1° tagliando 218,00 euro???

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Padanix
00giovedì 15 marzo 2007 20:02
Scusatemi ma non ho trovato sui vecchi post qualcosa al riguardo per quanto riguarda la 1.3 CDTI. Ma è possibile che costi così tanto? Proverò a sentire altre officine autorizzate ma se queste sono le premesse...grazie a tutti. Giovanni
scuffia
00venerdì 16 marzo 2007 07:13
troppo caro.

A qunati km lo hai fatto?
lurapag
00venerdì 16 marzo 2007 09:05
!° tagliando
Se parli del tagliando dei 30.000 km hai pagato pochissimo.
Io a 30.000 ho pagato 345 euro!

Opel Gerli di Milano. [SM=g27812]
scuffia
00venerdì 16 marzo 2007 09:32
ADDIRITTURA???


Ragazzi, ma state scherzando? Per quella cifra devon averti fatto qualcosa in più, oppure... [SM=g27833]

John P Ryan
00venerdì 16 marzo 2007 09:54
... e soprattutto: non aspettate il tagliando per controllare il livello dell'olio!!!

Paolo
Padanix
00sabato 17 marzo 2007 09:52
Sono passato dal concessionario perchè l'insp mi diceva 0 Km. al tagliando. Premetto che al momento ho 11000 km e utilizzo l'auto spesso per tragitti brevi (meno di 5km al giorno). Il meccanico mi ha fatto vedere la tabella dei costi e mi spara una cifra del genere, tra l'altro sottolineando che solo il filtro del gasolio costa 40 euro. Adesso sapevo di dover anticipare un pochino il primo tagliando dei 30.000 per via dell'uso che faccio della mia auto, però fino a questo punto no. Comunque mi ha anche detto che posso tranquillamente aspettare fino a 15.000 (s'e sciupato). Ho anche scritto alla Opel con la richiesta di essere contattato ma è già passata una settimana senza nessun esito. Non mi resta che telefonare ad altri autorizzati Opel in zona per vedere se riesco a spendere meno. Intanto vi ringrazio per le risposte e qualora ci fosse qualcuno in zona Pisa-Livorno che conosce qualche officina autorizzata a prezzi "normali" sarei grato se me lo riferisse. Saluti. Giovanni
Padanix
00sabato 17 marzo 2007 09:53
L'olio lo tengo sotto controllo, comunque grazie del consiglio Laurapag. Ciao
.ciuko.
00sabato 17 marzo 2007 10:03
io,
il primo tagliando 15000 km 160 euro
il secondo tagliando 30000 km 160 euro

il mio utilizzo è un po' come il tuo, pochi km alla volta tranne qualche viaggietto... così preferisco farlo ogni 15000 km!

mi sembra che ti abbiano chiesto un tantino troppo!!
jampy.70
00sabato 17 marzo 2007 14:36
1° tagliando
Io ho speso 254 eur, ma era il tagliando dei 30.000 km, avevo speso tanto perchè allora l'olio long life costava 25 eur al lt, oggi al secondo dei 60.000 km l'olio è diminuito ed ho speso 248 eur ma con due anabbaglianti fulminati (25 eur) ed il cambio delle candele.
Comunque non capisco come si faccia ad acquistare un autovettura a gasolio e poi ci si lamenta perchè costano troppo i tagliandi.
Fai quei km, hai sbagliato versione! L'hai pagata di più, ti costerà di più mantenerla. E che nessuno si azzardi a dire che mantiene di più il prezzo! Ragazzi sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Padanix
00sabato 17 marzo 2007 19:14
No il fatto è che vuoi euro e rincari, diesel o non diesel, mi sembra che chiedere delle cifre del genere sia un vero proprio furto. Anche perchè più di olio, filtro olio, filtro aria e gasolio cosa ci faranno mai?
(meringa)
00sabato 17 marzo 2007 21:40
Re:

Scritto da: Padanix 15/03/2007 20.02
Scusatemi ma non ho trovato sui vecchi post qualcosa al riguardo per quanto riguarda la 1.3 CDTI. Ma è possibile che costi così tanto? Proverò a sentire altre officine autorizzate ma se queste sono le premesse...grazie a tutti. Giovanni



decisamente troppo per un semplice tagiando il mio conc piemmeauto di fidenza (pr) quando sono andato per il 1°tagliando mi ha dato un foglio con scritto gli interventi che avrebbero effetuato e il relativo costo da 120 a 150 € indifferentemente se l'auto era benzina o diesel
.ciuko.
00lunedì 19 marzo 2007 13:17
Re: 1° tagliando

Scritto da: jampy.70 17/03/2007 14.36
Io ho speso 254 eur, ma era il tagliando dei 30.000 km, avevo speso tanto perchè allora l'olio long life costava 25 eur al lt, oggi al secondo dei 60.000 km l'olio è diminuito ed ho speso 248 eur ma con due anabbaglianti fulminati (25 eur) ed il cambio delle candele.
Comunque non capisco come si faccia ad acquistare un autovettura a gasolio e poi ci si lamenta perchè costano troppo i tagliandi.
Fai quei km, hai sbagliato versione! L'hai pagata di più, ti costerà di più mantenerla. E che nessuno si azzardi a dire che mantiene di più il prezzo! Ragazzi sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



non so se tu hai diritto di dire se uno ha sbagliato versione o meno... ognuno avrà fatto le sue dovute scelte all'acquisto!

io la scelsi per il tragitto che avrei dovuto affrontare per andare a lavorare, ma poi la ditta si è trasferita(molto più vicino a casa)... comunque non è questo l'oggetto della discussione!

l'oggetto è il costo del tagliando, che sia per diesel e per benzina forse è un po' eccessivo! anche se non esageratamente!!

ciao a tutti!

tozzobello
00lunedì 19 marzo 2007 15:36
Per me in Italia si è sparsa voce che i tagliandi di macchine motorizzate diesel è normale che costi di piu'.....perchè?
Il tagliando olio e filtri è una cosa poi se in occasione dei tagliandi cambiano anche le pasticche con un aumento ovvio del prezzo allora bisogna dirlo altrimenti....poi sballa tutto.Tra benzina e diesel ci puo' essere una variazione di prezzo tra i diversi olii e filtri di solito molto contenuti....la vera differenza la fanno i conce in base alle richieste di mercato ormai sono troppe le vetture diesel per contenere i costi dei tagliandi, ricordo nel 1996 quando le macchine a nafta erano pochissime la situazione era opposta quindi....Per me la manutenzione del diesel ha dei costi maggiori solo perchè oltre al motore esiste una turbina con costi di gestione esagerati in caso di rotture.....Quindi oltre la gestione dei costi relativi al motore bisogna mettere in preventivo cosa che nelle statistiche di spesa gestione viene tenuta in considerazione la Turbina con annessi e connessi..Per il resto filtro nafta e filtro benzina il prezzo è simile....Fanno i furbi in fase di acquisto ti dicono tanto i tagliandi ogni 30-50 mila ma sfido chi arriva con un motore diesel a proprie spese a quei kilometri prima di cambiare olio..un pazzo o un incompetente....Scusate ma per me possono dire quello che vogliono....olii-long life, sintetici ma de chè basta una strada polverosa per pensare già di suo di cambiare il filtro aria (pulirlo)..Io cerco di farlo ogni 15-17 mila poi ognuno segue le dritte che vuole ma se si ha intenzione di tenere l' auto per svariato tempo è meglio spendere qualcosa in piu' certo che in Opel 300 per olio filtri e manodopera sono ladri con una botta sola si prendono l' importo come minimo di due tagliandi ecco spiegato il perchè dei km raddoppiati prima di un tagliando



Ciao
scuffia
00lunedì 19 marzo 2007 19:49
25 euri per due lampadine????? [SM=g27825] [SM=g27825]


ma scherziamo?

Costo filtro gasolio commerciale: 13 euro!! non 40

Differenza costo tagliando diesel/benza in termini di materiale: c'è ma non è molto.

Diciamo che spesso ci lasciamo prendere per il naso.

Condivido l'idea di non arrivare ai 30000 km tra un cambio e l'altro.

Padanix
00lunedì 19 marzo 2007 20:19
Avete proprio ragione!! E dire che io sono di quelli che pur usando poco l'auto mi piace farmi manutenzione da solo per quanto posso. Ad esempio il filtro aria me lo soffio da solo col mio bel compressore.
Comunque sia oggi ho telefonato anche a Livorno e lì mi hanno detto "intorno ai 250,00 euro", come se fossero le vecchie diecimilalire che se non son dieci saranno quindici (non sò se mi son spiegato) ma siamo matti??. Perciò dai 218,00 di Pisa siamo arrivati a 250,00 di Livorno. Per farla breve mi toccherà farmi fregare per bene questi soldi anche perchè altrimenti dove cavolo me ne vado a fà sto tagliando? A Firenze? Così mi tocca prende anche un giorno di ferie. Ciao a tutti. Scusate lo sfogo.
jampy.70
00lunedì 19 marzo 2007 20:26
Re:

Scritto da: scuffia 19/03/2007 19.49
25 euri per due lampadine????? [SM=g27825] [SM=g27825]


ma scherziamo?

Costo filtro gasolio commerciale: 13 euro!! non 40

Differenza costo tagliando diesel/benza in termini di materiale: c'è ma non è molto.

Diciamo che spesso ci lasciamo prendere per il naso.

Condivido l'idea di non arrivare ai 30000 km tra un cambio e l'altro.






12,50 eur a lampadina non sono per niente un furto. Soprattutto se mi dureranno 3 anni come le prime.
jampy.70
00lunedì 19 marzo 2007 20:32
Re: Re: 1° tagliando

Scritto da: .ciuko. 19/03/2007 13.17


non so se tu hai diritto di dire se uno ha sbagliato versione o meno... ognuno avrà fatto le sue dovute scelte all'acquisto!

io la scelsi per il tragitto che avrei dovuto affrontare per andare a lavorare, ma poi la ditta si è trasferita(molto più vicino a casa)... comunque non è questo l'oggetto della discussione!

l'oggetto è il costo del tagliando, che sia per diesel e per benzina forse è un po' eccessivo! anche se non esageratamente!!

ciao a tutti!




Io non ho il diritto a sostenere nulla!
Mi prendo la responsabilità di considerare alquanto ridicolo acquistare un 1.3 multijet fiat con 69/75 cv per smuovere la ns. Mery di 1.3 tonnellate e per di più effettuando pochissimi km annui, poi lamentarsi del costo dei tagliandi che è e sarà sempre maggiore rispetto al benzina.
Io i tagliandi li faccio esattamente come prescritto dal libretto: 30.000 km e/o 2 anni. Usando l'olio giusto e per l'utilizzo che ne faccio io l'auto è un gioiello!
[SM=x648619]
scuffia
00lunedì 19 marzo 2007 21:09
Re: Re:

Scritto da: jampy.70 19/03/2007 20.26




12,50 eur a lampadina non sono per niente un furto. Soprattutto se mi dureranno 3 anni come le prime.



5 euro, durata 2 anni. Risostituita 1 mese fa, spesa 5 euro.
.ciuko.
00lunedì 19 marzo 2007 22:22
Re: Re: Re: 1° tagliando

Scritto da: jampy.70 19/03/2007 20.32


Io non ho il diritto a sostenere nulla!
Mi prendo la responsabilità di considerare alquanto ridicolo acquistare un 1.3 multijet fiat con 69/75 cv per smuovere la ns. Mery di 1.3 tonnellate e per di più effettuando pochissimi km annui, poi lamentarsi del costo dei tagliandi che è e sarà sempre maggiore rispetto al benzina.
Io i tagliandi li faccio esattamente come prescritto dal libretto: 30.000 km e/o 2 anni. Usando l'olio giusto e per l'utilizzo che ne faccio io l'auto è un gioiello!
[SM=x648619]



ognuno ha i propri pensieri...

... ma ognuno deve rispettare le scelte altrui... [SM=g27822]
baptista
00martedì 20 marzo 2007 09:45
Re: Re: Re: Re: 1° tagliando

Scritto da: .ciuko. 19/03/2007 22.22


ognuno ha i propri pensieri...

... ma ognuno deve rispettare le scelte altrui... [SM=g27822]



quoto ciuko in pieno....

per quanto riguarda i costi delle lampadine, con 5 euro a lampada la OPEL me le cambia (fatto 2 volte, una per ogni faro)....
e durano....(sgrat sgrat!!)
Actarus 72
00martedì 20 marzo 2007 11:52
re. tagliando
Scusate ma la discussione sul primo tagliando non era qualche topic fa??
Se ne è parlando lungamente e precisamente sui costi, a mio avviso 218€ mi sembrano un pò tanti.
.ciuko.
00martedì 20 marzo 2007 13:34
sì in effetti, come dici tu, esistono già delle discussioni riguardanti il tagliando!

bisognerebbe utilizzare maggiormente il link "cerca"... [SM=g27823]
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