"stok" allo sterzo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
forestmeriva
00sabato 7 maggio 2016 11:09
ieri mentre facevo un inversione a u quasi da fermo con la mia meriva A ho sentito un forte STOK al volante, dopo 3 minuti mentre faqcevo manovra di parcheggio altro "STOK" e il volante a un certo punto aveva un gioco di circa 2 cm. qualcuno sa dirmi che problema può essere? la meriva necessita di liquido al servosterzo forse? Ho visto sul forum un problema analogo di smontaggio e ingrassatura motore servosterzo ma i filmati non ci sono piu
forestmeriva
00sabato 7 maggio 2016 15:24
aggiornamento...negativo
aggiornamento... smontato parte del cruscotto sottostante il volante, a motore acceso se giro il volante a macchina ferma si sente un forte sgranare. ora l'auto non gira piu, il volante sgrana e gira a vuoto. potrebbe essere il servosterzo elettrico? non riesco neanche a trovare la vaschetta liquido servosterzo. potrei smontare anche il servosterzo elettrico e metterci del grasso, ma servirà a qualcosa?
sto incasinato di brutto, oggi proprio non ci voleva
forestmeriva
00sabato 7 maggio 2016 18:44
aggiornamento 2... trovato il problema, non riesco purtroppo a metter la foto, cmq sul piantone dello sterzo immediatamente sotto il motorino eps c'è visibile una crociera collegata a un asse con la bordatura rigata, quest'asse va a finire immediatamente sotto i pedali, è fissato con un bullone. Il problema sta nel fatto che l'asse con il bordo rigato non regge piu con la crociera, se giro il volante si sente un grattio e basta. devo sostituire solo il pezzo inferiore del piantone , svitare un bullone a forma di stella con un segno giallo nella parte superiore e il bullone alla base del piantone.
forestmeriva
00sabato 7 maggio 2016 18:59
eccolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com