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anche io problemi al FAP

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2011 09:33
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17/11/2010 07:25
 
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Ciao!
Come anticipato nella presentazione, sabato scorso ho preso una Meriva A ecofelx aziendale con 25000 KM. Dopo tre giorni mi si accende la famosa spia della chiave inglese. Mi sono subito recato alla Autoimport di via Veturuia a Roma, dove hanno diagnosticato questo problema al Fap: non si rigenera.
Ho visto che questo problema è la prassi, e questo ne apprendo solo adesso. L'avessi saputo, forse non avrei scelto questa macchina, o questa motorizzazione.

Ora vi vorrei chiedere. Esiste una risoluzione DEFINITIVA? Ho letto di queste rigenerazioni forzate da eseguire in officina, ma credo sia un paliativo, perchè mi pare di capire che poi il problema si possa ripresentare.
Essendo l'auto in garanzia, vorrei da subito trovare una soluzione definitiva, anche perchè io ci cammino molto con la macchina.

Calcolate che con la mia Golf VI, ho fatto 50.000 Km in sei mesi, senza mai un minimo problema. [SM=g27811]

Userò quest'auto soprattutto su strada extraurbana, priva di traffico. Raramente la userò in città.

Inoltre presente uno strano rumore allo sterzo quando si prendono le buche. Cosa può essere? [SM=g27825]

Grazie a tutti per le risposte.
[SM=g27817]

17/11/2010 07:31
 
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ti posso rispondere solo per il rumore allo sterzo. Le cause possono essere:

Piantone sterzo

Scatola sterzo

EPS

Se descrivi meglio il rumore possiamo provare a indicarti il problema.
Nel sito troverai anche qualche soluzione.

[SM=x648653]

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17/11/2010 07:34
 
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da ferma e girando il volante non lo fa. Quando prendo le buche si sente un rumore che giunge dal piantone dello sterzo.

Per il fap non puoi aiutarmi?
17/11/2010 07:41
 
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Per il piantone ti prego di aprire un topic nella sezione dedicata alla meccanica. Troverai comunque argomenti già aperti sul tema.

Per il fap sicuramente ti può aiutare Valettrix. Lui è un vero capo col FAP (purtroppo per lui) [SM=x648629]

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17/11/2010 08:29
 
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Per il fap provo a risponderti io...
Probabilmente l'auto è stata usata poco e in maniera scorretta(percorsi urbani e corti) per cui il fap si è intasato presto e più volte, motivo per cui il precedente proprietario l'avrà venduta!

Se il tuo uso è prettamente extraurbe con tragitti medio lunghi e possibilità di velocità medio alte, non penso dovresti aver problemi, in quanto dovresti riuscire a creare le condizioni ottimali per il lavoro del motore!

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Roberto - Admin
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17/11/2010 09:06
 
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Solitamente faccio 50 km per recarmi al lavoro andata e ritorno, e di questi, 35 sono su strada extraurbana priva di traffico.

Esiste un modo definitivo per sistemare il problema la FAP? [SM=g27818] Sostituendolo si risolve il problema? O nel mio caso una semplice rigenerazione forzata potrebbe essere sufficiente.

Ovviamente sono in contatto con Peugeot Milano, dove ho preso la Meriva, per cercare di risolvere il problema.
Mi hanno detto di portarla da Autoimport, farmi fare un preventivo di spesa, e loro pagheranno l'intervento. Ecco perchè non mi interessa la spesa per risolvere il problema.
Grazie
17/11/2010 09:17
 
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visto che sei di pomezia ti consiglierei di andare qui:

GoldenCar, Via Laurentina Km 31500 (Ardea)

professionali, cordiali e soprattutto onesti [SM=g27811]

Da loro ho fatto, revisione, distribuzione e volano bimassa/frizione.

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17/11/2010 09:20
 
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Grazie scuffia, ma finchè è in garanzia Peugeot, devo portarla dove dicono loro.... E mi hanno detto Autoimport via Veturia [SM=g27820] . Come lavorano?
17/11/2010 09:22
 
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Golden car è autorizzata OPEL comunque.

ciao
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17/11/2010 09:39
 
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si, immaginavo. Io ho un officina autorizzata Opel a 500mt da casa, ma la devo portare laggiù ahimè...
Mi hanno dato appuntamento lunedì. Mi hanno detto che prima di sostituire il fap, proviamo una rigenerazione forzata. Mi hanno detto che con il tragitto che faccio io, non dovrei poi avere più problemi. Vedremo... [SM=g27825]
17/11/2010 10:03
 
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Si con il tragitto che fai non dovresti averne!
Io ti consiglio, visto che pagano loro, di chiedere la sostituzione immediata del fap e non fare la rigenerazione forzata, che è deleterio per il motore: per molti minuti il motore viene sollecitato a regimi alti per forzare la rigenerazione! [SM=g27816]

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17/11/2010 10:11
 
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ma se con la chiavetta accesa, il motore non va oltre i 3500rpm...

Come fanno? mah... Chiederò la sostituzione, ma vista la spesa alta, dubito che approvino... Vedremo
17/11/2010 10:32
 
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Loro bypassano la protezione tramite tech2 e impongono il regime alto!

Da piangere a vedersi, prova a leggere in giro!

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17/11/2010 10:38
 
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Perchè da piangere? sa la cosa funziona, che ben venga, mica lo fanno andare fuori giri. Spero. Se il motore gira al limite della zona rossa, per me non ci sono problemi, basta che funzioni!
17/11/2010 10:49
 
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Bè se per te non è un problema, allora prova con la rigenerazione... [SM=g27822]

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17/11/2010 11:11
 
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Ma secondo te, quest'auto con questo motore con FAP è capace di reggere 26000 KM/anno? [SM=x648621]
17/11/2010 11:15
 
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Sì perchè li faccio tranquillamente, km più km meno... ora sono ad 84000 circa in quasi 4 anni e mai fap intasato!
Avrò rigenerato da solo una 15ina di volte!

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17/11/2010 11:23
 
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menomale, l'inizio non è molto incoraggiante per colpa di questo FAP...

Grazie [SM=x648622]
17/11/2010 11:34
 
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Vado un attimo in OT....Mercedes C250 Elegance, vettura aziendale prezzo sui 43000€, ieri di ritorno da Fiumicino la velocità massima è di 90 Km/h...nessuna spia accesa...stamattina la porto in officina la sentenza è il DPF attappato..per la "sostituzione" ci vogliono 2000€ più 3 ore di lavoro.
Chiamo in ditta è mi dicono di non approvare la sostituzione, torno dal capo officina e lui mi dice che lo bypassano per poter circolare [SM=g27833] discuto sul fatto che senza catalizzatore non posso circolare e che a breve devo fare la revisione...gli chiedo se lo possono lavare.. [SM=x648630] NO non si può..e fare un pulizia statica?.. [SM=x648630] No non è previsto..e quindi che devo fare ??
se vuole lo cambiamo e così può fare la revisione....
Torno in ufficio e spiego al ragioniere il tutto...mi manda dal grande boss per la decisione finale...si cambia AUTO !!
Non ci lamentiamo troppo della piccola Mery...
[SM=x648625] [SM=x648625]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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17/11/2010 11:45
 
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Mi rode solo del fatto che l'ho presa 4 giorni fa. Non per fare paragoni, ma con la Golf VI che avevo prima, in 18 mesi e 50.000 Km, non ho mai avuto nessun problema...
Dai, sono fiducioso su questa Meriva. Altrimenti non l'avrei comprata.
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