Re:
wozzisan, 03/03/2008 16.15:
Salve a tutti,
come si evince dall'oggetto, vorrei parlare della campanatura delle La scorsa settimana, mi ha abbandonato il motore della ventola di ricircolo del clima (quello che spara l'aria fuori dalle bocchette, per intenderci), con il risultato che non posso neanche sbrinare i vetri.
WOZZISAN.
La ventola ma pare abbia un fusibile dedicato, e potrebbe essere semplicemente saltato quello. Controlla per scrupolo.
Quanto alla campanatura, non è regolabile, salvo metterci mano deliberatamente con kit appositi.
Posteriormente, i mozzi sono imbillonati all'assale senza possibilità di regolazione alcuna, neanche piangendo (salvo magari inserire degli spessori a cuneo tra mozzo e attacco)
Idem anteriormente: per scampanare la ruota dovresti adottare dei triangoli + larghi (e vedresti la spalla del pneumatico sul lato a terra che praticamente esce dalla linea verticale del parafango) o degli ammortizzatori ribassati. Altrimenti, la figura è vincolata. Addirittura c'è un'apposito test di verifica di complanarità tra mozzo e ammortizzatore telescopico.
La scosciatura che vedi è prorpia della Mery, e se hai le gomme larghe lanoti ancora di piu'. Per il consumo, sicuramente dovrebbe tendere almeno dietro a consumarle un po' all'interno, mentre se lo fa davanti propendo maggiormente per una convergenza troppo "positiva" mai corretta. Certo, a maggior ragione su un'auto usata la convergenza andrebbe fatta fare appena ritirata. Con l'occasione, il tuo gomista di fiducia verificherà anche il camber e ti dirà se corrisponde al database che ha in memoria per la tua Mery, csì ti levi ognidubbio.
L