Solo ultimamente ho notato che la zocc..
.ehm, la mia Mery ha una leggera deriva a sx in accelerazione, su strada aperta e tende invece a rientrare a dx in rilascio. In verità non so se l'ho notato solo ora, o ha coinciso con l'inversione delle gomme che ho fatto prprio di recente. La teoria vorrebbe che se l'auto ha una deriva a sx in accelerazione, possa essere attribuibile al triangolo dx che ha un po' di gioco, e in accelerazione aumenta un po' di convergenza, mentre in rilascio "apre", ma in genere succede alle auto vecchie dove appunto per l'usura i triangoli, o anche gli snodi dello sterzo, prendono gioco.
All'imminente tagliando riferiro' al conce che ovviamente dirà che è tutto ok.
PS per dar retta a mio suocero, che avendo il sollevatore da meccanico, quello idraulico col pattino, per intenderci, mi aveva consigliato di prendere la mery dal centro, sotto , con un'asse di legno, dove scorre quel labbro di lamiera , ho flesso il sottoscocca..
. Credevo anch'io che lo scatolato là sotto fosse solido, invece è morbido come il burro. Nella sfiga, fortuna ha voluto che la linea del sottoporta sia rimasta perfetta, e per accorgersi della rientranza bisogna prprio andare a guardare a col naso sotto.
Dopo, fatta sbollire l'incazzatura, ho usato 2 crick, quello "d'ordinanza" e quello di un'altra auto che c'era li', eapplicati sui 2 punti consigliati, e tutto è filato liscio.
Avrei fatto cosi' fin dall'inizio..se non fosse che mentre mi accingevo è sceso in garage il..suocero...