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Meriva B 2010

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2017 10:04
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29/03/2017 10:04
 
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Consigli per i costruttori OPEL
Buongiorno a tutti.
Non scrivevo su questo forum da qualche anno ma mi sono deciso nuovamente di portare alla vostra attenzione alcuni problemi che ho trovato sulla Meriva B del 2010, versione 1.3 CDTI 16V, COSMO.

Innanzitutto il fatto che la versione COSMO sia venduta come una "full option, o accessoriata" in realtà non corrisponde al vero poiché mancano molti accessori che è possibile solo acquistare sganciando altri euro. La mia Meriva COSMO del 2010 mi è costata 21.000 euro eppure non ha sedili riscaldabili, non ha fari adattativi, non ha il volante riscaldabile...., etc... etc...

Nella mia ultima mail avevo scritto che i maggiori problemi si sono verificati a circa 1 mese dall'acquisto con il maledetto FAP (Filtro Anti Particolato) che ho dovuto smontare e lavare 2 o 3 volte in quanto ingolfava il motore. Poi a 35.000 km l'alternatore passò a miglior vita e dovetti sostituirlo (un mio collega, ebbe lo stesso problema sulla sua Mediva B, stessa motorizzazione).

Oggi invece voglio aggiungere altri particolari che magari possono aiutare i costruttori, nel caso in cui capitino in questo forum:

1) Consiglio vivamente di sostituire i poggiacomiti degli sportelli con elementi non verniciati in quanto la vernice si rovina in poco tempo e si "spella" dal poggiagomito. Quello attuale è un brutto abbinamento di polimeri che fanno si che la vernice si stacca facilmente. Sarebbe meglio utilizzare poggiagomiti in plastica non verniciati. Che ne dite???

2) Le chiavi principali, quelle fornite di pulsanti per apertura e chiusura delle portiere sono davvero di scarsissima qualità! Commerciali. La chiave si innesta su un blocco metallico che ruota e che è equipaggiato di una molla. Ebbene, dovete sapere che questo piccolo blocco metallico è di ghisa!!!, e può spezzarsi se le chiavi vi cadono a terra! Inoltre i tasti per aprire e chiudere le portiere si rovinano velocemente. Dalla OPEL mi sarei aspettato un'attenzione maggiore dei materiali soggetti ad elevata usura!, ed invece non è così!

3) Nel caso in cui i pulsanti posti sulla chiave si rompano, non è possibile chiudere tutte le porte dell'auto con la chiave! Ma vi rendete conto??? Ma chi è stato il genio a predisporre la chiusura delle porte??? Cioè, in pratica per chiudere tutte le porte della Meriva B, bisogna per prima cosa chiudere gli sportelli anteriori, poi aprire quello posteriore, salire in auto, chiudere le portiere dal tasto presente sul cruscotto e poi uscire dall'auto e chiudere la porta.... Ci rendiamo conto? Ma perché la OPEL non ha studiato un modo più semplice per chiudere l'auto senza telecomando? Probabilmente per vendere più telecomandi vero???
La OPEL ha toppato alla grande ed è uno dei tanti motivi per i quali non acquisterò mai più auto OPEL nella mia vita!

Spero di essere stato utile.
Un saluto a tutto!
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