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Ultimo Aggiornamento: 21/02/2011 09:37
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12/01/2011 19:15
 
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TEST MODE questo sconosciuto!!! ( fino a poco fa :-) )
Uhé Allora, qui mi tocca fare tutto da solo... Mi domando che fine hanno fatto tutti i possessori della Nuova Meriva, non voglio credere che nessuno abbia smanettato sul CDB (Computer Di Bordo).
E allora daiiii scopriamola fino in fondo questo nostro gioiellino, rendete pubbliche le vostre esperienze.
Inizio io e vi dico quello che ho scoperto sulla mia Radio CD 400 di serie su allestimento COSMO:

PICCOLA GUIDA SU COME ATTIVARE / DISATTIVARE IL MISTERIOSO TEST MODE.
1) Condizione di Auto ferma e motore spento;
2) Premere la manopolina che usiamo per accendere il sistema Infotainment
3) Premere il pulsante AUX, vi apparirà la scritta sul display “Nessun Dispositivo Aux Collegato”
4) Premere e tenere premuto per almeno 7-8 secondi il pulsante CONFIG, vi apparirà la scritta sul display “ Test mode Active”
5) Premere una volta il tasto INFO e vi appariranno in sequenza sul display grafico (per ogni volta che premete INFO), le tre pagine di informazioni del Test Mode che sono:

TEST MODE PAGE 2: Tuner Info
TEST MODE PAGE 3: Tuner and DAB Info
TEST MODE PAGE 4: Sound Info
(non so' perche ma la Test mode page 1 non appare mai)

se premete ancora una volta il tasto INFO vi apparirà la scritta “NESSUNA INFORMAZIONE”.
A questo punto, dopo che avete curiosato tra le tante informazioni di cui alcune facilmente interpretabili mentre altre celate da sigle e/o abbreviazioni alquanto criptiche, premete e tenete premuto nuovamente il pulsante CONFIG e vi apparirà la scritta sul display “ Test mode Inactive”in questo modo avete rimesso a posto il vostro smanettamento ed il centro assistenza non scoprira che avete fatto i “guardoni”
Ciao a tutti e buon divertimento!!!
P.S. Se smanettate e scoprite qualcosa di nuovo, fatelo sapere a tutti.
[SM=g7165]
MERIVA Twinport 1.4 TURBO 120cv BENZINA - COSMO colore Pepperdust metallizzato, interni Astor Siena/Nero brillante,
Light & Sight Pack, Hill Start Assist, Sensori park assist Ant. e Post., Sedili ergonomici sportivi certificati AGR, Ruota di scorta di dimensioni ridotte, Mobile Phone portal con Bluetooth per radio CD400/500 Navi, Connettore porta USB.
06/02/2011 13:15
 
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ciao a tutti,

non se è la sezione adatta...: volevo segnalare che, pur non avendo l'opzione bluetooth e non avendo il DIC deluxe, se notate (parlo sopratutto a chi ha CD300) nel GID sull'estrimità destra si possono notarele icone del blutooth e del ghiaccio quando la temperatura scende sotto i 3°.

Accendete la radio (massima luminosità) e guardate il GID dal basso verso l'alto.....magari di sera è anche meglio.

detto ciò, ......la butto lì: ma non è che con un aggiornamento software/centralina si possono implementare tali opzioni?
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Opel Meriva (2010) elective 1.4 Turbo (120cv) colore pepperdust, CD 300, clima aut. bizona, elective pack, functional pack, ruotino di scorta.
07/02/2011 15:56
 
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Ottimista...
Credo che, per quanto possibile, cerchino di fare pannelli uguali e poi, se ci sono gli strumenti che mandano il segnale, si attivano. Altrimenti stanno lì buoni buoni...
07/02/2011 16:46
 
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Beh sai con il bluethoot lo immaginavo….servirebbe il modulo specifico, ma sul rilevatore di temperatura mi volevo illudere!!

In fondo noi il rilevatore di T lo abbiamo.....perchè non dobrebbe rilevare sotto i 3° C attivando il simbolo?
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07/02/2011 17:27
 
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Re:
corwo, 07/02/2011 16.46:


In fondo noi il rilevatore di T lo abbiamo.....perchè non dobrebbe rilevare sotto i 3° C attivando il simbolo?



Vedi 3°C e pensi che invece ci sia il simbolino del ghiaccio... [SM=x648652]
08/02/2011 16:53
 
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Più che altro quando vedo i 3°C penso a 2 simbolini del ghiaccio che ruotano di continuo a 360°............però in una parte in basso del mio corpo. [SM=x648648] [SM=x648648]
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09/02/2011 20:35
 
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Giako vs. Corwo
stupendo scambio di battute, ragazzi! mi avete regalato il momento + divertente della giornata....
A proposito Supercorwo, hai visto la mia foto del pannello clima nella sezione elettronica (discussione di Nautiluss)....avrei sperato in uno dei tuoi "assolo" spettacolari...come quello sulla grafica degli ovali del cruscotto..
un caro saluto
10/02/2011 10:31
 
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Caro MiticoSalvoarre, e che dovevo fare......ti ho invidiato in silenzio, in compagnia della mia rassegnazione! [SM=g27813]

Scherzi a parte, però per pubblicare quelle foto certo che hai combinato un casinazzo!! [SM=x648617]

Sei un grande, a presto (a proposito, consumo medio cosa ti segna allo stato attuale?) [SM=x648625]
[Modificato da corwo 10/02/2011 10:32]
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10/02/2011 21:01
 
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Ciao Corwo, il mio consumo medio, con andatura da passeggio ma non troppo, è costante 7.7 l/100km, cioè 13 a litro. Per me è ottimo perchè, nonostante la macchina sia potente e pesante, consuma quanto la mia vecchia Agila 1.2 e quella merdaccia,avuta prima e pagata una follia, dell'Audi A4 tdi aut. del 1998 [SM=g7054] .
Come ho già suggerito in occasione del disastroso postaggio delle foto, dovresti provare a viaggiare col ricircolo attivato e i vetri chiusi per 20/30 minuti....se non si appannano i vetri e l'aria non diventa pesante vorrebbe dire che hai l'automatismo...e Opel avrebbe solo tolto la doppia funzione automatico/fisso che in effetti non ha molto senso...
nessuno però ha finora raccolto la proposta. [SM=x648625]
11/02/2011 09:39
 
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Re:
SALVOARRE59, 10/02/2011 21.01:

Come ho già suggerito in occasione del disastroso postaggio delle foto, dovresti provare a viaggiare col ricircolo attivato e i vetri chiusi per 20/30 minuti....se non si appannano i vetri e l'aria non diventa pesante vorrebbe dire che hai l'automatismo...e Opel avrebbe solo tolto la doppia funzione automatico/fisso che in effetti non ha molto senso...
nessuno però ha finora raccolto la proposta. [SM=x648625]



Scusa Salvo ma non capisco il senso della prova.

IMHO il sensore qualità serve a monitorare la qualità dell'aria ESTERNA e attivare il ricircolo quando questa è cattiva.
La tua prova non sembra avere relazioni con questa caratteristica.
Secondo me la prova dovrebbe essere fatta quando si è in fila, possibilmente dietro ad una vecchia euro 0/1. Dopo poco l'automatismo dovrebbe attivare il ricircolo "interno" per escludere l'aria cattiva dall'esterno e disattivarlo quando la euro 0/1 se ne è "andata".
Io non ho ancora una Mery e quindi non posso fare prove "in proprio".
Un altra prova, se qualcuno ha voglia di farla, potrebbe essere quella di collegare un tubo di gomma al terminale di scarico e l'altra estremita alle prese d'aria abitacolo anteriori, dove dovrebbe trovarsi il sensore.
Mettere in moto e, magari a macchina fredda quando la marmitta catalitica è ancora inefficiente, verificare se succede qualcosa al ricircolo (si dovrebbe sentire il rumore della chiusura dell'entrata aria in abitacolo).

Ciao


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Opel Meriva (2011) Cosmo 1.4 Turbo (120cv) Colore Pepperdust / Jet Black, Cerchi da 18", DVD800 Navi, Light&Sight Pack, Mobile Phone Portal + GSM, Tetto Panoramico, Parabrezza Termoriflettente, Sensori di Parcheggio, Quick Heat, Presa 12V, Hill Start Assist, Smoker Pack, Fari AFL, Ruota di scorta.
12/02/2011 13:56
 
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ti spiego: diversi nuovi merivisti, pur avendo il clima bizona, ritengono di non avere il sensore qualità aria perchè sul tasto manca l'indicazione "A"(ricircolo automatico).Se, premendo il tasto, avessero il ricircolo standard chiaramente dopo 20/30 minuti d'inserimento si noterebbe appannamento vetri e aria pesante, se invece ciò non accade è chiaro che trattasi di ricircolo automatico, cioè gestito dal sensore che apre e chiude l'ingresso aria in base all'inquinamento(chiaramente evitare di fare la prova esclusivamente in colonna,perchè in entrambi i casi l'impianto sarebbe chiuso). [SM=x648625]
12/02/2011 14:22
 
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Scusami ma non sono d'accordo.

Ho letto i vari post sul tasto senza "A" ecc.

Se chi non ha la "A" preme il tasto, forza il ricircolo "interno"; a questo punto, dato che abbiamo forzato una modalità manuale, il ricircolo "interno" dovrebbe restare inserito fino a che una successiva pressione del tasto rimette il ricircolo in "esterno".

Quindi, secondo me, i vetri si appanneranno comunque, sia che il sensore esista o no.

Assumendo che, come ho letto in un post, la pressione del tasto "Auto" del bizona inserisca ANCHE il ricircolo automatico questa pressione dovrebbe disinserire il manuale e il relativo led (quello del ricircolo) dovrebbe spegnersi.

Chi ne a voglia può fare una prova.

Ciao




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12/02/2011 19:05
 
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Ti spiego come funziona il ricircolo automatico su questa macchina, che posseggo da Luglio, come da libretto istruzioni: premendo in sequenza il tasto apposito si ottengono le seguenti funzioni, con relativa schermata sul GID:
1)ricircolo aut.
2)ricircolo fisso
3)nessun ricircolo

Corwo, Ceppone e altri, misteriosamente, si ritrovano il tasto con solo le 2 funzioni attivato e spento, ritenendo così di non avere l'automatismo(però non hanno chiarito cosa leggono sulle schermate).
Il tasto Auto riguarda invece la modalità automatica o manuale del clima e della ventola.Per fugare ogni dubbio ho proposto la prova di cui sopra.
13/02/2011 11:00
 
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Sono stato in OPEL e ho controllato personalmente alcune vetture presenti nella show-room parlando anche con un venditore (che pare ne sappia meno di noi [SM=g27816] ).

Il tasto con la "A" sembra non esistere più, nemmeno su Astra e Insigna.

Intanto vorrei fare una precisazione sul discorso dell'appannamento, mi è venuto in mente che la mia vecchia Classe C aveva il disinserimento automatico (a tempo però non con sensori) del ricircolo interno per evitare appunto l'appannamento dei vetri.
Se anche la Mery ha un sistema simile la tua prova potrebbe dare esito positivo senza però dimostrare la presenza del sensore.

So che il tasto AUTO serve per il clima, però un utente del forum, di cui non ricordo il nome, ha affermato che quando preme il tasto AUTO del clima si trova sul GID "Ricircolo -> Auto", sembrerebbe quindi che questo tasto agisca ANCHE sul ricircolo; ripero non ho una Mery e quindi non posso provare.

Sarebbe utile che, chi può, facesse qualche prova in questo senso.

Credo che, inserendo il ricircolo manuale, si debba accendere un led sul tasto, se questo è vero e se quanto affermato da quell'utente fosse anch'esso vero, premendo il tasto AUTO dovrebbe spegnersi il led del ricircolo.

Un altra prova potrebbe essere quella di verificare cosa dice il GID premendo i vari tasti.

Ringrazio chi volesse contribuire alla discussione con qualche prova.

Ciao

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18/02/2011 09:59
 
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salve a tutti, questo fine settimana riprovo (per lavoro posso smanettare con la meriva solo nel weekend), comunque se a motore spento e radio accesa si preme per circa 10 sec il tasto config, poi a prova attivata il tasto info, con la manopola di gestione del cdb si possono visualizzare 9 pagine con molti numeri (il cui significato non ho provato neanche a decriptare). elective con cd300.
21/02/2011 09:37
 
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menu nascosto di ECOFLEX elective con cd300
Hai ragione FR78 ho provato anch'io a motore spento e radio accesa a premere per circa 10 sec il tasto config, poi a prova attivare il tasto info e con la manopola di gestione del cdb si visualizzano 9 pagine con molti numeri..x me i numeri che compaiono sembrano i numeri di frequenza della radio con cui si è sintonizzati!?! non ho approfondito + di un tanto..
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