06/11/2012 22:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
Si l'ho venduta...è una storia lunga...e triste
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
|
06/11/2012 22:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 133 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
non ne potevi +??la mia è in Autoimport spero proprio risolvano il problema...il capo officina ha sentito il rumore provenire dal piantone, è una gpltech del 2010 una delle ultime prodotte
Meriva Gpl Tech, Bracciolo Armster, montanti nero lucido, pellicole vetri, Parrot 9000 |
08/11/2012 17:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 133 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
problema risolto in garanzia!!!Finalmente muta come un pesce grazie al grasso opel sull'EPS!! la prox volta lo tolgo proprio così non lo fa +!!! comunque il problema è su tutte la mia è Novembra 2010 uno degli ultimi pezzi [Modificato da davidajo 08/11/2012 17:26]
Meriva Gpl Tech, Bracciolo Armster, montanti nero lucido, pellicole vetri, Parrot 9000 |
08/11/2012 20:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
davidajo, 06/11/2012 22:59:
non ne potevi +??la mia è in Autoimport spero proprio risolvano il problema...il capo officina ha sentito il rumore provenire dal piantone, è una gpltech del 2010 una delle ultime prodotte
no, no, fosse stato per me l'avrei tenuta ancora per 4/5 anni. __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
08/11/2012 20:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
davidajo, 08/11/2012 17:24:
problema risolto in garanzia!!!Finalmente muta come un pesce grazie al grasso opel sull'EPS!! la prox volta lo tolgo proprio così non lo fa +!!! comunque il problema è su tutte la mia è Novembra 2010 uno degli ultimi pezzi
..e anche delle opel corsa, e delle punto (ma non sono sicuro di quale anno). L'EPS è lo stesso.
Comunque è possibile che il problema ti si ripresenti prima o poi, ma a quel punto sapri cos'è e come risolverlo.
ciao __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
08/11/2012 20:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 133 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
ma non potevano fare l'inserto a misura senza gioco???
Meriva Gpl Tech, Bracciolo Armster, montanti nero lucido, pellicole vetri, Parrot 9000 |
13/11/2012 10:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10 | Città: ESTE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Salve Ragazzi.
Vi descrivo i miei sintomi e mi rivolgo a voi che ormai di questo problema siete esperti.
Partendo dal piazzale davanti casa mia, devo fare qualche manovra...è qui che avverto il fruscio come è stato descritto qui "di carta argentata" in entrambe le direzioni...come se ci fosse una sottile linguetta plastica o di carta che striscia sul volante quando lo giro...
Arrivando a fine corsa sento ogni tanto un "toc" sordo...siete mai andati in autopista? la sensazione è quella del fine corsa di quei volanti sgangherati delle vetture dell'autopista...il rumore però devo dire non è fortissimo e qualche volta sono sicuro passi inosservato...
Sono anch'io nella ragnatela dei problemi al piantone?
Me la cavo con le mani..secondo voi riesco a risolvermelo io il problema?
Se lo lasciassi li questo problema, fregandomene dei rumori può creare problemi più seri nel futuro??
Grazie mille....ovviamente se dovessi sistemarmelo io userei il grasso nautico proposto qui..
A Presto e Grazie,
Daniele
|
05/08/2013 10:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10 | Città: ESTE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Salve a tutti ragazzi,
ieri ho riempito il millerighe di grasso nautico CRC, sterzo sileziosissimo, prima a ogni asperità del terreno sentivo il vibrare come di qualcosa lasco....direi promosso a pieni voti!! ...
Nessuno di voi ha riscontrato invece uno sterzo leggermente più duro (in generale) dopo l'intervento? Messo troppo grasso??
Ciauz,
Daniele |
01/09/2013 16:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: PARMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
|
01/09/2013 16:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: PARMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti volevo ringraziarvi per i consigli del paintone oggi ho fatto il lavoro dell'ingrassatura e domani proverò la differenza l'unica sorpresa è stata la caduta della molletta in ferro che dopo diverse peripezie e ricerche sono riuscito asd arrivarci da solo il difficile è stao perchè mi sono accorto che manca la seconda per cui non avevo nessun riferimento.
come grasso io ho usato del grasso marino bianco poi posterò i risultati.
P.s. forse un pò di vibrazioni venivano dalla mancanza di una molletta?
sapete dove posso trovarne una forse dal demolitore?
Per le biellette come si fa a cpontrollare se sono da sostituire? |
02/09/2013 00:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
Ciao,
quale molletta? ..dove sarebbe..? ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
02/09/2013 09:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: PARMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
ciao sono due mollettine fatte a u in lamierino che vanno incastrate nella plastica inferiore sotto il volante vicino a dove vanno le due viti |
23/11/2013 16:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: TRENTO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a Tutti sono nuovo da queste parti
Riporto in auge il problema, risolto grazie a questo thread.
Sembra che così come chi ha una macchina deve far benzina, chi possiede una meriva A deve occuparsi del motorino dell' EPS!
Grazie quindi scuffia, risolto tutto ottimamente .
Piccola nota: per la lubrificazione del mille fili ho utilizzato il grasso "alte prestazioni" di AREXONS
Aneddoto:
Avevo già smontato i pannelli in plastica per l'installazione di altri cablaggi e avevo notato la mancanza del pannello sopra la pedaliera, qualche incompetente doveva averci già messo le mani prima, non risolvendo il problema e dimenticandosi di rimettere il pannello al suo posto. Cambia poco OPEL, MERCEDES o FORD, sono tutti uguali: tirano sui costi, frustano i meccanici in officina e della qualità lavoro se ne fregano.
al prossimo tagliando non in concessionaria ovviamente, farò immediatamente controllare l'ingrassaggio della scatola dello sterzo e dei giunti dei braccetti, che per fortuna dato il basso chilometraggio non hanno dato (ANCORA?) problemi .
Grazie ancora a tutti e a prestissimo!
Rob |
29/11/2013 09:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 133 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
la mia a 30.000 km ricomincia a tintinnare ma solo in folle o prima di attaccare la frizione
Meriva Gpl Tech, Bracciolo Armster, montanti nero lucido, pellicole vetri, Parrot 9000 |
05/12/2013 11:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ragassi,
io saro' tardo ma ho lo sterzo che alla minima asperita' e soprattutto quando le gomme erano mal bilanciate e' ancora un continuo rumore di carta stagnola provenire da sotto.
Avevo provato ad ingrassare con del grasso il giunto a snodo del piantone ma temo di non aver capito cosa devo ingrassare, inoltre dal mio pc (aziendale) non riesco a vedere certi tipi di allegati tipo quelli di imageshack.
Qualche anima pia ha voglia di spiegarmi a parole e magari allegando una foto tipo quella di qualche post prima (del tipo [img ]link immagine [ / img ] con indicazioni?
Anche il tipo di grasso anziche la denominazione commerciale sarebbe apprezzato (in Belgio la CRC non vende...), scusate per la ripetizione :(
un saluto, [Modificato da Telesuono 05/12/2013 11:56] |
11/12/2013 21:22 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: TRENTO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao Tele, oltre al giunto del piantone, quello che devi ingrassare nel caso specifico è l'accoppiamento albero-millefili del servosterzo. per raggiungerlo devi però smontare i pannelli in plastica all'altezza delle ginocchia e subito sopra la pedaliera, e rimuovere il convettore del sistema di ventilazione che "soffia" sui piedi (solo per essere piu comodo).
Se smonti le plastice vedi una spece di "Gnocco" sulla sinistra del piantone che somiglia a una flangia. è tenuto assieme da due viti.
STACCA BATTERIA (BASTA IL NEGATIVO) E CABLAGGI (2 FASTON)
Allenta le viti e delicatamente, sostenendolo, separa le due metà del motorino. Indossa dei guanti perchè il grasso presente è appiccicosissimo.
ingrassa la femmina dell'accoppiamento (il mille fili)quanto basta.
rimonta tutto e dovresti esserci.
sono andato in concessionaria e ho chiesto il grasso specifico e mi hanno guardato come un alieno.
Ho usato un grasso della arexons con cui ho risolto.
in 20 minuti fai tutto!
facci sapere! |
12/12/2013 08:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Non avevo capito di dover smontare lo scatolotto metallico... mille grazie, ora é chiaro: appena ho modo lo faccio, speriamo in bene perché nei nostri viaggioni attraverso l'Europa la colonna sonora del piantone sta diventando monotona...
Grazie ancora! |
06/01/2014 10:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
|
06/01/2014 11:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Città: TRENTO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Anchio sono rimasto soddisfatto! Non escludo di doverlo rifare in futuro! Ora sono alle prese con il "TOC" che si sente nei cambi direzione, più che altro lo si sente facendo manovra...
A presto!! |
03/05/2014 17:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 67 | Città: MARANO VICENTINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Come da manuale del buon scuffia ho ingrassato pure io il multirighe del gruppo EPS.Vediamo adesso come si comporta.Già la vita a bordo é notevolmente cambiata dopo la sostituzione delle bielette della barra di torsione.Faccio notare che il problema del rumore sulla mia Meriva era presente solo con temperature esterne basse.
|
|
|