20/08/2006 21:57 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Vorrei sapere se qualcuno cnosce il tipo di turbina montata sulla versione 1,7 CDTI.E' a geometria variabile, è una Garrett o alra marca??
Qualcuno segnala rotture o difetti della stessa e l'ha sostituita magari con una di dimensioni maggiori??
Grazie Andrea |
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22/08/2006 18:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 870 | Città: BARDELLO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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forse se ne era parlato della marca, ma non ricordo in quale post e chi l'avesse scritto, comunque di elaborazioni in fatto di turbine su meriva qui non ne ho ancora sentito parlare...
e a memoria neanche di rotture...
ciao ciao :Sm10: Sergio - meriva 1.7 cdti fashion line '05 :Sm10:
skype: starmille
msn : ciuko@hotmail.com |
22/08/2006 23:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 870 | Città: BARDELLO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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andrea ho trovato queste notizie on web, anche se non sono proprio reccenti, comunque rispondono alla tua domanda:
--> Agila, Corsa, Meriva ed Astra, i quattro modelli Opel di maggiore impatto commerciale, portano al debutto una nuova generazione di efficientissimi motori a gasolio di 1.300 e di 1.700 cc che rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia. Si tratta di tre turbodiesel common-rail a 4 valvole per cilindro, omologati Euro 4 e caratterizzati da elevate potenze specifiche e ridotti consumi di gasolio. «Questi nuovi motori sono fra i migliori nelle loro rispettive cilindrate» ha sottolineato Cesare Prati, amministratore delegato di Opel Italia «e con i loro elevati contenuti tecnologici ci permettono di assicurare ai nostri clienti i massimi livelli di efficienza nell'uso quotidiano».
Agila e Corsa portano al debutto il nuovo 1.3 CDTI ECOTEC da 70 CV (51 kW), il più piccolo 4 cilindri turbodiesel common-rail del mondo, che grazie anche al sistema Multi-Injection, permette a Corsa di percorrere 100 chilometri con solo 4,5 litri di gasolio. Corsa e Meriva sono ora disponibili anche con il nuovissimo 1.7 CDTI ECOTEC da 101 CV (74 kW) con turbocompressore a geometria variabile che assicura ad entrambe le vetture un comportamento molto brillante. Un secondo 1.700 turbodiesel common-rail da 80 CV (59 kW) esalta invece le tradizionali doti di economia di Opel Astra che nella versione Station Wagon consuma solo 4,5 litri di gasolio ogni 100 chilometri. <--[Modificato da .ciuko. 22/08/2006 23.01] :Sm10: Sergio - meriva 1.7 cdti fashion line '05 :Sm10:
skype: starmille
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25/08/2006 19:18 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao a tutti nessun è meccanico o conosce un meccanico che sappia rispondere al quesito??
Dalle poche info che ho dovrebbe trattarsi con sufficiente probabilità di un GARRETT T15?
Qualcuno l'ha mai smontata???Sostituita?? Maggiorata?
Ciao
Andrea |
17/04/2011 23:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao, a me sostituiranno la turbina tra 10 giorni, avevo notato uno strano "soffio" in accelerazione, il capo officina mi ha detto che è un po' troppo rumorosa e me la sostituiscono, dopo 10 giorni di vita. Speriamo non ci siano altri difetti |
08/10/2013 19:04 |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Accensione spia macchina con chiave Ciao ragazzi ho acquistato una meriva usata da circa un mese e ldomenica ero in ritardo per un matrimonio e me la sono scannata un po'..premetto che la mia meriva e del 2004 e ha 134.000km,
Fatto sta che la sera nel tornare a casa mi si è accesa la spia della macchina con la chiave e sentivo che la turbina non andava,allora mi sono fermato lo spenta l'ho riaccesa e il problema non mi si presentò più...stamattina nell'accenderla mi si è di nuovo accesa. Ho spento il motore e la turbina ha di nuovo funzionato e il pomeriggio è successo di nuovo a mia moglie..
Domanda:secondo voi è la turbina che si sta rompendo? Oppure può essere che visto che devo farci ancora il tagliando ha i vari filtri super intasati e il motore va automaticamente in protezione??
Ringrazio anticipatamente per la risposta |
08/10/2013 22:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
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Nel momento in cui la vettura va in recovery con annessa accensione della spia di avaria motore, per evitare eventuali danni al motore, le prestazioni vengono limitate dalla centralina escludendo l'intervento della turbina. Dovresti andare da un meccanico e verificare con una diagnosi elettronica che tipo di errore è memorizzato nella centralina....sempre che sia stato memorizzato o che non sia stato cancellato perchè alcuni errori dopo un tot di accensioni non rimangono più in memoria.
Comunque non penso alla turbina guasta, magari è altro come EGR o misuratore di aria(debimetro) <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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09/10/2013 05:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Già forse mi hai risollevato perché solo il costo della sost. della turbina è pari al valore di quanto ho pagato la macchina.cmq stamattina non si è accesa quella spia ma mi si è accesa la spia di controllo delle emissioni e rimane fissa anche quando spengo la macchina e aprendo il cofano mi sembra di vedere dello sporco di olio(anche se non capisco se sia vecchio o nuovo..vanne in tal caso oggi la porto dal mio amico meccanico ad attaccare il computer.
grazie per la risposta
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12/10/2013 20:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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La spia con la chiave inglese poteva essere anche una candeletta. La spia avaria motore potrebbe essere l'egr andata in tilt... ti conviene fare una diagnosi al più presto...
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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
13/10/2013 06:12 |
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| | | OFFLINE | | Post: 20 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie mille per le risposte son andat due giorni fa e la diagnosi sengnava dei problemi a due sensori ,dietro al motore dove si vede che il mal funzionamentodi uno esclude il buon funzionamento dell'altro e quindi la centralina segna errore.
il meccanico ha smontato la centralina e ha controllato ce i cablaggi dei sensori fossero ben collegati e mi ha resettato la centralina dicendo chiese dovesse ripresentarsi il problemi bisogna vedere |
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