Re:
Scritto da: sonikas 21/06/2007 10.31
Visto che 5gg fa mi si è accesa la spia dell'olio e iera sera ho forato.. sono quasi certa che domani mi troverò con la batteria scarica... perciò... a parte RINGRAZIARE LUIGI mi serve il vs aiuto... non ricordo mai l'ordine in cui vanno attaccate le pinze (prima negativo poi positivo, prima l'auto carica poi quella scarica)- urge mini guida o vs numero di cellulare
La massa SEMPRE l'ultima a essere conness e la prima a essere disconnessa
Nessuno spiega xché..ma l'ho capito da solo..giuro...
Ipotesi uno, da non fare: colleghi prima i negativi, ..negativo con negativo...o carrozzeria con carrozzeria, è uguale...poi..colleghi 1 dei 2 positivi di 1 delle 2 batterie....a quel punto sei in zona pericolo...hai in mano l'altra pinza, ...che vorrai collegare al 2do positivo..ma....guarda caso..nel caso tu dovessi
toccare accidentalmente qualunque punto della carrozzeria di uno o l'altro mezzo ..cosa non improbabile....
CHIO' megascintillone..con possibili danni per le carrozzerie e l'impianto elettericio del mezzo la cui batteria è andata in corto
Ipotesi 2, colleghi prima i 2 positivi. Poi il primo dei 2 negativi (o una delle 2 carrozzerie) ...a quel hai in mano l'altro capo della massa..e..l'unico modo per causare un cortocircuito .... è andare a centrare preciso uno dei 2 poli positivi di una delle 2 batterie...mooooolto + improbabile....direi..anche se conosco "UNO"..che ce la farebbe sicuro..
ehm..Luuuu? Dove sei..?
[[Modificato da puasho 21/06/2007 10.48]