24/08/2007 11:56 |
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Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000
Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.
Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.
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24/08/2007 12:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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puasho, 24/08/2007 11.56:
Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000
Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.
Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.
BRAVO LORENZO !! MOLTO UTILE !
scusa , ti chiedo un ulteriore info (naturalmente riguarda il fap ...guarda caso ...)
senti , quando hai voglia /tempo se x caso trovi sul manuale se cè qualcosa riguardo appunto la pulizia/rigenerazione...
se per caso parla di lavaggio con acqua ad alta pressione come ho fatto io ....
come sempre...grazie!
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
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24/08/2007 14:09 |
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valettrix, 24/08/2007 12.38:
BRAVO LORENZO !! MOLTO UTILE !
scusa , ti chiedo un ulteriore info (naturalmente riguarda il fap ...guarda caso ...)
senti , quando hai voglia /tempo se x caso trovi sul manuale se cè qualcosa riguardo appunto la pulizia/rigenerazione...
se per caso parla di lavaggio con acqua ad alta pressione come ho fatto io ....
come sempre...grazie!
nO vALE, CREDO DI POTERTELO GIà ESCLUDERE. Cio' che ho trovato sul FAP, ossia il discorso del rischio d'incendio in caso di tentativio di rigenerazione con eccessiva "tappatura", e l'ammissione del discorso dello stile di guida te l'hogiò postata.
Io credo che la possibilità del lavaggio non sia loro nota ma, anche lo fosse, implica lo smontaggio del tutto, mentre per loro è molto + comodo applicare il ciclo di rigenreazione forzato: non devono far nulla, attaccano il tech 2, e ci pensa lui a far tutto, tenere accelerato, monitorare i parametri ecc..in pratica, loro pigiano un bottone e se ne vanno, poi il povero motore a 4000 giri a il gasolio..tanto sono del cliente.
Peraltro, del tuo metodo .. fanne anche poca menzione qua dentro..almeno finché sei in garanzia che è comunque un luogo pubblico...aum aum..capisci? Come delle lettere, che sono comunque soggette alla privacy
Quando questi sono con le spalle al muro si attaccano a tutto.. ma m i pare che ne abbiamo già parlato.
Ovviamente tienici informati ma non postare altro..semmaise hai novità soggette a riservatezza, ce lo annunci, e che è interessato te le chede via mail per conoscenza e ovviamente per darti il suo parere.
L [Modificato da puasho 24/08/2007 14:10] |
24/08/2007 19:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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ok va bene lorenzo!
si anch'io AVEVO GIA' PENSATO A questo..
ma tanto figurati...ormai mi mancano 10 mesi a fine garanzia..E HO VERAMENTE POCA FIDUCIA IN LORO..!!!
(col cavolo che gli do altri soldi x 3°anno!!)
tanto lo so gia'..
mi tiran scemo x altri 10 mesi(altri software e bla bla bla ...) e poi un calcio nel sed e ki si e' visto si è visto...
cosi' mi sfogo un po' qui' a prenderli un x i fondelli anch'io ...NON SOLO LORO VERSO DI ME.....!!!!
MA QUANDO FINIRA' LA GARANZIA DEFINITIVAMENTE ...VEDRAI CHE FARO'...DAVVERO UNA BELLA SCENEGGIATA.... ( se non in internet almeno in officina ...)
..sai, come gli elefanti che si ricordano x anni e anni di ki gli ha fatto uno sgarro.....!!
ciao e grazie ancora!! ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
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24/08/2007 19:37 |
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valettrix, 24/08/2007 19.08:
ok va bene lorenzo!
si anch'io AVEVO GIA' PENSATO A questo..
ma tanto figurati...ormai mi mancano 10 mesi a fine garanzia..E HO VERAMENTE POCA FIDUCIA IN LORO..!!!
(col cavolo che gli do altri soldi x 3°anno!!)
tanto lo so gia'..
mi tiran scemo x altri 10 mesi(altri software e bla bla bla ...) e poi un calcio nel sed e ki si e' visto si è visto...
cosi' mi sfogo un po' qui' a prenderli un x i fondelli anch'io ...NON SOLO LORO VERSO DI ME.....!!!!
MA QUANDO FINIRA' LA GARANZIA DEFINITIVAMENTE ...VEDRAI CHE FARO'...DAVVERO UNA BELLA SCENEGGIATA.... ( se non in internet almeno in officina ...)
..sai, come gli elefanti che si ricordano x anni e anni di ki gli ha fatto uno sgarro.....!!
ciao e grazie ancora!!
Ok..xo' i documenti che inviano a te xsonalmente non li postare qui
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24/08/2007 22:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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25/08/2007 14:45 |
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Ciao vale, non è tanto per far casino al forum, ma per evitare semplici casini per via della privacy, tua o di altri... non per altri motivi, visto che oggi giorno rompono le scatole per qualsiasi sciocchezza...
Anzi, a noi ha fatto piacere(penso) e capire i tuoi problemi e l'inettidudine/inefficacia dei comportamenti di certe persone...
Al massimo eventuali novità/documenti c'è sempre la valigietta a disposizione nostra dove scaricare, e lì solo noi possiamo aìndare a curiosare...(spero)OK!
Su vale che ce la puoi fare! |
25/08/2007 18:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
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Concordo... tanto più che stavo pensando di scrivere ai signori della Opel di venirsi a leggere questo forum se vogliono capire qualcosa di quello che pensano i loro clienti.
Io credo che spesso le grandi società perdano il contatto con la realtà dei fatti.
Paolo |
25/08/2007 20:53 |
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valettrix, 24/08/2007 22.46:
Vale non hai capito..non crei casino al forum, potresti creare casini ate...se vogliono si possono attaccare alla violazione della privacy...capito? Tienci aggiornati, comunque..ma senza + postare documenti intestati OPEL [Modificato da puasho 25/08/2007 20:55] |
01/03/2008 21:46 |
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Ragazzi mi spiegate una cosa...
la mia mary 1.4 GPL ha percorso 350 Km nella 1 settinana di vita, ho controllato l'INSP e mi dice 14856...
ma il primo tagliando non è a 30000 Km oppure un anno ???
chi mi ha ciulato 20000 km ????
cmq va da che è una favola.... |
03/03/2008 10:46 |
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Forse l'INSP è stato settato a 15000 e non 30000, ti conviene andare a chiedere al conce! |
05/09/2008 09:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
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Ho seguito la procedura descritta all'inizio del thread ma non funziona.
Quando tengo premuto il tasto, al posto di INSP sulla prima riga e 1000 sulla seconda, mi appare INSP (prima) e ---- sulla seconda riga lampeggiante.
Dov'è che sbaglio?
Paolo |
16/03/2009 09:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Io ho "dovuto" eseguire questa operazione, visto che dopo appena 8500Km dal tagliando, me ne chiedeva un altro!!!! La mia è una 1.7CDTI senza DPF del 2005, quindi problemi di olio diluito non ne ho. Poi, considerando che mi hanno messo un olio LL 0W30 e che al primo tagliando ho fatto 17000Km, insomma che non rompa i c@glioni e vada avanti!!!
Comunque ho eseguito la procedura come descritta è non ho avuto problemi. Per info, L'INSP è toranto a 50000Km. <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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02/04/2009 18:58 |
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puasho, 24/08/2007 11.56:
Quella che segue è la procedura di azzeramento manuale del messaggio INSP riportata nel TIS 2000
Accensione DISINSERITA. Il display principale della strumentazione deve mostrare il contachilometri parziale.
Tenere premuto il tasto di azzeramento (pulsante chilometraggio parziale).
Inserire l'accensione e attendere la visualizzazione dell'intervallo di manutenzione e tenere premuto il tasto di azzeramento per almeno 10 secondi.
Dopo 10 secondi appare il simbolo con il limite massimo di percorrenza di 34.000 km per motori a benzina.
Il contatore di durata sulla strumentazione è impostato su 24 mesi. La centralina motore riceve un segnale tramite il bus CAN e la qualità dell'olio viene portata su 100%. In questo modo la centralina e la strumentazione vengono riportati a zero.
Nota: Per impedire che il cliente possa inavvertitamente riportare a zero gli intervalli di manutenzione, il tempo di azionamento del pulsante chilometraggio parziale è stato impostato, dopo l'accensione, a 10 secondi. Un'indicazione di manutenzione azzerata per errore dal cliente non può essere riaggiornato dal concessionario Opel. Se tuttavia ciò si verifica, per evitare danni al motore, a seconda dei km percorsi dall'ultimo cambio dell'olio/ispezione, è necessario eseguire un nuovo cambio dell'olio.
Vorrei dare ilmio contributo: sulla Mery MY 2007 la procedura richiede che venga tenuto pigiato anche il pedale del freno assieme al pippolo dell'azzeramento contakm.
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19/04/2009 23:06 |
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Il meccanico per resettare l'INSP ha premuto il pulsante e pigiato il pedale del freno per quasi dieci minuti, dopo si è rotto di pigiare il freno ed ha collegato il PC!!!
Facile no??? |
22/11/2009 16:37 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: CASTELMARTE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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raga non riesco con questa procedur a togliere la scritta insp quando pigio mi appare 131,1 e sotto 15796 chi puo aiutarmi?
poi avrei un problemino da off topic:
non riesco a trovarlo con il tasto cerca mi chiedevo xche' daun po di giorni non mi si accendono piu' le luci quando apro la macchina con il telecomando puo' dipendere dal famoso insp? |
22/11/2009 20:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
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Il mio meccanico l'ha resettato tenendo premuti pedale del freno e pulsante di azzeramento contachilometri parziale per buoni 30 secondi.
Così si è spenta sia la spia gialle della chiave inglese, sia è sparito la scritta INSP0.
Per l'altro argomento, ti invito a postare la domanda nell'area apposita. Tanto mica paghi niente per mettere un'altra domanda
Paolo [SM=x648618] |
22/11/2009 21:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: CASTELMARTE | Utente Registrato | Utente Junior | |
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a dire il vero ho provato anche con il pedale del freno cmq non 30 secondi provero' a tenerlo un po di piu' dei normali 1110 secondi x adesso grzie
x il discorso luci nessuno sa nulla? |
23/11/2009 08:27 |
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Ho letto su elaborare di novembre che qualcuno x evitare tappi e intoppi col fap, lo ha tolto e messo un catalizzatore metallico 100 celle, cosi' si chiama, ovviamente sono omologati. Ho curiosato in rete, ci sono ad es. le peugeot fappate che non mandano in recovery il motore, al contrario di audi e vols. Chissa' le ns. Comunque dicono che il motore qualcosa in piu' acquista, non in termini di 10 cv., parlano di fluidita' del motore. Vorrei vedere, con quel tappo... In definitiva , la ns auto e' comunque una euro 4 anche se col fap. Se qualcuno ha altre chicche... |
11/08/2010 08:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Io l'ho azzerato ieri: procedura di Puasho ma con pedale freno pigiato. Ha funzionato! |
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