CONNETTORI CENTRALINA

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maxbarocci
00lunedì 4 febbraio 2008 10:37
CI RISIAMO
ECCOMI DI NUOVO.
MOLTO TEMPO FA' ESATTAMENTE A MAGGIO DOPO 5 GIORNI DAL RITIRO DELLA MIA MERY 1.7 CDTI (NUOVA).
UNA MATTINA METTO IN MOTO E IL MOTORE NON SI AVVIA CON SUCCESSIVO LAMPEGGIAMENTO SPIA GIALLA CON CHIAVE INGLESE.
CHIAMATO IL CARRATTREZZI E PORTATA IN OFFICINA, MI VIENE RICONSEGNATA DOPO UN TRATTAMENTO CON CONTACT SPRY SUI CONNETTORI CENTRALINA.
IERI DOPO ESATTAMENTE 14000 KM RIENTRATO DA IN BOX SPENGO LA MACCHINA PER APRIRE LA BASCULANTE E QUANDO RIMETTO IN MOTO DI NUOVO SPIA LAMPEGGIANTE E MOTORE BLOCCATO.
APRO IL COFANO ALLENTO E RISERRO I CONNETTORI E L'AUTO RIPARTE SENZA PROBLEMI.
CHI MI DA' QUALCHE DRITTA??
POSSO USARE DA SOLO QUELLO SPRY?
DEVO RIPORTARLA IN OFFICINA?
A QUALCUNO HANNO RISOLTO IL PROBLEMA?
SALUTI
Actarus 72
00lunedì 4 febbraio 2008 12:16
Ti invito a non scrivere tutto in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare.
mrmako82
00lunedì 4 febbraio 2008 15:56
Sinceramente vedo nello spray solo una soluzione temporanea al difetto e non lo elimina, per cui mi recherei in officina pretendendo la sostituzione del cablaggio relativo a quella parte...
questa è nuova! è proprio un auto femmina: sapevamo che è ciclata, che è brontolona di estate (per i rumori delle plastiche) ma che gli serve pure lo spray per il raffreddore di inverno se no non parte mi sembra troppo!! :)
a parte le battute, la soluzione che propone l'officina in garanzia deve eliminare definitivamente il problema e non solo parzialmente, nel caso tuo è già la seconda volta quindi regolati di conseguenza.
PS complimenti per l'intuito nel risolvere il problema... molti avrebbero chiamato di nuovo il carro per trainarsi...
sonikas
00lunedì 11 febbraio 2008 09:18
Ho avuto anch'io quel tipo di problema con l'auto precedente, ma aveva 15 anni...

Visto che la tua Meri è seminuova, direi che è tuo diritto esigere che la cosa venga risolta da chi te l'ha venduta...
maxbarocci
00mercoledì 13 febbraio 2008 16:34
Re: CI RISIAMO
maxbarocci, 04/02/2008 10.37:

ECCOMI DI NUOVO.
MOLTO TEMPO FA' ESATTAMENTE A MAGGIO DOPO 5 GIORNI DAL RITIRO DELLA MIA MERY 1.7 CDTI (NUOVA).
UNA MATTINA METTO IN MOTO E IL MOTORE NON SI AVVIA CON SUCCESSIVO LAMPEGGIAMENTO SPIA GIALLA CON CHIAVE INGLESE.
CHIAMATO IL CARRATTREZZI E PORTATA IN OFFICINA, MI VIENE RICONSEGNATA DOPO UN TRATTAMENTO CON CONTACT SPRY SUI CONNETTORI CENTRALINA.
IERI DOPO ESATTAMENTE 14000 KM RIENTRATO DA IN BOX SPENGO LA MACCHINA PER APRIRE LA BASCULANTE E QUANDO RIMETTO IN MOTO DI NUOVO SPIA LAMPEGGIANTE E MOTORE BLOCCATO.
APRO IL COFANO ALLENTO E RISERRO I CONNETTORI E L'AUTO RIPARTE SENZA PROBLEMI.
CHI MI DA' QUALCHE DRITTA??
POSSO USARE DA SOLO QUELLO SPRY?
DEVO RIPORTARLA IN OFFICINA?
A QUALCUNO HANNO RISOLTO IL PROBLEMA?
SALUTI




Aggiornamento: oggi la lascio in officina vediamo cosa si inventano questa volta gli scenziati Opel [SM=x648638] !!!!!


maxumo
00mercoledì 27 febbraio 2008 09:55
E' esattamente il motivo per cui l'ho venduta... [SM=g27816]
maxbarocci
00venerdì 29 febbraio 2008 17:13
Re:
[SM=g27812]
maxumo, 27/02/2008 9.55:

E' esattamente il motivo per cui l'ho venduta... [SM=g27816]




Spiegami bene!! Vuoi dire che non hai mai risolto il problema???

Io ho ritirato la macchina e mi hamnno detto che non ha assolutamente nulla e che se dovesse riaccadere mi conviene chiamare il carro attrezzi e portarla in blocco, come feci appena acquistata.
Che amarezza!!!!!! [SM=g27812] [SM=g27812]
maxumo
00sabato 1 marzo 2008 09:52
Il problema si è manifestato al 2° anno di vita (DOPO la scadenza della garanzia): l'auto si ferma, poi riparte; portata in conc. viene sostituito il "flussometro" (578 €), la macchina va per qualche mese, poi si ripresenta il problema. Mi cambiano la centralina, ma niente!
(v. topic)
Da questo forum ho imparato come fare: quando non partiva bastava aprire il cofano e "manovrare" un po' i connettori per risolvere (momentaneamente) la cosa.
Una mattina la manovra non mi è venuta bene e mia figlia ha rischiato di perdere un esame all'Università.
Al tagliando ho detto al conc. di ingrassare i connettori, ma il difetto si ripresentava regolarmente, o in autunno con l'umidità o soprattutto col caldo dopo aver lasciato l'auto al sole per tutto il giorno.
Risultato: appena finito di pagare le rate l'ho venduta.
Mi spiace, ma è così.
Ciao
[SM=g27816]
scuffia
00lunedì 3 marzo 2008 16:03
Re:
maxumo, 01/03/2008 9.52:

Il problema si è manifestato al 2° anno di vita (DOPO la scadenza della garanzia): l'auto si ferma, poi riparte; portata in conc. viene sostituito il "flussometro" (578 €), la macchina va per qualche mese, poi si ripresenta il problema. Mi cambiano la centralina, ma niente!
(v. topic)
Da questo forum ho imparato come fare: quando non partiva bastava aprire il cofano e "manovrare" un po' i connettori per risolvere (momentaneamente) la cosa.
Una mattina la manovra non mi è venuta bene e mia figlia ha rischiato di perdere un esame all'Università.
Al tagliando ho detto al conc. di ingrassare i connettori, ma il difetto si ripresentava regolarmente, o in autunno con l'umidità o soprattutto col caldo dopo aver lasciato l'auto al sole per tutto il giorno.
Risultato: appena finito di pagare le rate l'ho venduta.
Mi spiace, ma è così.
Ciao
[SM=g27816]




...giustamente!... [SM=x648642]




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