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mancata accensione cilindro 1, problema mai risolto

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2016 18:00
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14/04/2013 11:07
 
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ciao a tutti, ho un grosso problema da diversi anni, con la mia meriva 1600 benzina, del 2005, vi spiego bene,
in estate la macchina è un violino, pero d'inverno alcune volte gira a tre cilindri, appena accesa funziona bene, dopo 500 metri la macchina gira a tre, io tutte le volte accostavo spegnevo la macchina e aspettavo circa 20 secondi, poi riaccendevo e la macchina partiva a 4 e andavo, tutto questo me lo faceva 2 massimo 3 volte all'anno, invece adesso è perenne, mi da mancata accensione al cilindro 1, che sarebbe sempre quello che mi rompe le scatole, ho cambiato bobine, candele, pulizia degli ignettori, niente non riesco a risolvere il problema, il codice dell'errore non me lo ricordo, la mia domanda è questa: se vado in una officina Opel, attaccando la centralina, e trovando il codice errore, riescono subito a capire l'entità del danno o mi smontano mezza macchina come vogliono fare gli altri meccanici? fino ad ora non ci sono mai andato perchè non mi sono molto simpatici, avevo paura che mi mangiavano fuori un sacco di soldi, però gli altri meccanici non riescono a risolvermi il problema, io non vorrei che la centralina è andata a farsi friggere, voi avete avuto problemi simili?
15/04/2013 08:02
 
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Un problema alla volta....
quali sono gli errori che memorizza la centralina ?
perché hai già cambiato tutte quelle parti senza alcuna necessità ?

ci sono alcuni casi in cui è meglio portare l'auto a mamma Opel...
adesso sei tornato al punto di partenza spendendo il doppio...
supponiamo che la Opel ti cambia uno dei pezzi da te già cambiati...d certo non ti riconoscerà la garanzia...
ricorda che il meccanico amico va bene solo per alcuni "piccoli lavori"

[SM=x648625] [SM=x648625]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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15/04/2013 13:07
 
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IL CODICE DELL'ERRORE NON ME LO RICORDO, ERO ANDATO DAL MIO MECCANICO FORD SOTTO CASA, L'ERRORE DAVA MANCATA ACCENSIONE CILINDRO UNO, LUI MI HA DETTO CHE ERA LA BOBINA E L'HO CAMBIATA, MA NIENTE ANCORA, HO CAMBIATO ANCHE LE CANDELE, MA NIENTE, SEMPRE CILINDRO 1, STASERA VADO ALLA OPEL, SPERANDO CHE MI SCOVANO SUBITO IL PROBLEMA, MA NON ESITE UN SISTEMA PER VISUALIZZARE IL CODICE DELL'ERRORE SUL NOSTRO CRUSCOTTO? SO CHE CON OPEL ASTRA SI PUO FARE, BASTA TENER SCHICCIATO L'ACCELLERATORE E IL FRENO E GIRARE IL QUADRO
15/04/2013 15:21
 
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Idem anche per la Meriva.
prova a vedere cosa indica.
[SM=x648625] [SM=x648625]

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15/04/2013 15:32
 
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L'unica cosa che non è stata cambiata è il cavo che va da candela/bobina alla centralina...

-------------------------------------------
Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
16/04/2013 22:00
 
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ho lasciato la macchina alla opel, anche loro non capiscono il pèroblema, se non ricordo male i codici errore sono P0301 e P0130
17/04/2013 07:44
 
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dai numeri che scrivi ci sono due vie da percorrere...

controllo e sostituzione cavi iniettore e candele
oppure
controllo sensore O2

non vorrei pensare che ci siano problemi alle valvole/catalizzatore...

[SM=x648625] [SM=x648625]

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17/04/2013 13:19
 
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MA PERCHE SOLO SU UN CILINDRO?
IL MECCANICO OPEL DICE CHE CI SOLO LE FASCE ELASTICHE DA RIFARE... SI A 60000KM? NON CI CREDO! NON MI HA CONVINTO, STASERA VADO A RIPRENDERLA
17/04/2013 19:54
 
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ragazzi ho sbagliato, i codici errore giusti sono P0135 e P0301
18/04/2013 14:58
 
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allora errore P0135 è dato dalla bassa quantità di ossigeno che viene fornita al motore....sensore O2 con 20€ al più vicino demolitore ne trovi uno e se hai un filo di manualità lo cambi da solo in 20 minuti...

[SM=x648625] [SM=x648625]

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18/04/2013 16:26
 
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Ma è quella prima del catalizzatore o quella dopo?
18/04/2013 19:26
 
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scusami ma non sono convinto, per quale motivo la sonda lambda decide di spegnerti un cilindro? quando la sonda serve solo per leggere i fumi e determinare la carburazione, se io la scollego la macchina va sempre a tre cilindri, quando sappiamo benissimo che scollegando la sonda la macchina va sempre, al limite ti ingrassa o ti smagrisce la carburazione, ma lei non decide di spegnere un cilindro, lo decide la centralina, magari dovuto a un guasto interno.
20/04/2013 17:49
 
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comunque tutto ok, ho pulito il cilindro incriminato dopo aver notato che era completamente incrostato, dovuto alle mancate accensioni, ho eseguito il lavoro con un aditivo specifico (sgrassante tipo acetone) spruzzandolo dal foro della candela, ormai che che ero dietro ho lavato anche il corpo farfallato e ho eliminato il reciclo dei fumi dell'olio motore, visto che il tubo di gomma era bello imbrattato, in piu per finire in bellezza ho buttato dentro 2 litri di acetone nel serbatoio della benzina, giusto per pulire un po gli iniettori, risultato la macchina è un violino, ho gia percorso 200km tutto ok! spero che per un po questa maledetta centralina non mi fa piu scherzi, al limite ho conosciuto un bravo elettrauto esperto in centraline, che mi risolve il problema appena ricapita
23/04/2013 20:37
 
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ho cantato vittoria troppo presto.. non ce la faccio più
24/04/2013 07:54
 
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mmmm ci avevo creduto anche io che il problema era risolto....
allora il problema torna tra valvola di scarico che rimane aperta oppure sensore O2 quello che si trova prima dell'iniezione.
[SM=x648625] [SM=x648625]

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24/04/2013 13:11
 
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per valvola cosa intendi l'EGR? per la mia di serie non la monta, invece per sensore O2 cosa intendi la sonda lambda? perche quella sono sicuro che non centra niente
addirittura un meccanico mi ha detto che ho un cilidro che trafila olio, però mi sembra strano perche la macchina ha solo 65000km, infatti ho telefonato alla opel dove l'ho comprata e mi ha detto che è impossibile, lunica è un problema di elettronica, adesso l'auto è da un'elettrauto specializzato e anche lui non capisce che cavolo è, stasera mi da una risposta, speriamo bene, se no la poterò alla opel dove l'ho comprata, è lunica, sperando che non mi pelano vivo..
29/04/2013 08:19
 
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le ho cercate tutte....escludendo un problema di tipo meccanico (valvole e tenuta cilindri) rimane solo il sensore 02 detto MAF è quello subito dopo il filtro dell'aria...

[SM=x648625] [SM=x648625]

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29/04/2013 13:30
 
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Sarebbe il debimetro che misura la pressione dell'aria, però non comanda i singoli cilindri, speriamo che oggi l elettrauto mi da notizie
27/12/2016 18:00
 
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ciao.
riesumo questa discussione perché temo di avere lo stesso problema.

com'è finita?

Grazie!
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