Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 

Presentazione ufficiale sul web della Nuova Opel Meriva

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2010 19:22
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2010 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Assaggiata !!
Ciao a tutti ! Eccomi di nuovo nel forum dopo un po’ di assenza ! Sabato e domenica 29 e 30 maggio ho potuto “assaggiare” la nuova Meriva.
Primo contatto in un concessionario di zona dove ho solamente “toccato e osservato” una Meriva 1,4 Turbo 120cv Bianca, allestimento Cosmo, Cerchi da 18”, Navigatore, tetto completamente vetrato, e non so bene cos’altro. Stupenda !
Secondo contatto più “sostanzioso” presso i miei amici / concessionario / meccanico, dove ho potuto “ammirare e provare” una Meriva 1,3 Cdti 75cv Grigia, allestimento Cosmo, Cerchi da 18”, Navigatore. Stupenda pure lei ! (vedi foto)
Abituato ai 101cv della mia, pensavo di trovare più differenze con i 75cv di quella provata, ma nel tragitto che ho fatto non ho notato grandi differenze. Forse bisogna anche aggiungere che la mia ha appena raggiunto i 150.000km. e sicuramente non è più molto “fresca”.
Non stò a descrivere nel complesso la macchina perché condivido quello che altri hanno già scritto prima di mè.
Vorrei solo “sottolineare” alcune cose.
1° Le dimensioni generali esterne sono cresciute, e ritengo di non poco ! Gli specchi retrovisori esterni pur essendo ripiegabili, non offrono un grosso guadagno di ingombro, rispetto a prima. Io con la Meriva attuale entro ed esco dal box di casa con gli specchi aperti, mia moglie li chiude sempre. Con queste dimensioni anche se ripiegati, penso che farei fatica anche io ad entrare e uscire. Della vecchia Meriva le dimensioni esterne erano uno dei punti di forza.
2° Le dimensioni interne invece non mi sembrano migliorate, anzi ! Lo ammetto, io sono di “stazza” un po’ abbondate, e sulla attuale mi trovo a mio agio, su quella provata ho notato che la gamba destra, appoggia abbondantemente sul tunnel centrale. Il posto centrale posteriore, praticamente non esiste più, in tre adulti dietro non ci si stà ! Una volta chiuse le portiere, forse troppo bombate, il posto rimanente è proprio ridotto. Il tunnel centrale poi risulta assolutamente “insormontabile” e tenere le gambe così tanto divaricate mi risulta veramente scomodo. Sulla mia Meriva, qualche viaggetto in 5 l’ho fatto, non sarà stata una limusine, ma ci stava.
3° le tanto innovative portiere posteriori : le trovo originali ma personalmente entrare e uscire non l’ho trovato entusiasmante, mi piacerebbe provare in un parcheggio di qualche centro commerciale dove la macchina di fianco si trova a 40cm dalla propria e provare a scendere e salire ! Forse sono troppo abituato alle solite aperture.
4° il montante del vetro anteriore : durante la prova non mi sono accorto di sostanziali differenze anche se i venditori ne hanno esaltato le migliorie.
5° il pianale sul fondo del bagagliaio : qualcuno notava il fatto che non fosse più incernierato verso i sedili posteriori, ma è dovuto al fatto che si può far scivolare sul vano sottostante con un guadagno di spazio verticale non indifferente.
Non vorrei senbrare solo polemico ! La nuova Meriva mi è piaciuta moltissimo, la mia povera 1,7 Cdti my06 del marzo 2006 sembra invecchiata di colpo ! Non riesco ad immaginare come faranno i concessionari a vendere le vecchie Meriva rimaste nei saloni !
Non stò dicendo che la versione precedente sia brutta, anzi, a mè piace ancora molto, ma la differenza con la nuova è veramente abissale.
Chiudo dicendo una cosa ! Avessi la necessità di sostituire la macchina in questo momento, la prenderei sicuramente.
Come al solito mi sono dilungato ! Scusate e saluti a tutti !
[SM=x648617]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com