 21:46
..consolati..ne so qualcosa...


Nel 2006 una sttimana dopo aver sborsato 16.000€ rimasi fermo in mezzo alla strada e da li in poi cominciò una "trafila" ridicola!

Nel mio caso era dovuto al filtro dpf ... me ne fecero passare di ogni "colore"... [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=x648649]

s.milan
00mercoledì 9 febbraio 2011 07:22
Ciao!
Che brutta disavventura!
I 2-3 giorni per la consegna, dato il pagamento "anticipato", ci possono stare: il concessionario incassa il saldo e con quei soldi va a ritirare il certificato di conformità per poi procedere con l'immatricolazione... dunque una giornata per la targatura e un'altra per la messa a punto finale sono abbastanza normali.
Quello che non è normale è il trattamento successivo: come minimo poteva venirti incontro con una vettura sostitutiva e riconsegnarti l'auto con una bella ripulita...
Per i km in più percorsi, se si tratta di un rivenditore senza officina, può essere che li abbia fisicamente fatti con la tua auto, ovviamente (anzi, si spera!) utilizzando una "targa prova" per portarla in assistenza.
Speriamo comunque che ora sia tutto risolto, ma che brutta pubblicità per il venditore!
Sandro
fabio1968.
00mercoledì 9 febbraio 2011 15:48
risp
visto che sei di roma, hai menzionzto un grande piazzale...puo' essere solo l'opel di via salaria, giusto? non sono nuovi a queste disavventure sulle ns spalle.
Netviking
00mercoledì 9 febbraio 2011 17:32
Si ora l'ABS è ok, però...
Ciao ragazzi,

Si ora per fortuna la macchina va bene... L'auto di cortesia non l'ho accettata più io perchè me l'hanno proposta solo a dicembre e comunque ormai avevo già pessimi rapporti col concessionario. Hanno dovuto cambiare tutto il semiasse della anteriore sinistra (almeno a loro dire!) perchè c'era un difetto di fabbrica che influiva sui sensori... Io il problema non lo facevo per questo motivo, mi rodeva ma può capitare che ci sia un difetto di fabbrica. Io il casino (e vi assicuro che ne ho fatto molto!) l'ho fatto per i tempi biblici e per la scarsa professionalità dimostrata dal concessionario/officina! Il pezzo doveva essere inviato dalla Germania, direttamente dalla casa madre della Opel e l'hanno ordinato solamente a dicembre perchè prima non capivano (???) cosa aveva di preciso la mia auto! Intanto la mia Meriva era a marcire in un parcheggio scoperto e loro visto che i soldi li avevano già presi se ne sono altamente fregati. La verità è solo questa. In più mi sono sentito preso in giro per il fatto che mi hanno consegnato un auto che loro sapevano avesse il difetto, ne sono sicuro, solamente per rispettare i termini di contratto. Così mi hanno fatto firmare per la consegna, sapendo benissimo che di li a poco (10 Km) il problema si sarebbe riproposto. [SM=x648629]

Ragazzi sono ancora incavolato nero! [SM=g7054]

No, il concessionario non è quello... e quindi devo pensare che sono un po tutti uguali.

Ho scritto 2 lettere di protesta, il customer service della Opel è stato molto cortese e mi ha tenuto aggiornato, quello si.

Da parte mia comunque provvederò per quanto mi è possibile a fare una "bella" pubblicità al concessionario in questione! [SM=g10762]

Grazie a tutti per le vostre opinioni! E di nuovo buona MERIVA a tutti! [SM=x648617]
Mery Enjoy
00mercoledì 9 febbraio 2011 17:36
Mi dispiace, ma non mollare la presa con mamma OPEL, chiedi che l'auto abbia una garanzia estesa di ulteriori due anni...a loro non costa nulla ma almeno non hai problemi nel futuro !!
Scrivi, telefona, mail, [SM=g7054] [SM=g10762] incazzati nei hai tutto il diritto !!
[SM=x648625] [SM=x648625]
Netviking
00mercoledì 9 febbraio 2011 17:48
Si lo farò...
... non li mollo,! [SM=g27811]

Tra l'altro il problema che aveva la mia auto non era una semplice lampadina fulminata...

Il sistema frenante difettoso poteva causarmi dei problemi seri durante la guida ed io la macchina l'ho ritirata con mia moglie e mia figlia di 1 anno! E loro ben sapendo questa cosa se ne sono fregati. [SM=g10762]

Alla Opel ho già descritto nei minimi particolari quanto successo sottolineando la tremenda pubblicità che facevano anche a loro per responsabilità oggettiva. [SM=x648642]

Spero tanto gli tolgano la concessione di vendere vetture OPEL in futuro... [SM=x648649]

Vabbhe.... intanto domenica ricca gita fuori porta con la MERIVA per sbollire! [SM=x648625]
Mery Enjoy
00mercoledì 9 febbraio 2011 20:04
Mettili sottopressione con lettere ai principali giornali di auto e metti sempre in copia la Opel Italia e la Concessionaria...e goditi la Meriva che è una grande auto !!
[SM=x648625] [SM=x648625]

Netviking
00giovedì 10 febbraio 2011 08:19
Ok!
Ciao Mery Enjoy,

Seguirò sicuramente il tuo consiglio, ti ringrazio... Secondo te, scrivendo ai principali giornali e siti di auto e mettendo in copia Opel Italia e la concessionaria soprattutto, posso tranquillamente specificare il nome di quest'ultima per fargli cattiva pubblicità o è meglio rimanere sempre sul vago come sto facendo qui da voi sul forum? [SM=g27833]

In sostanza posso denigrare l'operato della concessionaria liberamente senza naturalmente mai insultarli e cioè attenendomi scrupolosamente ai fatti realmente avvenuti? [SM=x648642]

Ciao e grazie ancora! [SM=x648625]
Mery Enjoy
00giovedì 10 febbraio 2011 11:24
Certamante DEVI menzionare il nome della concessionaria specificando la sede dove hai acquistato la vettura.
scrivi una cronostoria di tutti i fatti accaduti ed allegando le fotocopie ricevute degli interventi fatti, la tua lettera deve essere firmata con il tuo recapito.
Poi loro ti contatteranno e sentiranno anche la concessionaria che in genere per non arrivare su un giornale ti offrirà una contropartita, normalmente un paio di tagliandi gratuiti. Sicuramente OPEL non risponderà ma delegherà la concessionaria a sbrigare la faccenda forse manderà un ispettore a controllare la tua auto.

[SM=x648625] [SM=x648625]
Netviking
00giovedì 10 febbraio 2011 12:47
Moooooolto bene! [SM=g27811]

Ciao e grazie per le dritte! [SM=x648648]
Netviking
00lunedì 21 febbraio 2011 10:39
NON LI MOLLO!!!
Buongiorno a tutti!

Vi comunico che oggi ho ripreso la mia battaglia per essere un minimo risarcito da mamma OPEL per quanto sopra descritto nel nostro forum!

Venerdì scorso mi telefona un'agenzia di Milano per sapere quanto ero soddisfatto della mia nuova OPEL Meriva... dell'auto tantissimo, gli ho risposto (tempo preso all'intervistatore 2 minuti) della concessionaria PER NIENTE (tempo preso all'intervistatore 43 minuti)! [SM=x648652]

Sabato tra l'altro mi arriva per posta un questionario SU QUANTO ERO SODDISFATTO DEL TRATTAMENTO RICEVUTO DALLA MIA CONCESSIONARIA OPEL [SM=x648628]

Bhe ragazzi, è come se avessero buttato SALE SU UNA FERITA ANCORA APERTA!

Stamattina ho scritto un'altra lettera (FAX) alla OPEL ITALIA per chiedere i danni (estensione gratis della garanzia per 2 anni e/o elargizione di tagliandi di controllo)come suggeritomi... [SM=x648642]

Vi terrò aggiornati... [SM=x648626]

Saluti a tutti e buona MERIVA!
Mery Enjoy
00lunedì 21 febbraio 2011 18:21
Le interviste post vendita sono quelle che ti danno soddisfazione, perchè chi intervista deve scrivere per filo e per segno quello che il cliente riporta. Anche la lettera è di normale prassi...
Tienili sotto tiro, ogni tanto telefona o manda il fax per sollecitare la risposta !!
[SM=x648625] [SM=x648625]
Netviking
00lunedì 11 aprile 2011 10:44
Tanto per tenervi aggiornati...
... non li ho mollati! [SM=x648645]

A seguito di lettere, comunicazioni e telefonate, mi chiama mamma OPEL e mi offre 1 anno di estensione della garanzia. [SM=x648634]

Gli rispondo che visto quello che ho passato è un po pochino... ma va bene. Almeno chiudiamo la storia! [SM=g27820]

Mi dicono però che la documentazione dovrò ritirarla presso l'odiato concessionario che mi ha reso la vita impossibile e che mi ha trattato come mi ha trattato e io gli rispondo "Nessun problema, io mica mi vergogno, dovrebbero essere loro a vergognarsi per come hanno lavorato!" [SM=g27826]

Bene così ragazzi, qualcosa l'ho portata a casa, no? [SM=g27828]

Saluti a tutti Meryvomani! [SM=x648648]
Mery Enjoy
00martedì 12 aprile 2011 11:23
Ottima notizia !!

[SM=x648625] [SM=x648625]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com