31/03/2011 17:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Mi è arrivata una lettera dal concessionario che mi invita a far controllare i bulloni dei cuscinetti dell'asse a camme (10-R-030) per un possibile difetto sulla mia meriva 1.4 fashion line del 2005.
Strano che se ne accorgano dopo 6 anni!
qualcuno ha già fatto l'intervento?
Ciao
Diego Meriva 1.4 Fashion Line 2005 |
|
01/04/2011 15:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Albero a camme..
comunque grazie per l'informazione __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
26/04/2011 17:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Fatto,
alla fine l'ho fatto fare dall' assitenza della concessionario dove ho preso l'auto, visto che dovevo fare anche il tagliando dei 90.000 km. Hanno cambiato alcune viti che serrano i cuscinetti dell'albero a camme.
Sembra che a qualcuno si è verificata la rottura degli stessi con conseguenze nefaste per il motore. Meriva 1.4 Fashion Line 2005 |
26/04/2011 19:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
no, non hai fatto bene...de ppiuù!!!
Interessante segnalazione per i possessori del 1.4.
grazie __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
26/04/2011 19:59 |
|
|
Battutina: sapete xche' lo hanno fatto dopo 6 anni? Avranno esaurito le lamentele di chi ha buttato il motore.... |
27/04/2011 18:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: MAGLIANO ROMANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Purtroppo Sabato è successo il fattaccio!
Mentre tornavo a casa (da Rieti a Roma) sentivo un rumore di valvole che aumetava sempre di più e con la speranza di arrivare a casa per poi farla vedere da un meccanico ho proseguito fino a quando la macchian non camminava più... e dopo aver chiamato il carrattrezzi dell'ACI e averla fatta vedere da un meccanico mi è stata diagnosticata la rottura dell'albero a cammes.
La cosa strana è stato che il meccanico ha trovato i bulloni dei cuscinetti dell'ellabero a cammes LENTI!, ho visto che si svitavano con le mano! ..e vi assicuro che non ho mai avuto problemi prima!
Adesso, dopo aver sentito quì che ad alcuni è arrivata la lettera con il richiamo su questo problema vorrei sapere come fare per ripararla a carico dell'OPEL ..come sarebbe giusto!
Ho chiamato la mia officina Opel ma mi hanno risposto che non ne sanno niente e fossi io ad informarmi alla sede generale dell'OPEL
Aiutatemi per favore, Grazie |
27/04/2011 19:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
l'unica idea che mi viene è quella di sentire qualche altra campana (officina opel). Se c'è un richiamo in atto dovrebbero riconoscere il difetto. Il problema è che sembra sia una cosa uscita da molto poco, ma questo non giustifica le officine se ti dicono che non ne sanno nulla.
Insisti.
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
28/04/2011 14:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.291 | Città: ROMA | Utente Veteran | |
|
ma il richiamo è valido anche per le mery fuori garanzia??? grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp |
28/04/2011 14:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Certo che si !
Il richiamo ufficiale della casa si applica a tutte le auto, anche a quelle fuori garanzia.
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
|
28/04/2011 17:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.291 | Città: ROMA | Utente Veteran | |
|
beh allora aspettiamo fiduciosi che aprano un richiamo ufficiale per il piantone, ma credo che questo potrebbe essere il nostro argomento del 1 aprile 2012! grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp |
29/04/2011 13:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: MAGLIANO ROMANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
per Axilot o qulcunaltro che ha ricevo la lettera di richiamo:
sareste così gentili da mandarmene una copia in email? |
29/04/2011 14:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ecco ho messo il link per tutti
ho coperto nome e targa per motivi di privacy ma il modello dell' auto c'è scritto.
www.mediafire.com/?cm4484rcyena0xk
X Egocentriko: Mi spiace per l'accaduto,spero ti sia di aiuto per a farti passare il costo in garanzia.
Ps.: Per gli amministratori: ho notato che ho 2 "warning", come faccio a saperne il perché?
[Modificato da Axilot 29/04/2011 14:59] Meriva 1.4 Fashion Line 2005 |
08/05/2011 19:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 146 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao ragazzi, ho anch'io una Meriva 1.4 Fashion Line del 2005 ma al momento non ho ricevuto nessu richiamo.
Ma non è che è solo per un certo numero di auto ?
Ricordo che c'era un sito dove venivano riportati tutti i richiami delle case automibilistiche , ne sapete qualcosa ?
Ciao a tutti. Meriva 1.4 90CV Fashion Line Starsilver |
09/05/2011 11:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 464 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
Mery Enjoy, 28/04/2011 14.55:
Certo che si !
Il richiamo ufficiale della casa si applica a tutte le auto, anche a quelle fuori garanzia.
scusa Mery Enjoy, ma non riesco a capire il tuo messaggio.
consigli ognuno di noi a fare un controllo (magari ancora di più quelli con la 1.4 benzina 90CV)?
--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.
|
09/05/2011 17:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: MAGLIANO ROMANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
_ per quelli che non hanno ricevuto la lettera di richiamo consiglio di recarsi in officina OPEL o (meglio) chiamare direttamente la OPEL e dirgli il numero del telaio per controllare se rientrate in quel renge che va da/a ... perchè siccome che questo non risulta tra i richiami ufficiali ma è una comunicazione per le autofficine, non sono tenuti a mandare la lettera di avviso ... (che cazzata!)
Questa circolare che gira tra le autofficine è con decorrenza da Ottobre 2010 a Dicembre 2012 Quindi, se in questo periodo non entri in una autofficina autorizzata non sono tenuti ad informarti che ti si stà per rompere l'albero a cammens! ..roba da Matti!
Se sei un Cliente Opel e hai una domanda sulla tua autovettura, puoi contattare il Centro Relazioni Clienti a questi recapiti:
06-54652000
opel.italy@gm.com
orario: dal lunedì al venerdì 9.00 - 17.30
_ quì potete trovare i bollettini con i richiami ufficiali che le case produttrici sono tenuti a fare, divisi per Marcha di tutte le auto distribuite in Italia.
Ministero delle infrastrutture e dei Trasposti
..comunque mi sembra di intuire che far rientrare dei problemi (come questo) in un richiamo ufficiale costi qual'cosa alle case produttrici, forse anche solo per immagine.
..nel frattempo, a me si è rotto l'albero a cammes e le autofficine mi stanno facendo mille problemi per riparare l'auto pur rientrando nella categoria... poi vi racconto come andrà a finire |
23/06/2011 20:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.291 | Città: ROMA | Utente Veteran | |
|
sapete se interessa solo i 1.4?? e le altre cilindrate sono immuni?? grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp |
04/08/2011 13:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Egocentriko, 09/05/2011 17.39:
_ per quelli che non hanno ricevuto la lettera di richiamo consiglio di recarsi in officina OPEL o (meglio) chiamare direttamente la OPEL e dirgli il numero del telaio per controllare se rientrate in quel renge che va da/a ... perchè siccome che questo non risulta tra i richiami ufficiali ma è una comunicazione per le autofficine, non sono tenuti a mandare la lettera di avviso ... (che cazzata!)
Questa circolare che gira tra le autofficine è con decorrenza da Ottobre 2010 a Dicembre 2012 Quindi, se in questo periodo non entri in una autofficina autorizzata non sono tenuti ad informarti che ti si stà per rompere l'albero a cammens! ..roba da Matti!
Se sei un Cliente Opel e hai una domanda sulla tua autovettura, puoi contattare il Centro Relazioni Clienti a questi recapiti:
06-54652000
opel.italy@gm.com
orario: dal lunedì al venerdì 9.00 - 17.30
_ quì potete trovare i bollettini con i richiami ufficiali che le case produttrici sono tenuti a fare, divisi per Marcha di tutte le auto distribuite in Italia.
Ministero delle infrastrutture e dei Trasposti
..comunque mi sembra di intuire che far rientrare dei problemi (come questo) in un richiamo ufficiale costi qual'cosa alle case produttrici, forse anche solo per immagine.
..nel frattempo, a me si è rotto l'albero a cammes e le autofficine mi stanno facendo mille problemi per riparare l'auto pur rientrando nella categoria... poi vi racconto come andrà a finire
In effetti penso proprio che tu abbia ragione. Ho telefonato al 800632911 e l'operatore mi ha risposto che la mia meriva del 11/2004 dal telaio fornito non risulta essere tra quelle inyteressate al richiamo.....Solo che te lo dicono al telefono...Non e' che sto proprio tranquillo. |
05/08/2011 14:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 464 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
mark39rm, 04/08/2011 13.52:
In effetti penso proprio che tu abbia ragione. Ho telefonato al 800632911 e l'operatore mi ha risposto che la mia meriva del 11/2004 dal telaio fornito non risulta essere tra quelle inyteressate al richiamo.....Solo che te lo dicono al telefono...Non e' che sto proprio tranquillo.
ho chiamato l'assistenza dove vado sempre.
mi hanno escluso da una lista di possibili richiami.
speremo ben................
e buone vacanze a tutti
--------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.
|
02/01/2012 14:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Città: UDINE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Portato la Meriva stamani per il tagliando annuale e collaudo.
Ho richiesto che eseguano la verifica del richiamo albero a camme.
è risultato che in zona il meccanico ha effettuato l'intervento ad un discreto numero di mezzi.
Ha chiesto se è arrivata la lettera di richiamo ma con la scusa del mezzo acquistato di seconda mano può essere che non abbia ricevuto la comunicazione.
Farà una verifica e se risulta nel richiamo avrò un fermo macchina di circa 7 giorni in quanto i ricambi vengono inviati direttamente da Opel sul numero di telaio (quindi non possono tenerne a magazzino per anticipare la sostituzione).
Vabbè..... stasera richiamo e vediamo il responso. OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore Royal Blue -- ABS elettronico con EBD -- Cerchi in lega da 15" -- Fashion Pack -- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati |
04/01/2012 21:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 26 | Città: UDINE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
maurizioa, 02/01/2012 14.02:
Portato la Meriva stamani per il tagliando annuale e collaudo.
Ho richiesto che eseguano la verifica del richiamo albero a camme.
è risultato che in zona il meccanico ha effettuato l'intervento ad un discreto numero di mezzi.
Ha chiesto se è arrivata la lettera di richiamo ma con la scusa del mezzo acquistato di seconda mano può essere che non abbia ricevuto la comunicazione.
Farà una verifica e se risulta nel richiamo avrò un fermo macchina di circa 7 giorni in quanto i ricambi vengono inviati direttamente da Opel sul numero di telaio (quindi non possono tenerne a magazzino per anticipare la sostituzione).
Vabbè..... stasera richiamo e vediamo il responso.
L'auto rientra (immatricolazione 11/2005) nel richiamo quindi ordine partito con evasione ricambi lunedì e ritiro auto mercoledì.
Ben specificato dall'officina che l'intervento è gratuito (autofficina affiliata opel).
Una bella notizia ogni tanto piace.
Saluti
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore Royal Blue -- ABS elettronico con EBD -- Cerchi in lega da 15" -- Fashion Pack -- Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati |
|
|