le mie problematiche corrispondono ...ma non ho risolto
Salve ho una meriva 1300 del 2011 , Anche a me il gruppo pompa è stato sostituito ben 4 volte, la prima volta a 130000 km e precisamente febbraio 2017 nel successivo anno e mzzo per altre 3 volte , ovviamente in garanzia dopo aver speso ben 500 euro la prima volta, dal meccanico del soccorso stradale che mi aveva trainato la prima volta.
Durante tutto l'arco di tempo che ha abbracciato le varie sostituzioni sono stato trainato almeno 4 volte dal meccanico perchè l'auto non partiva, ma dopo aver effettuato il traino ed essere scaricato nel piazzale dell'officina come per magia l'auto ripartiva così ho capito che quando restavo a piedi bastava "sballottare" un po l'auto oppure assestare qualche colpo per far ripartire l'auto.
Ad ogni modo l'ultimo gruppo è stato sostituito la settimana scorsa, per il momento sta andando bene , ho parlato con il titolare dell'officina avanzando l'ipotesi di un eventuale sostituzione del cablaggio esterno e lui mi ha risposto che non era necessario in quanto visivamente questa famosa " presa" è ok. Allora mi chiedo visto che ben 4 pompe si sono rotte nell'arco di 4 anni secondo voi non è il caso di sostituire anche il cablaggio oppure devo andare a ricercare le cause di queste continue rotture altrove?