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nuova meriva 1.7 diesel 110-130cv

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2011 22:58
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10/07/2011 22:43
 
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Salve,cerco informazioni e valutazioni di queste due motorizzazioni soprattutto in relazione al vecchio motore da 101 cv che monta la vecchia meriva(2008) che attualmente posseggo...è vero che risultano ancora poco elastici e molto rumorosi? cerco pareri per eventualmente convincermi dell acquisto della nuova meriva, ma vorrei pareri oggettivi su questi che non sono due nuovi motori,ma solo aggiornamenti di un progetto ormai vecchiotto... m'interessa molto il discorso motore,è l'unico appunto che faccio alla meriva che ho e sarà fondamentale per la scelta della mia prossima automobile...grazie a tutti!
11/07/2011 22:59
 
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Se può esserti d'aiuto, quresta è la mia recensione della nuova meriva appena presa col 130 cavalli turbodiesel
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9837141
Ciao


Merivozza 1.7 CDTI 130CV Cosmo Bianca (che perde i tochi!)
12/07/2011 22:43
 
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ho letto con interesse il tuo post ma una cosa non si evince...sti benedetti 130 cv escono fuori subito o (da quello che ho letto in giro qua e la) sono non pervenuti sotto i 2000giri??? tradotto,pensi che il motore sia abbastanza pieno anche a regimi bassi o soffre di un clamoroso vuoto di potenza??? ciao e grazie
13/07/2011 14:22
 
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come puoi pretendere 130 cv a 2mila giri? forse ti sei espresso male, perche' altrimenti il contagiri non avrebbe senso. Tutti i turbo dies soffrono del vuoto sotto tale soglia, ci giri intorno facendo la centralina, li' decidi tu se vuoi piu' coppia o piu' cavalli.
13/07/2011 20:05
 
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Effetivamente come dice Fabio il motore comincia li a dire la sua, tuttavia non temere di trovarti il vuoto sotto, anzi...
Io so bene cosa vul dire, la mia auto precedente aveva un 2000 turbo diesel che non si faceva proprio guidare sotto i 2500...
Questa invece addirittura ha il coraggio di chiederti il cambio marcia giá a 1700 per guidare in economia...
Io sinceramente non ho riscontrato alcun vuoto, ma il normale comprortamento del motore turbodiesel.


Merivozza 1.7 CDTI 130CV Cosmo Bianca (che perde i tochi!)
13/07/2011 22:36
 
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si forse mi sono espresso male...mi riferivo alla risposta del motore sotto i 2000! è vero che un certo buco al di sotto di quella soglia è tipico dei diesel ma è anche vero che tale soglia in molti motori di nuova concezione si è abbassata, sicchè ora non è raro trovare picchi massimi di coppia gia a 1500-1750giri! prima della meriva ho avuto una 307 1.6 hdi 110cv e sinceramente devo dire che era un altro mondo,piu coppia,disponibile prima,piu allungo etc... vabbè, dovrei provarla questa meriva per farmi un'idea!
13/07/2011 23:45
 
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non dimentichiamo che il progetto isuzu e' ormai datato, 110 o 130cv, la base e' sempre quella, parlano invece tutti bene del 95cv di derivazione fiat, certo non sara' ne' x riprese brucianti ne' x fare cronoscalate, ma se badate ai consumi e leggete nel forum, parlano di percorrenze con un pieno tra i 900 e 1000km, calcolando il prezzo del diesel....chissenefrega dello 0-100 in 9sec. o del vuoto in basso. Io lo proverei.
17/07/2011 23:19
 
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a proposito di questi diesel, mi sapete dire il peso della macchina (riportato nel libretto uso e manutenzione)?? sono curioso di sapere quanto pesano di piu, rispetto alla precedente! grazie
18/07/2011 19:19
 
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Re:
Ciao Cencio75 se non ricordo male per i cdti 1.7 la opel dichiara 1503 kg. a secco, perciò con il carburante ed il conducente passa sicuramente i 1600kg.
Per i motori la miglior cosa da fare è provarli e poi decidi.

Ciao


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Meriva B (140 cv....una volta) Cosmo - Technical Grey - Cosmo Pack 18 + Navi cd 500 - Sensori Ant+Posteriori - Fari AFL - Hill Start Assist
20/07/2011 22:18
 
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pesa sempre di piu quindi,calcola che la mia con liquidi e conducente la da per 1480kg! uuhhmmm.....
22/07/2011 14:55
 
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Io ho la 110 cv con 28 kg di coppia e diciamo che spinge fin troppo bene.
Avendo provato il 1600 td che monta la nuova C-MAX (ovvero quello del gruppo PSA) devo dire che a confronto di questo l'Isuzu della Meriva è più ruvido e più rumoroso.
Con il consumo mi trovo anche bene (16 km/litro su un percorso extraurbano ma collinare).
Tieni conto che il 130 cv sposta la coppia ad un regime più alto.
[SM=x648625]
05/09/2011 20:48
 
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Ciao a tutti,
il 1.7 diesel da Isuzu non ha quasi più nulla se non la cilindrata. è un motore mulo! Il problema del vuoto sotto i 2000 giri è dovuto al fatto che nel range tra 1000 2000 giri quando si accelera si hanno le maggiori emissioni di inquinanti, anche per effetto dell'EGR che funziona proprio in questo range per abbattere i NOx emessi, allo stesso tempo man mano che si esce dalla zona giri più inquinante viene aperta la valvola del turbo ed il motore comincia a erogare la coppia massima.
Da dire che i 130CV sono erogati a circa 4000 giri, la potenza è chiaramente inferiore nei regimi più bassi, quel che conta è la coppia erogata, già al massimo a 1900 giri e costante fino a 3400 circa, e 320Nm a metro sono tanti... Saluti e godetevi questa auto, difficile trovarne una simile da altre case costruttici, non per ora...
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 13:27]
05/09/2011 22:31
 
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Condivido in pieno quanto detto da mrmako82...i moderni diesel sono tutti figli della FIAT della VM Motori e della Magneti Marelli....
il primo di tutti il 2500 turbodiesel della Alfa 6 e della Alfetta da 105 Cv !! vi ricordo che la GOLF diesel ne aveva solo 50 !!
anche la funzione "start and stop" è figlia della FIAT installata nel 1983 sulla Ritmo ES tutti osteggiarono tale dispositivo, 4Ruote in testa e poi gli "ecologisti"....la pratica venne chiusa fino ad oggi quando il 90 % delle auto in produzione non superebbe i test di omologazione senza questo prezioso dispositivo...

[SM=x648625] [SM=x648625]

[Modificato da Mery Enjoy 06/09/2011 09:34]

OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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06/09/2011 08:03
 
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...dispositivo che però sollecita in modo pesante il sistema di avviamento/volano bimassa.

Se davvero vogliono abbattere le emissioni di CO2 non è questa la strada da seguire.
Mi spiego: che senso ha produrre vetture che pesano 2 tonnelate e mezzo con motori 3.0 da 150 cv minimo e con una sagoma frontale di un piccolo camion per poi dotarle poi di sistema start and stop?
Piuttosto facciamo macchine super leggere e sicure (oggi si può) con motori piccoli ed efficenti. Allora si che si abbattono co2 e micropolveri.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
14/09/2011 22:58
 
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lo S&S non sollecita il volano bimassa perchè questo va in risonanza a 200rpm circa, all'avviamento la batteria porta il motore istantaneamente a circa 500rpm per avviarlo, ben lontano dalla soglia critica dal quale si passa per qualche centesimo di secondo. In più il 1.7 mi pare abbia ancora un mono massa. CIAO
[Modificato da mrmako82 28/09/2011 13:27]
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