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Rigenerazione ed Insp

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2011 14:11
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15/06/2010 19:38
 
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mi pare che x il filtro vogliano 20 e. a botta, l'ho pagato 60, calcolando che almeno ne serve uno l'anno sto' bene cosi'. Se poi li paragoni, non capisci come fa' l'aria a passare su quelli di carta, sembrano a tenuta stagna. Sto' aspettando che mi chiamino x la centr agg, pare proprio che la denso sia una merda, sia da riprogrammare x bene, che solo x schiaffarci un modulo. attendo.
09/12/2010 18:31
 
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A sei mesi di distanza faccio un aggiornamento della situazione: ho percorso circa 11200 km e l'INPS si sta avvicinando al galoppo allo 0000. Nell'ultimo periodo c'è stato un salto di qualità e le ultime due volte siamo passati da INSP 6000 a 4000 e poi da 4000 a 2000 [SM=g27833] . Secondo l'officina della concessionaria ciò è compatibile con l'uso della vettura: ma se l'uso non è mutato ed il percorso è sempre lo stesso (misto)come è possibile che ci sia stata questa picchiata? Evidentemente l'olio si sta degradando molto alla svelta. In sostanza mi consigliano di cambiare l'olio ed il filtro ed aspettare a fare il tagliando. Che olio mi consigliate?
09/12/2010 18:55
 
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Re:
frankino@, 09/12/2010 18.31:

A sei mesi di distanza faccio un aggiornamento della situazione: ho percorso circa 11200 km e l'INPS si sta avvicinando al galoppo allo 0000. Nell'ultimo periodo c'è stato un salto di qualità e le ultime due volte siamo passati da INSP 6000 a 4000 e poi da 4000 a 2000 [SM=g27833] . Secondo l'officina della concessionaria ciò è compatibile con l'uso della vettura: ma se l'uso non è mutato ed il percorso è sempre lo stesso (misto)come è possibile che ci sia stata questa picchiata? Evidentemente l'olio si sta degradando molto alla svelta. In sostanza mi consigliano di cambiare l'olio ed il filtro ed aspettare a fare il tagliando. Che olio mi consigliate?




Consolati! [SM=g27813] Oggi dopo soli 3.800km dall'ultimo cambio è apparso avviso INSP 0 e accesa inesorabilmente fissa la spia auto+chiave .[SM=g27813]

Quindi ho messo la meri sopra alla buca e cambiato olio !

L'olio che uso da ormai 4 anni è Tamoil 10w/40 costa € 21,90 per 4 litri [SM=g27811]

..non conviene mettere oli di elevate qualità in quanto la centralina chiede(grazie al maledettissimo DPF[SM=g27826])la sostituzione ad intervalli ridottissimi rispetto a quanto detto in fase d'acquisto .[SM=g27813] [SM=g27812]

Grazie opel. [SM=g27812]






[Modificato da valettrix 09/12/2010 21:18]
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09/12/2010 23:54
 
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forse l'olio migliore aiuta, visto che si diluisce, la viscosita'tende a calare. Comunque 4 litri total 5/40 19.90, castrol 5/30 29.90, da auchan. Tornando alle rigenerazioni, la mia, pur facendoci nei fine settimana extraurb, non ci stanno versi, ogni 250km si impippa e puntualmente mi scala 1000km dall'insp, puntualmente dove si rigenera? Sotto casa ovvio, e a roma non e' che puoi fare il cretino come dice la opel a 3000 giri x 15 minuti.....
10/12/2010 18:03
 
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Per questa volta faccio il cambio completo, visto che sono a meno 2000, e poi comincio con il sistema Valettrix: ogni tre o quattro rigenerazioni aspiro un po' di olio sporco e rabbocco con olio pulito. Voglio provare ad aspirare con la classica pompa da travaso liquidi da applicare al trapano; ce la farà?
10/12/2010 23:24
 
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Ciao,

io acquistai un'apposita pompettina a 12v , va benissimo!

Costo 29€

è questa.



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..comunque guarda che se vuoi effettuare il cambio "fai da te" l'operazione è semplicissima.

Ti basta una chiave torx da 45 , anche senza buca , la meri è un'auto abbastanza "alta" e ci si arriva comodi al tappo scarico su coppa.

Ciao e buon lavoro. [SM=x648625]
[Modificato da valettrix 11/12/2010 14:09]
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22/12/2010 00:36
 
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Non sono ancora riuscito a trovare quella pompa! Oggi ho telefonato alla casa produttrice e mi hanno indicato dei rivenditori in zona dei loro prodotti. Intanto sono ad Insp 1000. La procedura per il reset che ho letto nel forum vale anche per le EcoFlex? Mi sembrava che per quelle fosse necessario il Tech 2.
22/12/2010 17:46
 
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Funziona anche con la ecoflex (gennaio 2009).
Come olio ti consiglierei l'Agip Sint Common Rail.
Ciao Angelo
24/12/2010 14:50
 
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Ho finalmente fatto il cambio completo aspirando tutto con la mitica pompetta. Ho usato l'olio GM dexos 2 trovato in autoricambi a 10 € il litro, giusto perchè è il primo cambio... In alternativa, ipermercato, IP smo 10w40, Acae C3, a 7,50 €. Non riesco a resettare l'insp: lampeggia InSp "----", tengo premuto anche per 10, 20, 30 sec ma poi è sempre insp 1000. La mia M è una ecoflex del marzo 2010. Ciao e Buon Natale e tutti.
10/03/2011 18:50
 
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Ho appena fatto il tagliando annuale (olio, filtro olio, liquidi...120€)giusto per la garanzia, infatti avevo già raggiunto insp 1000 solo tremila km fa...A proposito ero riuscito a resettare l'insp seguendo la procedura con l'aggiunta del pedale del freno premuto! Il software che avevo installato, e che speravo di poter aggiornare, è l'ultimo disponibile ed ho letto personalmente sul monitor che con quell'aggiornamento veniva "risolto problema DPF - diluizione olio" [SM=g27833] . Ho scritto al servizio clienti e sono stato ricontattato ma hanno solo potuto ascoltare le mie lamentele. Intanto appena uscito dall'officina ha rigenerato e scalato 2000 km!
10/03/2011 20:40
 
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2 mila a botta mi par esagerato, la mia, va' giu' di mille....17 101cv
11/03/2011 11:04
 
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Ciao ragazzi,
la mia mery 1.7 tdci del 2009 segnala insp 1000 da circa 700km. Il livello dell'olio è ok solo che prima di venerdì 18 non riesco a portarla in officina (per il secondo tagliando) e prevedo di fare almeno altri 600km di cui 400 in autostrada. Rischio qualcosa? L' Insp passa da 1000 a 0 oppure 1000 è il limite massimo?
Grazie
13/04/2011 14:11
 
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sulla 1.3 disele Fappata di mia mamma ho appena fatto il tagliandone dei 60.000km e ho resettato l'InSP con la procedura manuale.
vi terrò aggiornati sulle varie scalate che avrà....speriamo bene e e che duri almeno 20.000km
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