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Il servizio Onstar sulla Meriva

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2016 22:36
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02/02/2016 13:37
 
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Salve a tutti, mi iscrivo a questo forum perchè ho un problemino sul mio nuovo acquisto. Ho comprato la versione cosmo con l'impianto a gpl e il sistema integrato Onstar, che devo dire, è stato uno dei motivi che hanno fatto pendere la scelta verso questa auto (l'altra che era al ballottaggio era la c-max), ma purtroppo mi trovo con uno dei servizi più interessanti della Onstar disabilitati ovvero i comandi in remoto (blocco-sblocco portiere, luci e clacson), contatto la onstar 3 volte: 1)il primo mi dice: deve completare la registrazione chimando l'operatore attraverso l'auto e abilitano i servizi, 2) il secondo mi dice: a noi risulta tutto completato, ma sulla meriva i comandi in remoto non sono disponibili (????????) 3)il terzo mi dice: su alcune meriva si possono attivare su altre no....sulla mia no!!!!
Contatto il concessionario il quale mi risponde di non sapere nulla e di tenerlo aggiornato (io devo aggiornare a lui che è un concessionario opel????), contatto il call center il quali all'inizio mi risponde dicendo che me la devo vedere io con il concessionario che non mi ha informato, e dopo che gli faccio notare che sul sito opel e in particolare nella brochure della meriva è specificata la presenza del servizio senza eccezioni, e che non è un comportamento serio da parte dell'opel lavarsene le mani, mi ha aperto una "cartella" e ha detto che contatteranno il concessionario e mi faranno sapere.......

Ho recentemente avuto una sonora fragatura con una moto bmw, poi c'è stato il caso dei motori VW e ora questo, comincio a pensare che sti tedeschi di serio hanno solo la faccia. In ogni caso sono speranzoso in una risoluzione indolore.

Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere? ci sono soluzioni (a parte le vie legali)?
02/02/2016 21:31
 
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Servizio Onstar
Ritiro lunedì prossimo
Meriva Cosmo 1400 hp 120
ti faccio sapere
[SM=x648653] [SM=x648653]
09/02/2016 21:38
 
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Allora novità? anche a te non funzionano i comandi in remoto dallo smartphone?
12/02/2016 20:42
 
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Ciao Danilo,
konfermo la tua stessa situazione, sulla mia Meriva i comandi in remoto (blocco-sblocco partire, luci e clacson) non si possono attivare!!!!
Adesso è uno scarica barile tra Opel e concessionario.
[SM=g8872] [SM=g8872]
12/02/2016 22:34
 
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Ho già parlato con 3 avvocati (ne conosco un bel pò!!), il primo passo è provare a contrattare col concessionario (poichè è lui il diretto interlocutore, che, se vorrà, si potrà rifare sulla opel) un rimborso parziale o aggiunta di servizi (tipo estensione di garanzia), in seguito se non scendono a patti subito racconmandata al concessionario e alla opel (general motors) chiedendo la risoluzione del contratto o un rimborso consistente, gli art. 1490 del codice civile e 128 del codice del consumatore parlano chiaro. Ovvio che far capire alla concessionaria che sei disposto ad intraprendere immediatamente un'azione legale a seguito della quale potrebbe andarci a rimettere tanti soldini potrebbe aiutare, ma ovviamente devi essere preparato. Trovare altre persone nella nostra situazione potrebbe aiutare a far scendele a compromessi concessionario e opel. Io domani andrò a farmi una chiacchierata, le raccomandate sono già pronte a partire.....senza pietà!!! Ti terrò aggiornato. Ciao
13/02/2016 21:22
 
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Resoconto della vicenda. Fortunatamente la Opel di Formia (dove ho preso l'auto) è una concessionaria seria, e appena sono andato a parlare mi ha fatto una proposta di rimborso attraverso servizi, per compensare la mancanza del servizio remoto OnStar, e devo dire che il titolare si è dimostrato essere un signore oltre che un professionista serio, nonostante fosse davvero all'oscuro del problema. Tutt'altra storia è per la General Motors perchè questi "personaggetti" nonostante siano i VERI responsabili, da veri professionisti se ne sono lavati le mani, scaricando tutto sul venditore, hanno addirittura provato a dare a me la responsabilità dicendo, che se non avevo chiesto specificatamente se c'erano eccezioni del servizio sul mio mezzo, era colpa mia. La mia interpretazione è che l'opel pensa di poter scrivere tutte le stupidaggini che vuole e l'acquirente deve assicurarsi che sia vero quello scritto. Ma i signori della General Motors Opel non si sono fermati qui, dopo le mie segnalazioni (e forse quelle di altri) hanno modificato la brochure della meriva e hanno inserito una pagina nella sezione Onstar del sito dove specificano eccezioni su ogni veicolo (per me questo è la più grande ammissione di colpa) ed hanno usato le informazioni inserite in seguito per dire "vedete le informazioni c'erano" (mi viene in mente una sola parola BUFFONI). Ma questi personaggetti senza ne arte ne parte non sanno che ho salvato la brochure vecchia, ed in ogni caso hanno sbagliato anche la nuova brochure e le informazioni aggiornate sul sito. Che dire cari signori della general motors invece di accusare i vostri venditori di mancanza di professionalità andate a zappare la terra per recuperare un pò di dignità, perchè ne vedo davvero poca!!!
15/02/2016 18:15
 
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Della serie non c'è mai fine al peggio, alcuni giorni fa, nonostante avessi ricevuto rassicurazioni, sia dall'assistenza General Motors / Opel e dall'assistenza Onstar, che gli unici servizi disabilitati erano i controlli in remoto dal cellulare, scopro che anche il blocco dell'accensione in caso di furto non è abilitato. E oggi la Opel mi risponde che nonostante abbia la brochure, che dimostra che sono in malafede poichè hanno dato informazioni sbagliate, e che ci sonos le registrazioni degli operatori che mi hanno assicurato che non ci sarebbero state altre mancanze, hanno provato a dirmi che loro non hanno responsabilità, L'operatore dell'assistenza è arrivata a dire, e "mica l'ho costruita io l'auto" le ho dovuto ricordare che in quel momento stava rappresentando i produttori del mezzo in questione. Per darmi il contentino hanno detto che faranno ulteriori indagini e mi faranno sapere.
Sto provvedendo a segnalare l'accaduto a trasmissioni televisive e giornali, chiunque sia interessato mi faccia sapere.
19/02/2016 17:08
 
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Ecco la risposta Ufficiale della General Motors

"Vogliamo approfittare della Sua cortese richiesta d’informazioni per sottolineare che Opel produce vetture attenendosi a rigorosi standard di qualità, secondo le attuali norme vigenti. La informiamo che l’allestamento della Sua vettura Opel Meriva del 2016 telaio numero ***************, e MY 16, che comprende delle limitazioni sulle caracteristiche Onstar come: Blocco accesione(blocco, sblocco porte). Pertanto alcune informazioni illustrate nelle brochure sono solo a scopo informativo. Opel si riserva il diritto di apportare modifiche nel design e negli equipaggiamenti."

In pratica quello che è scritto sulle caratteristiche del mezzo non contanon niente l'importante è che si prendano i soldi dopo sei feccia.
20/02/2016 07:37
 
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Ormai il rapporto con i "consumatori" è diventato così un po' per tutti.
Mettono le famose "righe in piccolo" con tutti i "paraculamenti" a loro favore, e noi veniamo trattati come limoni da spremere più possibile.
Ricordiamoci però che il coltello dalla parte del manico l'abbiamo ancora noi, basta informarsi più possibile, scrivere e farsi rispondere per iscritto quando ci sono dubbi, e se alla fine non siamo sicuri... comprare qualcos'altro.
L'esperienza di Danilo insegna... Bisogna rispondere al fuoco con il fuoco [SM=g27826]

************************************************
Meriva B 1.7 cdti automatica Cosmo Carbon Flash
Cerchi 17" - Fari AFL - Tetto panoramico
20/02/2016 12:14
 
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Re:
BATISTI, 20/02/2016 07:37:


L'esperienza di Danilo insegna... Bisogna rispondere al fuoco con il fuoco [SM=g27826]



Cioè bisogna dar fuoco all'auto mentre e' ancora nuova, aspettare i soldi dell'assicurazione e comprare un altra auto non opel ? [SM=g27816]

Sono d'accordo.
28/02/2016 21:23
 
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Anche la mia auto sarà dotato di questo servizio a me risulta che nemmeno sia disponibile il wifi me lo confermate? Purtroppo non posso provare ancora per un po sulla mia che e' in concessionaria. A leggere sul forum dei cugini con la nuova astra in Italia il servizio ha forti limitazioni e in molti stanno richiedendo che il famoso anno prova venga conteggiato dal pieno funzionamento del servizio. Ma Opel sembra fare orecchie da mercante [SM=g8872]
09/03/2016 22:44
 
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Rieccomi dopo altri reclami, svariate telefonate e l'andazzo è lo stesso ognuno cambia versione ogni telefonata, ma il sevizio onstar ha affermato che non hanno ricevuto in tutta italia reclami come il mio. A me sembra assurdo, a questo punto vi chiedo se chiunque abbia avuto la mia stessa esperienza, di segnalarlo sul questo thread e aprire una pratica dal centro assistenza della onstar, anche chiamando direttamente dall'auto. è importante fate il reclamo!!!! Quando mi ha detto che ero stato l'unico in tutt'italia ad aver aperto un reclamo è stato paradossale, è possibile che ormai in italia siamo così proni da subire truffe in silenzio facendo "spalluccie"?????? Tra l'altro la opel dichiara che il controllo dei clacson e delle luci da cellulare sono funzionanti sulla meriva.
APRITE UN RECLAMO CON L'ASSISTENZA ONSTAR E SCRIVETELO IN QUESTO THREAD è IMPORTANTE, FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!!!!!
[Modificato da danilo.niro 09/03/2016 22:47]
03/04/2016 23:15
 
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Ritirata e alla mia domanda del concessionario ho avuto come risposta

Io) il wifi come funziona?
Il concessionario) abbiano problemi di licenze ( [SM=g27816] ) speravamo nel 2016 ma una data certa non c'è

Io) bene la app funziona su lumia?
Il concessionario) certamente basta scaricarla (peccato che sullo store non esista e nemmeno e' contemplata nelle faq del sito on star)

Io) la meriva e' compatibile? funziona la funzione luci da remoto localizzazione ecc...
Il concessionario) certamente ma devi scaricare l'app e registrarti.

In somma con lumia onstar non va come app o meglio non esiste e nonostante mi sono registrato se spingo il pulsantino mi dice che la mia auto non e' registrata e se voglio informazioni mi chiama l'operatore....

Riprovo domani ma come partenza sono abbastanza deluso.

05/04/2016 09:37
 
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Ciao Mirko, non è il lumia il problema, la Meriva NON ha i comandi in remoto e NON ha il blocco accensione in caso di denuncia di furto. Se tu vai sul sito della Opel, dopo la mia denuncia, hanno modificato le info, il tuo concessionario ti ha truffato, ti ha venduto un mezzo dandoti delle informazioni scorrette che aumentavano il valore del veicolo, io fossi in te lo minnaccerei di denunciarlo e chiedere la restituzioni del mezzo più i danni, e mi farei dare come risarcimento servizi aggiuntivi (tipo estensione di garanzia o altro). La General Motors (OPEL) ha fatto uno schifo con il servizio onstar sulla meriva. Devi aprire una Pratica con il servizio assistenza Opel (esigendo che contattino la concessionaria che ti ha venduto il veicolo) e una pratica con il servizio assistenza Onstar (anche chiamando dalla macchina). Io in ogni caso io sto impostando con l'avvocato una causa. Più parlo con i vari servizi assistenza e più mi rendo conto che vogliono apparire precisi e professionali, ma alla resa dei conti sono a livello delle bancarelle di mercato, se c'è qualcosa che non va sono fatti tuoi. MAI PIU' OPEL!!!!!

Per il wifi ho parlato con l'assistenza onstar e mi hanno detto che il problema lo stanno creando le compagnie telefoniche (se lanci un servizio dovresti avere già preso accordi no?),e che se vado in germania il servizio già funziona basta attivarlo dal sito. E mi ha detto che il periodo in cui la wifi non è funzionante lo recupererò successivamente a patto che il servizio onstar sia attivo. al che le ho fatto notare che per avere il servizio onstar attivo devo pagare l'abbonamento annuale nel quale è compreso il servizio di wifi, quindi non mi restituiscono nientè perchè lo pagherò in ogni caso......il silenzio......Sono andato sul sito e non trovo la possibilità di attivare la wif, richiamo il servizio assistenza e mi dicono che non sarà possibile attivare la wifi fino a che non verrà avviato il servizio in italia. SONO DEI PAGLIACCI!!!!!!
[Modificato da danilo.niro 05/04/2016 10:24]
05/04/2016 21:52
 
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Innanzi tutto ciao e grazie per le molte informazioni che mi hai dato. Allora io alla fine il.servizio onstar me lo sono trovato sul auto perché dovevo prendere una Edition e alla fine al momento della stipula del contratto la mia morosa mi ha minacciato perché non poteva vedere i cerchi neri e il tetto nero... Che tra l'altro a me piacevano molto e alla fine mi son preso una cosmo sempre in pronta consegna. Diciamo che a me il servizio on star stuzzicava per il fatto della assistenza specie all'estero. Viaggio molto in Europa specie ad est e avere un buon santo che spingendo il fatidico bottoncino mi parla nella mia lingua e mi da un minimo di aiuto mi ha convinto. Diciamo che a me la delusione più grande l'ha data l'assenza wifi che tra l'altro Opel continua a promuovere. Avendo il bambino all'estero con il Tablet ecc e' un bel modo per intratternerlo per il lunghissimo viaggio (sono 15 ore di auto) senza prosciugare scheda telefonica in connessione dati (le offerte per l'estero sui pacchetti dati sono un latrocinio) poi a me risulta utile per lavoro. Concordo nel fatto che sono dei pagliacci nel promuovere servizi non usufruibili... Sinceramente spero risolvano presto il problema almeno della wifi e soprattutto che mi attivino l'on star che ad oggi risulta ancora disattivo! [SM=g27812] [SM=g8872]
09/10/2016 12:57
 
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Salve a tutti: quindi possiamo affe mare con sicurezza che on star non funziona sulla meriva?
Localizzazione, blocco porte, luci ecc?
09/10/2016 16:52
 
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Esatto, inoltre nella mia zona (varese) non funziona ankora
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piero
10/10/2016 07:48
 
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Ma almeno funziona il contatto con il personale tramite tasto verde?
10/10/2016 19:17
 
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Si, il tasto verde funziona!!!!
Adesso vediamo se hanno il koraggio di kiedere il rinnovo alla kcadenza!!!!
piero
10/10/2016 21:44
 
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vi aggiorno sulla mi triste vicenda. Il servizio onstar è una Caxxata di dimensioni colossali, e non funziona. Sulla meriva non ci sono sblocco/blocco porte, clacson, luci, e non c'è nenche il blocco del motore il caso di furto!!!! Da marzo il mio profilo onstar non riceve informazioni dal mezzo, e non dovrei essere un caso isolato, ma dovrebbe essere un problema diffuso. Se hai un mezzo gpl come il mio brutto affare l'onstar non prevede la doppia alimentazioni quindi tutto quello che riguarda consumi media carburante ecc. il sistema fa un casino mescolando le info della benzina e quelle del gpl. Il wifi non è attivo e non si sa quando si attiverà, vi hanno detto che quando si attiverà sarà gratuita per il primo anno NON è VERO!!! io comincio anche a dubitare che sarà mai disponibile perlomeno sulla meriva, ci sono diverse informzioni che ho avuto che mi fanno pensare che la wifi non ci sarà in italia ancora mooooooolto a lungo. Dopo varie lamentele mi hanno offerto 2 mesi gratuiti di servizio, ovviamente rifiutati. Sapete dove se li possono mettere i 2 mesi?? BUFFONI!!!!
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