CDB...Code 4.....

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corwo
00lunedì 31 ottobre 2011 09:59
errore
ciao a tutti ieri ero sull'autostrada, e dopo nemmeno 30 km sul cdb noto "code 4".......e il livello della temperatura che si azzera (su 50) e non risponde.

Ho visto sul manuale che l'errore segnalato corrisponde a : "aria condizionata disinserita"

ma che vuol dire...? io non l'ho mica accesa l'aria condizionata....sepcie di questi tempi.

Comunque anche spegnendo e riaccendendo l'auto l'errore sussiste, ed il livello di temperatura sembra morto e non funzionante.......cosa vorrà dire?

E' un caso di assistenza in garanzia?......oggi provo ad andare in concessionaria...vediamo cosa succede.

Nel frattempo accetto consigli.

ps: SCUSATE HO SBAGLIATO SEZIONE...LA MIA è MERIVA B
Mery Enjoy
00lunedì 31 ottobre 2011 10:55
Spostata nella giusta sezione...facci sapere come và a finire!
[SM=x648625] [SM=x648625]
mau1970
00lunedì 31 ottobre 2011 12:24
Sarei pronto a scommettere che il termostato è rimasto aperto.

Facci sapere [SM=g27823]
corwo
00lunedì 31 ottobre 2011 12:39
Re:
mau1970, 31/10/2011 12.24:

Sarei pronto a scommettere che il termostato è rimasto aperto.

Facci sapere [SM=g27823]




in che senso Mau...? Spiegami meglio....più tardi devo andare in conce.

mau1970
00lunedì 31 ottobre 2011 14:23
Il termostato nei motori a combustone interna serve a parzializzare il flusso del liquido verso i sistemi di raffreddamento, se questo per vari motivi resta aperto il liquido passa sempre e viene troppo raffreddato, considera che i moderni sistemi di raffreddamento devono tenere il motore alla giusta temperatura sia sotto zero che a 40 gradi.

Ciao e facci sapere come è andata.
corwo
00lunedì 31 ottobre 2011 17:49
Ciao mau hai indovinato!!

Dopo circa 3 ore di attesa mi hanno detto che Va sostituito il termostato. Peccato che devono ordinarlo e quindi ancora non ho risolto. Per adesso sembra apposto ma mi hanno detto che il codice di errore si puo ripresentare ad intermittenza.

Staremo a vedere....!

corwo
00venerdì 11 novembre 2011 15:50
Ciao Ragazzi,

giusto per informarvi che ho ritirato l'auto dal concessionario dopo la sostituzione del termostato che aveva dato seguito all''errore Code 4.


Devo testare da adesso in poi se il tutto funzioni correttamente.

Mi hanno detto che hanno anche fatto molti aggioirnamenti alla centralina tra cui quello per i consumi, e che sarà "operativo" (diciamo così)soltanto dopo i prossimi 2 pieni......mah...vedremo!!

Riscontro un però un primo particolare (in negativo) ovvero: avete presente il rumore di sbocco e blocco portiere.....eccco non è più lo stesso.

Mi spiego:
1. il blocco/sblocco dal pulsante sulla consolle è ok....anche come rumore. Unica novità è che quando aziono il pulstante sento un piccolo tic -( tipo quello quando si spegne la macchina, ancora a caldo, e uscendo dall'abitacolo si sente un "tic tic"....noon so se vi capita) - prima non succedeva.

2. quando ci si avvia o qundo ci si ferma azionando il freno a mano elettrico il classico rumore di blocco/sblocco (nitido forte come al punto 1....e come era prima) non si avverte più! Anzi spesso ho l'impressione che non si senta proprio, e se si sente è localizzato maggiormente sulle portiere posteriori. L'ho fatto presente è mi è stato detto che magari è dovuto algli aggiornamenti che hanno fatto in quanto regolano anche i segnali acustici o sonori.....e che quindi è normale e quel che conta è che le portiere si bloccano correttamente... [SM=g27816] !

3. Non ricordo se quando si aziona il freno a mano elettrico la spia rossa del pulsante di blocco/sblocco sulla consolle si disinserisce o se rimane comunque accesa.....a me succede quest'ultima.....mi da un vostro feeedback in merito?

4. infine non mi hanno rilasciato nulla in merito alla riparazione dicendomi che mi arriverà a casa il dettaglio del'intervento subìto dalla macchina....devono aspettare la firma dell'ispettore [SM=g27833]


Detto ciò, mi da veramente fastidio questa anomalia sul rumore blocco/sblocco....perchè mi da l'impressione che sia stato alterato qualcosa!
Non escludo che la riporterò per farmelo risolvere....non accetto scusanti sul fatto che gli aggiornamenti alterino i segnali acustici.

Cosa mi consigliate di fare?

fabio1968.
00venerdì 11 novembre 2011 19:22
risp
sulla cosmo puoi regolare il suono dei vari cicalii, prova a guardare sul cb. quando e' inserito il freno a mano elettr, la spia rimane rossa.
corwo
00sabato 12 novembre 2011 00:08
ciao fabio e grazie per la risposta...!!

mida qualche cenno su ome si reola sula cosmo il sonoro degli avvisi acustici così da poter provare anche sulla mia elective?

grazie 1000
fabio1968.
00sabato 12 novembre 2011 09:29
risp
Il problema e' che ho il navi, quindi il cb e' piu' ricco di info e regolazioni, da quello che immagino, presumo che la elective non lo abbia, comunque sul mio quando scorri i vari menu, se non ricordo male ci sta' proprio il settaggio x info veicolo, ce l'ho da 2 settimane e ancora non l'ho ben studiato.... Comunque tale funzione mi sa' che e' riservata alle versioni cosmo, qualcun altro del sito puo' confermare?
corwo
00domenica 13 novembre 2011 00:53
una curiosità: ma la chiusura delle portiere automatica dell'auto in moto è soltanto dall'esterno o dalla portire posteriori?.....dico questo perchè dal lato guida ho prvato ad aprire la portiera (in movimento sup ai 4 km/h) ed effettivamente si apre.....è normale?
fabio1968.
00domenica 13 novembre 2011 07:59
risp
umh....ci devo provare, comunque se spingo il tasto chiusura centralizz dall'interno, da fuori non si apre...chissa'.
corwo
00domenica 13 novembre 2011 18:03
..Attendo..!! [SM=g27811]
marisa8084
00lunedì 14 novembre 2011 09:05
x corwo
Caro corwo quando si superano i 4 km/h i led verdi posti nel vano delle maniglie posteriori si spengono e cio vuol dire che SOLO le portiere dietro non possono aprirsi dall'interno durante la marcia.Una questione di sicurezza.Quando il veicolo si ferma i led si accendono in verde e tutte le portiere sono apribili dall'interno. [SM=g27828]
fabio1968.
00lunedì 14 novembre 2011 21:38
risp
quindi se usi il tasto x bloccare le porte presumo che blocchi quelle davanti.
fnico
00martedì 15 novembre 2011 08:11
@fabio: si, è così.
QUOTONE X MARISA [SM=g27811]
Riepologo per cercare di fare chiarezza:
da dentro l'abitacolo, macchina ferma, hai la possibilità di aprire le porte ANT e POST.
appena parti (oltre 4km/h) si inserice il blocco alle porte (TUTTE 4, vedi spia rossa sul tastino in consolle), quanto torni a fermarti il blocco generale non è disinserito in automatico (lo puoi staccare semplicemente aprendo una qualsiasi portiera) e noterai che nelle posteriori si è acceso il verde che indica che la porta è apribile (anche se il blocco generale è inserito).

il blocco che impedisce l'apertura delle posteriori è una sicurezza extra al blocco generale che non si può comandare in manuale (come invece per la centrilizzata) e che impedisce l'apertura delle posteriori oltre i 4 km/h (quando il led verde è spento è inserito, quando il led verde è acceso è disinserito)
marisa8084
00martedì 15 novembre 2011 13:49
Proprio così!!Praticamente il blocco con il tastino E'SOLO x bloccare le porte in modo che non si aprano dall'esterno mentre superando i 4km/h (se non lo si è già stato inserito con il tastino)il blocco s'inserisce automaticamente con la differenza che le portiere posteriori sono bloccate anche dall'interno!!!SPERO DI NON AVER FATTO ULTERIORE CONFUSIONE!! [SM=g27827]
corwo
00martedì 15 novembre 2011 20:49
Grazie amici.....quindi apprendo che è normale durante la marcia (oltre i 4km/h) che le portiere anteriori possano essere aperte.....e non sono quindi forzatamente bloccate come quelle posteriori!

spero di aver capito... [SM=g27811]
fnico
00martedì 15 novembre 2011 20:58
esatto Corwo! l'unica chiusura che modifichi col pulsantino è la centralizzata non il blocco delle porte posteriori!
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