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Chiusure centralizzate bruciate

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 20:10
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01/10/2011 17:47
 
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E' possibile che un alimentatore per navigatore collegato stabilmente in parallelo alla presa accendisigari abbia fatto bruciare i motorini delle chiusure ed anche la centralina che li controlla?Provando a scollegare il connettore (in parallelo al quale io mi sono collegato) che porta alimentazione all'accendisigari e con un filo(collegato dove?)esterno il meccanico dice che tutto funziona.Ma come è possibile tutto cio'?Cosa centra l'alimentazione accendisigari con la centralina delle chiusure?In Opel dicono che a causa mia si sono bruciati dei fili(che non si vedono perche' bisogna togliere il cruscotto) e quindi tra riffe e raffe mi hanno detto che siamo a 3000 euro perche' ho perso la garanzia ed il lavoro e' stato lungo(la macchina è in officina da 26 giorni).Si accettano tutti i consigli......grazie
02/10/2011 13:51
 
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Brutta bestia l'elettronica....purtoppo hai modificato l'impianto originale..per cui hanno ragione loro...ma tutti quei soldi sono un pò troppi !!!
Prendete sempre i fili dalla batteria, mettete sempre un fusibile e se possibile mettelo sempre sotto quadro tramite un piccolo relay...

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02/10/2011 14:52
 
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Praticamente è tutto dietro al fusibile accendisigari ed è comunque sotto quadro,inoltre il caricabatteria ha gia' il suo fusibile....tutti quei soldi sono dovuti al fatto che loro per fare le prove hanno bruciato le centraline che sostituivano senza prima trovare il guasto ,ma questo sara' difficile da provare..la loro parola contro la mia
02/10/2011 18:56
 
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Praticamente non è possibile che il guasto sia dovuto al tuo collegamento eseguito in parallelo al connettore dell'accendisigari...per qualsiasi problema di assorbimento o corto circuito avrebbe dovuto saltare il fusibile della linea interessata(20A)
Purtroppo, come già ti e stato riportato, avendo modificato l'impianto è difficile convincerli per il contrario...più facile è dimostrare che quei cavi che si sono bruciati non hanno nessun riferimento alla parte a te incriminata.

PS:il connettore a cui ti sei collegato è a 2 poli e non a 3?

Perchè se ti sei collegato al 3 polo è possibile che hai creato il danno alla centralina(che è la A15)
[Modificato da milana71 02/10/2011 19:12]
02/10/2011 21:07
 
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rispondo a milana71.Il connettore dove mi sono collegato è X59 a tre poli.Ma io mi sono messo in parallelo ai capi A e B di sezione 1.5 mentre il terzo C è 0.5 che viene usato per il dimming e che viene in uscita dalla A15.(Questo cavo non l'ho neanche sfiorato e comunque il collegamento(navigatore) è in atto da due anni e se il problema era il collegamento, il guasto doveva uscire subito (penso)..Purtroppo anche se faccio notare tutto questo dovrei contestare il lavoro,fare una perizia a mie spese quindi andare in causa.Mi domando se poi alla fine mi conviene tutto questo.Perche' penso che la macchina restera'ferma per chissa' quanto tempo.Poi purtroppo sono consapevole che con questa modifica ho buttato la garanzia e quindi che la riparazione è a carico mio ma sinceramente 3000 euro mi sembrano tanti.... qualche consiglio?
03/10/2011 18:47
 
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Purtroppo è una bella rogna...così si dice a Roma.
Però se non ho capito male, loro hanno sostituito la centralina e la stessa si è danneggiata perchè dovuto all'impianto.
Se è così potresti ricordargli che sono loro i responsabili del guasto della seconda centralina, visto che non si sono accertati della effettiva funzionalita dell'impianto stesso....per loro è facile scaricare le colpe. [SM=g10762]
04/10/2011 10:43
 
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Nuovi sviluppi.Ieri mi hanno richiamato in officina e mi hanno "proposto" quanto segue:effettueranno tutte le riparazioni in conto garanzia ed io dovro' pagare solo la manodopera.(Si saranno accorti che c'e' un difetto di fabbrica????)Poiche' con l'alimentatore ho perso la garanzia opel forse tutto sommato e' una buona via di mezzo.Seguiranno ulteriori notizie.Ciao
04/10/2011 15:06
 
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Diciamo che se non vogliono perdere il lavoro....preferiscono dimezzare le spese... [SM=x648625] [SM=x648625]


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10/10/2011 18:33
 
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tutto ok
...come da titolo tutto è finito bene.Dopo aver smontato mezza macchina e scablato tutto l'impianto elettrico ecco che spunta un difetto.Mi dicono che si era sganciato un connettore che poi , con le vibrazioni dell'auto, era andato a toccare la scocca causando quindi il corto della centralina.Il danno è stato riparato in garanzia (mi hanno graziato) ed io non ho cacciato un euro [SM=x648631] [SM=x648622]
10/10/2011 19:14
 
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Ottima notizia !! [SM=x648626]


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Felice che hai risolto!

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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
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