21/04/2011 11:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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scuffia, 21/04/2011 08.24:
mi permetto di riproporre la domanda.
scuffia, 20/04/2011 13.30:
vale, scusa, ma sei sicuro che la versione senza dpf, non installi nella stessa posizione il primo silenziatore e che possa essere scambiato per il dpf?
..sulla mia il catalizzatore è posto verticalmente appena dopo il collettore di scarico,ma purtroppo non ho mai visto come sia composto lo scarico di una meriva 1,3 cdti senza DPF.
Cmq in officina all'amico redfuzz hanno affermato più volte che NON c'è...
..se posta una foto dello scarico mi/Vi toglierò ogni dubbio!
...io lo conosco benissimo questo "rompiscatole" di filtro!
[Modificato da valettrix 21/04/2011 12:09] ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
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21/04/2011 14:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Grazie!
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
21/04/2011 23:49 |
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| | | OFFLINE | | Post: 99 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
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redfuzz, 21/04/2011 09.01:
Appena ho un attimo vado dal rivenditore me la faccio alzare e controllo, faccio anche una foto...tanto mi ha assicurato che prima di venderla a qualcun altro mi avrebbe avvertito... Vi farò sapere, intanto grazie a tutti.
Ragazzi, è semplicissimo...se l'auto risulta euro3 non ha il FAP, se è euro4 ha il FAP...non ci sono banane. Nel 2006, se è già il restyling, le 1.3 avevano già tutte il FAP, le ultime pre-restyling 1300 cdti (da69 hp euro3) non lo avevano.
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22/04/2011 18:49 |
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| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Allora, ho visionato il fondo della Meriva ed è esattamente come quella della foto postata da Valettrix... ergo ha il FAP. Il rivenditore si è dovuto ricredere ed ho capito che comunque era in buona fede quando mi ha detto che non c'era, proprio non lo sapeva (è una concessionaria Ford).
Poi ha fatto una telefonata ad un suo collaboratore e mi ha detto che se voglio, senza alcuna spesa aggiuntiva visto che l'errore l'ha commesso lui, ha un meccanico fidato che è in grado (sembra sia una sua specialità) di annullare il FAP facendo (così mi ha detto) 2 buchi longitudinali nell'alveare del fap con una punta del 16, col trapano insomma e poi riprogrammando per bene la centralina.
Voi che ne pensate? E' una cosa fattibile, sperimentata? Risolve i problemi del 1.3+fap? O è un ripiego inutile?
Comunque il forum ha sempre ragione, lunga vita al forum.
Grazie. |
23/04/2011 00:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
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...mi pareva strano !
..andiamo bene ..dopo più di CINQUE ANNI che viene venduta , un meccanico (se lo è ) NON riconosce se una qualsiasi auto ha il filtro DPF?!
...e se NON c'era questo forum? Ti vendevano l'auto dicendo che NON C'ERA??
...cmq NON farlo forare!
Invece , visto che pagano loro e hanno commesso una ENORME ca****a!! fai montare l'emulatore di DPF, sarebbe un modulo speciale che inganna la centralina facendo credere che c'è .. invece viene SMONTATO !!
CLICCA QUI PER L'EMULATORE DPF
Fai sapere l'evolvere dei fatti!
Grazie
[Modificato da valettrix 23/04/2011 01:13] ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
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