08/05/2017 10:16 |
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Ciao, da qualche mese ho un problema con la mia Meriva del 2004 1.7CDTI, il motore si spegne in rilascio.
Quando arrivo ad un semaforo o ad una rotatoria, i giri del motore iniziano a oscillare tra 600/800 e se va bene il motore rimane in moto ma spesso si spegne.
Riaccendo e tutto passa per alcuni minuti, se tengo i giri del motore un pó su non si spegne (punta tacco).
Ho gia' fatto fare la pulizia dei contatti della centralina, ma non e' cambiato niente. In assistenza Opel, non riescono a replicare il problema, la tengono accesa semplicemente al minimo ma cosí non si spegne e non da nessun codice di errore.
Allego anche un video dove si vede come si comporta (arrivo ad un incrocio scalo e metto in folle)
Qualche idea? Grazie.
goo.gl/Nh1G1B
[Modificato da xenio 11/05/2017 10:07] |
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08/05/2017 15:16 |
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Hai fatto una pulizia completa del corpo farfallato? Sembra che il controllo del minimo sia difettoso... |
08/05/2017 17:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 28 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao, sí scusa, ho pulito il corpo farfallato con uno spray e anche il debibetro. Ma non e' cambiato niente.
La cosa fastidiosa e' che se la lascio accesa al minimo non si spegne mai, per questo alla Opel non ne hanno cavato piede, non riescono a replicare il problema.
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08/05/2017 17:28 |
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| | | OFFLINE | | Post: 40 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Lo spray fa qualcosa, ma bisogna andare da un meccanico capace e onesto che smonti del tutto il corpo farfallato e lo pulisca pezzo per pezzo. Comunque sospetto che la farfalla del minimo (che non è quella comandata dall'acceleratore) non funzioni a dovere. |
08/05/2017 23:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 524 | Città: DESIO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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Qualche anno fa' mi era successa la stessa cosa sulla mia vecchia Opel Corsa, al mio meccanico e' bastato staccare uno spinotto, che se non ricordo male era quello del sensore della temperatura, e pulirlo con lo spray apposito per risolvere il problema.
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09/05/2017 09:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 28 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Grazie, due indicazioni utili (corpo farfallato e sensore temperatura)
@rikimaru
Ma la temperatura ti segnava cmq sempre regolare? |
09/05/2017 23:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 524 | Città: DESIO | Utente Registrato | Utente Senior | |
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xenio, 09/05/2017 09.41:
@rikimaru
Ma la temperatura ti segnava cmq sempre regolare?
Si se non ricordo male era regolare....l'unica cosa e che non mi teneva il minimo ed ero quasi impazzito per capire quale era il problema, poi al mio meccanico e' bastato collegarla tramite la porta obd al computer per vedere che i valori della temperatura continuavano ad oscillare a modi altalena....e da li' la soluzione di staccare lo spinotto pulirlo e riattaccarlo !
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18/05/2017 20:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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filtro diesel sporco???
Opel Meriva 1.7 CDTI Cosmo 2004 101cv/74kW (Z17DTH)
KM: 164.234 31/12/2018 |
20/05/2017 12:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 28 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ho portato la Meriva nella officina Opel autorizzata della mia cittá ed hanno sostituito la valvola regolatore del pressione del carburante.
Il pezzo e' costato circa 200 euro con 2 anni di garanzia, sono due giorni che l'auto non si spegne piú... speriamo bene.
Per ora sembra risolto... |
21/05/2017 11:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 159 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Speriamo.......
Opel Meriva 1.7 CDTI Cosmo 2004 101cv/74kW (Z17DTH)
KM: 164.234 31/12/2018 |
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