Attuatore condotto aspirazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ossoscosso
00domenica 24 giugno 2018 21:38
primo appiedamento dopo 210000 km
Buonasera a tutti,
posso ritenermi fortunato,possessore di Meriva B 1.7 110 cv ,del 2010 ,acquistata usata nel 2013,a oggi 210000 km percorsi e mai un problema cosi serio,in 5 anni ho cambiato una batteria al 5 anno,galleggiante serbatoio (difetto molto comune) dischi anteriori dopo 190.000 KM + Ammortizzatori ,pastiglie post ,galoppino tendi cinghia servizi + puleggia alternatore, fin qui nella norma dei consumi e cmq senza spendere un capitale,bene vengo al dunque ,settimana scorsa mentre guidavo mi si sono accese quasi tutte le spie : controllo trazione ,dischi,freno stazionamento, abs ecc , ho dato colpa al lavaggio di pochi giorni prima ,magicamente due giorni dopo le spie si sono spente da sole e due giorni dopo mi si accende fissa la spia motore , motore che girava perfettamente anche con spia accesa,passano i giorni e i sintomi peggiorano, allo spegnimento avvertivo una vibrazione del motore ,finche un giorno parcheggiata l'auto in ripartenza e subito c'era una salita l'auto si è piantata in salita e anche a 5000 giri ho fatto fatica a superare la pendenza , avvertivo l'auto molto goffa come se avesse la marmitta otturata,riporto mio padre a casa e di corsa in officina, diagnosi sensore fap e attuatore collettore aspirazione che altro non è un motorino da 20 euro che mamma opel ti vende insieme a tutto il collettore al prezzo di 565 euro ,a sentire questa cifra e a vedere poi tutta la mia mery totalmente smontata mi è venuto quasi un colpo,mentre scrivo questo post ho ancora l'auto ferma in officina ,ma mamma opel non mi vedrà ,il collettore in oggetto ha codice gm 55578963 completo di sensore pressione bosh 0281006077 gm 555568175 e appunto dell'attuatore gm 55578975 non vendibile singolarmente e qui il mio disappunto per Opel, fortunatamente mi sono imbattuto in una inserzione ebay uk dove vendevano il collettore completo e nuovo a 75 sterline + 15 di spedizione circa 102 euro , colgo al volo e compro (speriamo non si tratti di fregature vi farò sapere) in attesa di ricevere la merce ho pulito il vecchio collettore e smontato l'attuatore che altro non è un semplicissimo motorino con un controller smonto ed effettivamente il motorino è cotto si nota bruciatura , faccio delle ricerche sia col codice gm55578975 , sia per costruttore scatola controller Mhale esr 0007 e sia come singolo motorino Johnson 1030595 3L1814 ,ma nulla ,faccio ricerche generiche e trovo questo motorino sempre della jhonson usato per il condotto di aspirazione/turbo di Audi VW Mercedes BMW Ford con codice 993647060 al prezzo di 20 euro circa , sembra molto simile e facilmente reperibile ,farò anche questa prova per voi per farvi risparmiare tanti soldini , sono arrabbiato con mamma opel ,per un pezzo di plastica con motorino e un sensore 565 €uro sono tanti [SM=g27826] speriamo bene ,e spero anche per il fap che sia un problema generato a causa del collettore , faccio tanti km al giorno e in 5 anni la spia non mi si è mai accesa, vi terrò aggiornati
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com